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Carburazione ktm 125 exc 2004
16027900
16027900 Inviato: 19 Nov 2018 18:44
Oggetto: Carburazione ktm 125 exc 2004
 



Salve a tutti, ho da poco acquistato una ktm 125 exc del 2004, dopo aver pulito carburatore e sistemato un po’ la carburazione la moto gira bene, ho notato però che se in discesa metto marcia lunga senza far lavorare tanto il motore, la moto si invasa e si spegne ( una volta fermo riparte subito senza problemi ), inoltre se ho la moto in folle e gaso tutto bruscamente la moto prima di salire di giri si “invasa” per una frazione di secondo, dopo sale bene..
Come potrei risolvere questi problemi? Grazie in anticipo
 
16028037
16028037 Inviato: 20 Nov 2018 10:12
 

non hai nulla da risolvere, sono caratteristiche del 2t,

l'imbrattamento dopo una lunga discesa (mentre scendi dovresti dare ogni tanto una bella sgasata per mantenere pulita la camera ed evitare che essendo a gas chiuso e ad alti giri per trascinamento questa grippi)

per lo sgasare da fermo è dovuto al fatto che è una moto a carburatore, quando spalanchi per un'attimo il rqapporto aria benzina non è corretto, e il cilindro aspira troppa aria affogando


insomma la tua moto va benissimo, usala e divertiti
 
16028993
16028993 Inviato: 23 Nov 2018 19:44
Oggetto: Re: Carburazione ktm 125 exc 2004
 

Cocox ha scritto:
Salve a tutti, ho da poco acquistato una ktm 125 exc del 2004, dopo aver pulito carburatore e sistemato un po’ la carburazione la moto gira bene, ho notato però che se in discesa metto marcia lunga senza far lavorare tanto il motore, la moto si invasa e si spegne ( una volta fermo riparte subito senza problemi ), inoltre se ho la moto in folle e gaso tutto bruscamente la moto prima di salire di giri si “invasa” per una frazione di secondo, dopo sale bene..
Come potrei risolvere questi problemi? Grazie in anticipo

Sei scarburato abbestia!!!
La moto in discesa al minimo non si deve spegnere, devi controllare che getto del minimo monti, di quanti giri è aperta la vite dell'aria e se questi ultimi due risultano in ordine o per lo meno adeguati passi ad alzare manualmente il minimo con la vite apposita.
Se la moto buca sul cavalletto è magra di minimo o/anche di fusto spillo conico-tacca dello spillo; smonta il tappo del carburatore e verifica che spillo monti, a che tacca e il getto del minimo (che devi controllare anche per risolvere il punto precedente)...verificato quello che monti confrontalo con quanto riportato sulle tabelle di carburazione del manuale di uso e manutenzione in modo da capire come muoverti.
 
16029300
16029300 Inviato: 25 Nov 2018 18:31
 

Grazie mille, seguiró i tuoi consigli 👍🏻
 
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