ansetup ha scritto:
difficile dirlo da una tastiera......, senza visionare e/o provare la moto......
ad ogni modo , un terminale molto "libero" , come sembra essere lo "Yoshi" che hai su , abbinato ad un BMC altrettanto "permissivo" , richiedono quasi certamente un adeguamento della carburazione....., in particolar modo per quanto riguarda le componenti preposte a definire la miscela ai regimi medio alti......
se , come credo , il tuo meccanico è intervenuto sui carburatori , lavorando sulle viti presenti esternamente ai carburatori stessi , ha probabilmente "ingrassato" solo al regime minimo e "poco sopra"......
l' influenza che un intervento del genere ha sul titolo della miscela ai regimi da te menzionati , è pari a 0........
dato che hai affermato di disporre dello scarico originale , io proverei a montarlo , magari abbinandolo pure ad un filtro aria Suzuki......
operando in tal modo , senza andare incontro a spese eccessive , potrai rapidamente avere un' indicazione di massima sulle possibili cause dei "sintomi" evidenziati......
il mio meccanico ha fatto circa quanto hai detto tu, ed infatti non è cambiato nulla...ribadisco che comunque lo scarico non è completo bensì solo il terminale...ad ogni modo procederò come mi state consigliando.
Un'altra cosa, per verificare se è un problema di carburazione, è equivalente mettere filtro e scarico originali oppure installare il kit carburazione? secondo te cosa mi conviene fare?