Inviato: 7 Dic 2018 13:31 Oggetto: Vendere Monster 696 [e comprare 796 o 1100Evo o 797?]
Buongiorno a tutti,
Dopo aver letto mille topic qua e là mi sono iscritto perché ormai passo più tempo a leggere i vostri consigli/commenti che a vedere le varie stronzate sui social più comuni.. ho un problema che mi sta facendo diventare matto già da diversi mesi a questa parte.. ovvero trovare una monster 1100Evo in buono stato e con pochi chilometri (direste quale è il problema: sui vari siti si trovano facilmente)
Il punto è che sono già in possesso di una monster 696 che dopo una bella stagione passata tra passi di montagna ho realizzato che necessitavo di un motore più grintoso.. così deciso sono andato a provare la ultima 821 dicendomi ridai indietro la 696 e porti a casa l’ultimo bestione di casa Ducati.. ma guidandolo ho realizzato subito l’amara verità.. non era quella sperata.. troppo japponizzata, mappata, ormai le centraline hanno preso possesso sul polso destro collegato alla mente.. una delusione.. era più divertente la mia piccola 696 del 2008 che l’ultima 821 2018.. anche il sound non era lo stesso.. dopo mesi a leggere i vostri topic e informarmi a destra e sinistra ho realizzato di essere arrivato tardi alla festa.. la monster 1100Evo è stata l’ultima versione che mi avrebbe fatto battere il cuore come un bambino al suo primo gioco.. ma trovarla nelle concessionarie è impossibile a mano che non abbiano già 30.000km e cosa ancora più triste è non riuscire a vendere la mia 696 del 2008 con appena 10.000km.. a questo punto sono indeciso se insistere a cercarla oppure accontentarmi acquistando l’ultima 797 che aimè come estetica e potenza non sarà mai come il 1100 Evo.. mi consigliereste di cedere la mia bella 696 per un 797 al concessionario nuovo di pacco o di aspettare il miracolo di trovare una 1100 Evo usata con pochi chilometri? Oppure acquistare una 796 pensandola come ripiego del mostro.. O addirittura di acquistarne una con quasi 30.000km purché si possa tornare a casa con l’ultimo vero bestione che la casa Ducati ha fatto prima di passare alle versioni standard per tutti.. ho telefonato e setacciato tutte le concessionarie alla ricerca di una buona monster 1100 Evo usata ma niente.. chi ce l’ha non se la toglie e fa bene!
E quale sarebbe il problema dei 30.000 km?
Ah già, dimentico sempre che in Italia si guarda più al chilometraggio che al reale stato della moto...
a parte gli scherzi, il 1100 è un motore stracollaudato e robusto, devi darci le giuste attenzioni ma niente di trascendentale.
Se ne trovi una al giusto prezzo, perchè no?
Kekko84_pd l’unica attualmente che si trova di monster 1100Evo da un rivenditore vuole 6.900€ 2012 30.000km.. mi rompe un po’ le palle spendere tutti questi soldi per averla a così tanti chilometri.. vorrei portarcela io a quei numeri..
Kekko84_pd l’unica attualmente che si trova di monster 1100Evo da un rivenditore vuole 6.900€ 2012 30.000km.. mi rompe un po’ le palle spendere tutti questi soldi per averla a così tanti chilometri.. vorrei portarcela io a quei numeri..
se vuoi la moto usata, ma nuova, che costi poco, ma perfettamente mantenuta, che abbia pochi chilometri, le gomme nuove, il pieno di benzina e una cena con una bella ragazza, sarà una lunga e faticosa ricerca....
da nuova costava oltre 12.000 €, non è che puoi pretendere di trovarla seminuova e garantita per un anno (perchè a 30.000 km è seminuova) a meno di metà prezzo....
AG_KTM quando mi resi conto che il monster 696 che avevo acquistato mi stava stretto come prestazioni e che avrei voluto qualcosa di più era già troppo tardi perché avevo speso tra manutenzione e assicurazione più di 5.000€ e buttando uno sguardo a tempo perso avevo trovato un signore che vendeva la sua monster 1100Evo del 2013 con 6.700KM a 6.800€.. ti lascio immaginare come mi sono potuto sentire in quel momento.. così misi l’annuncio di vendita della mia 696 ma praticamente non si vende come pensavo..
Una moto con 30mila km puó essere un problema solo se sei uno che fa 10-15 mila km all’anno e allora dici tra 3-4 anni andrà per i 100mila e se volessi rivenderla non la prende più nessuno. (Nota bene: se invece decidi di tenerla finchè non muore il problema neanche si pone e magari la tieni pure altri 10 anni).
Ma comunque non mi sembra il tuo caso visto che dici che la tua moto ha 10mila km quindi immagino che il tuo chilometraggio annuo non sia molto elevato...
Vabbè tutto questo per dire che io al posto tuo ne prenderei una con qualsivoglia km se tenuta bene. Anzi ti diró di più, di una moto con 6 mila km e dieci anni, ovvero che è stata più ferma che altro non mi fiderei molto, in quanto è molto probabile che in dieci anni abbia visto un solo cambio d’olio, magari non ha mai cambiato le cinghie, sospensioni mai toccate ecc.
Al contrario se uno la moto la usa in genere la manutenzione la fa, e quindi anche con tanti km la moto è a posto.
Poi certo bisogna valutare caso per aso senza generalizzare, ma al momento dell’acquisto bisogna fare anche questo tipo di ragionamento
Come già scritto da altri sopra, con 30000 km comprati tranquillamente la moto che è seminuova. Controlla solo che abbia effettuato tutti i tagliandi e cambiato le cinghie che, come ben saprai, fanno lievitare i costi di manutenzione non poco.
Se cerchi una Monster 1100evo con meno di quel chilometraggio, potresti aspettare a lungo !!
AG_KTM quando mi resi conto che il monster 696 che avevo acquistato mi stava stretto come prestazioni e che avrei voluto qualcosa di più era già troppo tardi perché avevo speso tra manutenzione e assicurazione più di 5.000€ e buttando uno sguardo a tempo perso avevo trovato un signore che vendeva la sua monster 1100Evo del 2013 con 6.700KM a 6.800€.. ti lascio immaginare come mi sono potuto sentire in quel momento.. così misi l’annuncio di vendita della mia 696 ma praticamente non si vende come pensavo..
Orca miseria 5000€ è più del valore della moto!
Che lavori hai dovuto fare per curiosità?
A quanto l'hai messa in vendita?
Come ti hanno detto non guardare i km, guarda come sono stati fatti e come si presenta la moto.
Meglio una moto che ha girato di una che è rimasta sempre ferma, una moto di 5 anni che ha fatto 6700km mi fa strano, 1000km all'anno? Si è mai scaldato il motore?
Lascerei perdere il 796 che come motore è poco di più della tua.
CBR_125R avevo portato la moto da un meccanico che credevo leale in quanto la moto era ferma da quasi due anni e ha effettuato il cambio olio, pasticche, candele, cavo del freno davanti perché rovinato e mezzo rotto, olio freni, filtro olio, pulizia catena (non fatta perché svolto da me in un secondo momento) più ho dovuto cambiare la batteria in un secondo momento. L’ho messa in vendita a 4000€ ma è tanta la voglia di venderla che la darei anche a 3.800€.
Stamattina ho trovato una monster 1100Evo da un privato a 6.800€ del 2012 con soli 3.500KM quindi me la sconsigliate? È vero che praticamente non ha camminato quasi per niente.. ma se gli si fa cekup generale e cambio di tutto le cose più importanti dovrebbe essere nuova rispetto a una di 30.000KM
MANDO695 Allora ho sbagliato a comprare la mia 696 perché presa un anno fa con 10 anni di vita e 7.200km percorsi, ho fatto poco più di 3.000km con una stagione ma verso fine settembre mi sono accorto che aveva una trasudazione d’olio dal superiore verso l’inferiore che mi fa pensare sia una perdita della guarnizione della testata.. dovrò portarla a farla controllare bene.. se potessi tornare indietro prenderei subito una 1100Evo
L’unica cosa che mi lascia interdetto è cosa porta una persona a comprarla per poi venderla dopo aver fatto 2000 chimoetri.. cioè purtroppo la Ducati oggi ha scelto una politica di vendita ad un pubblico diverso rispetto a quando costruiva la Monster 1100Evo ( a mio parere il top della sua categoria) potenza, agilità, sound da vendere e grinta per chi usa la testa) la nuova 821 potrebbe portarla anche un novellino alle prime armi.. così facendo non ha più senso partire da un motore piccolo per fare esperienza per Poi salire di categoria.. tanto ci pensa la centralina a fare il passo della moto (polso destro -> fine della storia)
P.s. avrei dovuto comprarne una nel 2013 e custodirla come un gioiello raro
Sono moto stranamente poco chilometrate, cerca di capire come mai.
Per quanto riguarda il tuo tagliandone... Porca miseria! L'hai messa a nuovo.
Ci sono ditte che si occupano di comprare usati, se proprio hai fretta di monetizzare potresti sentirne una.
Chiaro che il prezzo che ti faranno non credo sia incredibile...
CBR_125R
Very Important Tinga
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