TommyTheBiker ha scritto:
Ogni motore ha un sound caratteristico, e non esiste scarico che possa cambiarlo. Un 4T di piccola cilindrata nasce trattorino tosaerba e muore trattorino tosaerba (o aspirapolvere se preferisci), quel che hai fatto è solo aggiungere bordello. Meglio che ti metti il cuore in pace, da questo punto di vista.
Hai completamente ragione, ma comunque sempre meglio dell'orginale, in attesa della prossima moto.
TommyTheBiker ha scritto:
Assolutamente sì, quei cosi sono fatti solo per far casino, zero studio dietro. Perché sì, dietro uno scarico ci sono degli studi, non sono semplici tubi vuoti
Lo so lo so, ma all'inizio pensavo "vabbe ha a stento 15cv, 1/2 in meno cambia poco"
TommyTheBiker ha scritto:
No. O meglio, c'è chi realizza sensori IAT modificati che potrebbero fare le veci di una centralina aggiuntiva
Sensore IAT modificato Belinassu
ma non è detto che li faccia anche per tua moto e in ogni caso non possono fare il miracolo. Il tuo problema sta nello scarico, la carburazione sballata è una conseguenza di ciò.
Ho controllato e costano quanto una centralina, quindi niente, me la terrò quest'altro annetto cosi, in attesa di una bella motina
TommyTheBiker ha scritto:
Fa meno peggio, questo è sicuro. Se hai un filtro in cotone leva pure quello. Di più non si può fare, se non tornare ad uno scarico pensato per quella moto (che aveva il Mivv di male, a proposito?
).
Sfortunatamente l'ho presa cosi, il proprietario precedente aveva distrutto il collettore originale cercando di levare i vari strozzi, quindi ha preso solo il collettore e aveva montato una marmitta artigianale che non era altro che un cilindro vuoto, quindi sicuramente questo di ora è meglio. Vorrei mettergli un bello scarico, ma costa e voglio tenere tutti i soldini per il (almeno spero) 690. Grazie comunqueee