Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 695 spia EOBD accesa dopo detonazioni nel filtro
16021670
16021670 Inviato: 28 Ott 2018 17:11
Oggetto: Monster 695 spia EOBD accesa dopo detonazioni nel filtro
 

Ciao ragazzi,dopo 3 settimane in cui la moto è rimasta ferma a 2km da casa alle intemperie,una volta individuato il reale guasto(filo alimentazione pompa benzina scollegato nel blocchetto montato dulla flangia) ho finalmente riacceso la moto e l'ho portata a casa.
Appena accesa la moto fumava molto dagli scarichi e sono avvenute detonazioni davvero molto forti nel filtro,non mi sono accorto se la spia eobd era gia accesa ma ora dopo aver effettuato il check la spia si spegne per poi riaccendersi dopo 2/3 secondi.
Ho letto di casi analoghi dove il problema era o lambda o altro sensore presente nel filtro o rispettivo tubo,mi chiedo auindi se p ossano essete state le detonazioni a creare il problema e se posso camminare tranquillamente per ora.
Inoltre ha pure smesso di funzionare il tachimetro,la lancetta funziona al check ma non in marcia e andava fino a chr non si fermasse
 
16021867
16021867 Inviato: 29 Ott 2018 11:51
 

In che senso detonazioni nel filtro? eusa_shifty.gif
Perchè una detonazione possa raggiungere il filtro dell'aria tramite condotti vorrebbe dire che hai la moto completamente sfasata, e che la valvola dell'ossigeno resta aperta nel momento in cui il cilindro comprime e avviene lo scoppio (cosa che peraltro, molto probabilmente, la piegherebbe).

Onestamente, credo che il tuo problema sia più che altro relativo al fatto che la moto è rimasta 3 settimane ferma a prendere acqua. Come ben saprai il punto forte di questa moto non sono di certo gli isolamenti elettrici. Credo proprio che si sia infiltrata acqua e ti stia partendo (o sia già partito) il cruscotto che, come ben sai, richiede scodifica della centralina/killaggio dell'immobilizer oppure l'acquisto di un nuovo trittico cruscotto, chiavi e centralina per una somma prossima ai... 400€? Non mi ricordo più bene.
 
16022760
16022760 Inviato: 1 Nov 2018 16:00
 

Ragazzi alla fine era un falso allarme,dopo nemmeno 50km percorsi è tornato in funzio e il tachimetro e la spia eobd si è spenta,
Per detonazioni intendo degli schiocchi/scoppi che si sentono dal filtro, e la sera in cui ho ripreso la moto ne ha fatto uno fortissimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©