Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio in quanto a breve vorrei acquistare una delle due moto in questione ma sono abbastanza indeciso sul da farsi in quanto ce ne sono varie in circolazione e non riesco a capire quale sia la migliore e se ne valgono un acquisto, sono tutte molto vecchiotte, una ha il "pregio?" di avere il motore rifatto da poco, e purtroppo non sono sotto casa.. Ho un sacco di dubbi.. ve ne dico un pò e vi mostro qualche annuncio sperando che qualcuno di voi sappia togliermi qualche dubbio e consigliarmi quale lui reputa ( se la reputa ) la moto o le moto su cui puntare tra quelle elencate, motivando possibilmente la risposta.
Premetto che non sono un'esperto in materia e che vorrei che la moto mi durasse il più possibile e che io non ci debba mettere gia le mani subito dopo averla acquistata in quanto non ho molti soldi da investirci.
Le mie domande che non sono poche sarebbero:
Come mi organizzo ? La vado a vedere una prima volta e poi se tutto va bene come faccio a tornare la seconda volta per fare il passaggio e portarmela a casa diretto ? Come funziona ?
Come faccio a capire se la moto non ha o ha il fermo amministrativo ecc, se il proprietario ha pagato il bollo e non mi prende in giro ?
Come faccio a capire se la moto è ok andandoci solamente io ? Quando la andò a vedere non sarò sotto casa, e non conoscendo meccanici amici disposti a venire con me per darle una controllata mi viene da chiedermi..
Ne dovrei cercare uno che non conosco li in zona ?
O ne dovrei avere uno per forza che ne capisce e che viene con me ?
Eventuali difetti o problemi esterni sono in grado di verificarli da solo ma eventuali difetti di meccanica del motore almeno che non siano evidenti come perdite o rumori molto strani no..
Meglio poi moto con più anni ma con meno km o viceversa ? ( anche in base alle vostre esperienze )
Vi lascio agli annunci e vi ringrazio del vostro tempo in anticipo!!!
Partiamo dalle due 660 smc che ho adocchiato:
1° Ktm 660 smc
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(Ci sono più immagini ma tutte molto simili che non permettono di capirci meglio)
Questa bimba è omologata per 2 cosa abbastanza importante per me
Dicitura del proprietario:
"Vendo KTM 660 smc anno 2003 depotenziata a libretto, quindi guidabile con A2.
Moto rifatta completamente nell inverno 2016.
Motore smontato pezzo per pezzo e sostituito quello che c'era da sostituire. È stato montato pistone Wossner alta compressione, sostituito albero a camme, lappatura cilindro, rettifica sedi valvole ecc. Telaio e cerchi sabbiati e verniciati a polvere e sella rifoderata nuova. Monta terminale full titanium Akrapovic, pedane passeggero, manubrio e pedane conducente verniciate a polvere blu elettrico. Dispongo inoltre di paramani, silenziatore originale Ktm, e altri accessori. Moto in perfette condizioni, molto nervosa e divertente. Disponibile per qualsiasi prova. Vendo per inutilizzo 3300 trattabili"
La moto ha dai 5.000 - 9.999 km ( immagino da quando le è stato rifatto il motore, o probabilmente sta prendendo per il c* )
Ad estetica questa è la mia preferita. I punti di forza che ricerco sono che non abbia mille pippe da farci, che duri abbastanza, che rombi come si deve ( scarichi buoni sono un punto a favore ) e che abbia preferibilmente la doppia omologazione ( sia enduro - motard sempre che sia possibile su queste moto sia per il secondo passeggero )
I miei dubbi sono che il tipo l'abbia tirata malamente, che non abbia saputo mettere le mani come si deve, e che quel pistone ad alta compressione sia un rischio ( può esserlo anche per le revisioni ? ) di durata e salute del motore.
E che la moto sia esente da eventuali fermi amministrativi e che il bollo sia stato pagato.
l'ultimo dubbio riguardo questa è anche che abbia taroccato il contakm avendola smontata al completo e dichiarandone cosi pochi senza precisare, cè modo di capirlo a parte l'usura della moto ?
Leggevo in un forum:
"si può cambiare il dato sul display; ma difficile che lo si possa variare nei dati remoti della centralina.
Il problema è che se acquisti un mezzo usato, sul momento non puoi verificare l'attendibilità dei KM; ma dovresti andare da un altro meccanico/rivenditore a farti controllare i parametri in centralina.
Certo se dopo i dati sono diversi, puoi denunciare per truffa il venditore"
Ci sono modi per verificare subito ? O tutelarsi facendo firmare qualcosa ?
Questi sono i miei bei dubbi riguardo a questa bimba maliziosa.
So che sono molti e sono molte domande ma di moto me ne posso concedere una sola questo periodo e non voglio buttare via i miei soldi..
2° ktm 660 smc:
Questa ha sui 20 000 km / prezzo 3400 / non sembra essere omologata per 2
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Dicitura proprietario:
"Vendo supermotard KTM 660 SMC, immatricolata a gennaio 2005 (modello 2004 con scarico singolo, olio nel telaio, più leggera delle successive). Moto molto potente e scorbutica ma estremamente divertente. Depotenziata solo a libretto (si guida a 18 anni). Monta scarico completo in titanio Leovince X3, gomme in ottime condizioni e appena cambiate Continental contiattack SM (dot 2018). Ho lo scarico completo originale e uno scatolone di pezzi vari. La moto ha pochi chilometri e si presenta molto bene, mai pista e mai incidentata, sempre in box. ho fatto fare i tagliandi ogni 4000km o meno (programmati ogni 5000). Manutenzione molto contenuta rispetto alle sm race. Documenti tutti in regola.
La vendo a malincuore per cambio tipologia di moto, no curiosi e perditempo. Scambio SOLO con Suzuki GSX-R 750 da K7 in poi.
In questa non penso ci abbiano smanettato, ma ha più km ed è vecchiotta anche se sembra tenuta molto bene..
- Passiamo ai 625 smc -
1° 625 smc
La bimba è del 2007 ma ha quasi 30 000 km, prezzo 2500, molto probabilmente omologata per 2/ il problema è che dista non poco da casa mia, ben 4 h e passa di macchina.
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Vendesi KTM 625 SMC causa cambio segmento. La moto monta scarichi Remus e insieme fornisco quelli originali, gli specchietti (che adesso non monta), le frecce originali e una mascherina faro Acerbis Cyclope nera. Manutenzione eseguita con cura. Moto depotenziata (solo a libretto) per guida con patente A2 (18 anni).
2° ktm 625 smc
Bimba del 2004, km dai 10.000 - 14.999, prezzo 2700 / omologata x 2
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Mezzo perfetto tagliando e revisione eseguiti a maggio 2018. KM 15.000. Attualmente monta scarico akrapovic ma è dotato sia di proprio scarico originale che delle proprie plastiche KTM.
La moto non è sfruttata e le gomme sono al 90 per cento.
Avviamento sia elettrico che a pedale.
3° 625 smc
Bimba del 2004 / km dai 15.000 - 19.999, prezzo 2500 / omologata x 2
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Vendo a malincuore ktm 625 SMC lc4 motard con plastiche del 2008 e scarico LeoVince; usata solo per giri domenicali e mai incidentata.
Sono reperibile in settimana dopo le 19.00.
Prezzo trattabile.
Questo è tutto !
Ragazzi aiutatemi a togliermi un pò di dubbi ve ne sarò estremamente grato!
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