CBR_125R ha scritto:
Esatto!
Andre hai comprato un camion anni '90, parlare di telaio e qua e la mi pare un filino tardi ormai.
Nel senso che è normale che per quanto tu possa spenderci sopra non andrà MAI come, ad esempio, un Ninja H2 SX moderno.
Il telaio, oltre a tutto il resto, sono stati studiati da Honda in quel fantastico, ma breve, periodo dove le Case Jap facevano a gara a produrre la moto di serie più veloce, quindi motori esagerati senza aiuti elettronici, giocoforza la moto doveva essere "intrinsecamente" stabile a scapito della maneggevolezza.
Certo con componenti moderni e ben tarati la situazione migliora, pure montando gomme nuove, ma rimarrà, paragonata ad una moto moderna, sempre e solo un camion.
Questo non è per denigrare la moto in se, anzi, ma per rimanere lucidi: inutile spenderci su barche di soldi, bisogna accettare il limite (comunque altissimo) della moto ed imparare a sfruttarlo ricalibrando il proprio stile di guida.
Ancora con sta storia.. Maronn.. c'è da rifarle che sono sfondate e per spenderci 300 euro a revisionarle e cambiare molle ne spendo 500 e cambio mono e se riesco piazzo una valvola almeno per il precarico mi è parso chiaro che non volevo metterci delle NIX o Farla diventare un Motard.
La domanda era molto chiara, visto che sono sfondate e va cambiato molle olio cosa ci posso fare che ne valga la pena.. o poi se per te 200 euro in più sono una barca di soldi chiedo venia pensavo di essere io il barbone 😂