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compatibilità contrappesi manubrio [srad]
16038448
16038448 Inviato: 6 Gen 2019 13:53
Oggetto: compatibilità contrappesi manubrio [srad]
 

Buongiorno,
sto avendo difficoltà nel trovare una coppia di contrappesi manubrio originali per la mia srad, al momento monto una coppia in ergal e le offerte trovate sul web sono tutte senza i tappini in plastica. mi chiedevo se qualcuno di voi vorrebbe fare uno scambio e se si possono adattare i contrappesi del k1 o di altre annate....
che dite?
 
16038528
16038528 Inviato: 6 Gen 2019 22:56
 

Non servono contrappesi specifici: basta che siano per manubrio da 22mm, con la vite passante e il gommino ad allargare. Che detto così sembra tanta roba da controllare, ma in realtà sono l'assoluta norma, quindi quasi tutti quelli che trovi in giro son fatti così icon_smile.gif

Per capirci, devi cercare una roba del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Su alcuni al posto del gommino c'è un fischer in metallo; a parer mio sono anche migliori, tengono molto meglio del gommino, ma va a gusti. Il principio è identico, l'aspetto è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tieni conto che i contrappesi non servono solo per estetica. Più li metti leggeri, più vibrazioni sentirai sul manubrio. Se soffri di dolore ai polsi o alle mani evita di prendere quelli in ergal, sopratutto quelli da pochi soldi, perché soffrirai molto di più.

In tal senso io mi trovo divinamente coi paraleva, ma ti deve piacere come cosa...
 
16039039
16039039 Inviato: 8 Gen 2019 15:19
 

ciao grazie della risposta, infatti nel mio caso ho gia quelli in ergal ma cerco quelli originali sia per il motivo da te elencato sia per l'iscrizione fmi...
cosi se magari non trovo proprio quelli dell srad ma almeno sono originali dovrebbero "pesare" abbastanza e i commissari fmi probabilmente neanche vedrebbero la differenza....
nello specifico il set srad aveva solo vite, contrappeso e tappino, nessuna gommina k rondella...
 
16039045
16039045 Inviato: 8 Gen 2019 15:52
 

Sì, gli originali spesso hanno la vite centrale molto lunga, e poi un dado interno al manubrio. Comunque il discorso non cambia, in linea teorica puoi metterci (quasi) tutti quelli che trovi.

Se però la devi fare storica è diverso, ci vanno i suoi. Ho controllato sul catalogo Suzuki, il codice è identico per tutte le annate di SRAD 600 e 750, ma è diverso per la SRAD 1000. Anche quelli delle serie precedenti e successive sono diversi. Non ho idea di cosa cambi a livello concreto però.

Prova anche a cercarli col codice oem, che è 5620033844; guarda anche le vecchie referenze, ossia i codici 5620033841, 5620033842 e 5620033843. Con questi codici se ne trovano diversi nuovi, ma costano sui 30€ per lato icon_neutral.gif
 
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