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Carburazione che non va
16019285
16019285 Inviato: 19 Ott 2018 13:26
Oggetto: Carburazione che non va
 



Ciao a tutti ho un gilera typhoon del 93 con gt 70 dr evo e marmitta athena sporting non riesco a carburarlo prima avevo un phva 12 è andava benissimo carburazione buona ora ho comprato un 19 phbg ds racing e non va per niente accellero si affoga e a malapena gira la ruota dietro che getti mi consigliate? Sul mio phva avevo getto massimo del 70 e minimo del 38 invece sul 19 che o ora ho getto massimo del 94 e minimo del 45 ho lairbox con filtro malossi red sponge
 
16019303
16019303 Inviato: 19 Ott 2018 14:18
 

Scusa se prima andava bene metti gli stessi getti no? Prova con un 70 di Max e 38 di Min.
Al limite lavora l'airbox, così da poter ingrassare la carburazione senza affogare, e far respirare meglio il cilindro.
 
16019362
16019362 Inviato: 19 Ott 2018 17:43
 

In che senso lavora lairbox io gli ho fatto i buchi comunque non sono tanto convinto di mettere lo stesso getto il minimo lo cambio e gli metto il 38 il massimo metterei un 75 un 70 sul 19 mi pare poco no? Oppure volevo comprare un filtro a cono malossi che getti posso metterci?
 
16019880
16019880 Inviato: 22 Ott 2018 13:11
 

Io sto girando con il filtro aperto e13 Malossi, e per esperienza te lo sconsiglio: a meno che tu non abbia un'elaborazione semi trofeo / trofeo lo trovo inutile, consumi di più, fai più rumore, è più difficile da carburare e non ti da alcun vantaggio su un dr.
Io ti dico che con il mio intermedio, airbox lavorato e yasuni city 16 avevo un massimo da 82.
Secondo me prova con un 75 di Max, e se sei ancora grasso scendi di qualche punto.
Comunque la sporting è abbastanza aperta per un base, sicuramente anche per quello ti svuota ai bassi e si affoga. Prova ad alleggerire un po' i rulli.
 
16020471
16020471 Inviato: 24 Ott 2018 8:32
 

Ok ora ho i rulli da 5.5 li metto da 4.7 grazie per i consigli comunque ora mi compro la serie di getti sa 70 a 80 almeno non mi sbaglio. Ah e per lo spillo è possibile che sul mio ce scritto w3? Va bene o devo cambiarlo? Ma devo perforza lavorarlo lairbox? Io gli faccio i buchi va bene?
 
16020520
16020520 Inviato: 24 Ott 2018 9:50
 

Il w3 non lo conosco, ma prima di toccare lo spillo sistema quel massimo, prima di fare qualsiasi altra cosa.
La scatola sarebbe meglio lavorarla, per far respirare meglio il motore, anche perchè se non è lavorata, è ovvio che con un getto così grande ti affoga.
Dovresti fare uno o due buchi da 1.4cm di diametro, ma non sul coperchio esterno, sulla parete che guarda verso la parte frontale dello scooter, e possibilmente infilarci due tubicini di gomma, che sporgano di un paio di cm internamente ed esternamente. Poi sarebbe da rimuovere la parete interna della scatola, quella che dovrebbe avere già un buchetto per l'aria: o allarghi un bel po' quel buco, o rimuovi direttamente la parete.
 
16020613
16020613 Inviato: 24 Ott 2018 13:25
 

Ok grazie. Se metto gli stessi getti del phva 12 (massimo 70 minimo 38) sul 19 ds migliora la ripresa o è sempre quella? Avendo i getti uguali?
 
16021458
16021458 Inviato: 27 Ott 2018 13:06
 

Ho comprato la valigetta di getti da 70 a 80 gli ho messo il 70 quello che avevo sul phva 12 non arregge il minimo la vite è tutta avvitata non ha lo scatto prende i giri quasi a metà gas in allungo va bene però non arregge il minimo e non ha per niente ripresa cosa può essere? Ho getto del minimo del 40. Quando sto in corsa deccellero poi quando riaccellero fa un piccolo vuoto e poi riprende? Consigli perfavore urgente
 
16021658
16021658 Inviato: 28 Ott 2018 14:59
 

Sei magro, prova con l'80.
Attento che con la carburazione magra rischi di grippare
 
16022135
16022135 Inviato: 30 Ott 2018 7:03
 

Ok gli ho messo anche lo spillo w6 dopo metto l'80 e ti faccio sapere grazie e per quanto riguarda il minimo? E per colpa del getto massimo piccolo?
 
16022206
16022206 Inviato: 30 Ott 2018 10:33
 

Che vite è tutta avvitata? Che carburatore hai?
Se non regge il minimo non c'entra nulla il getto del massimo, ma con filtro originale sicuramente non sei magro di minimo con un 40.
Se la vite di cui parli è la vite miscela, svitala di un giro e mezzo.
Lo spillo per ora non lo toccherei, lascia quello che c'era nel carburatore quando l'hai preso.
Comunque se non hai dimestichezza, ti conviene portarlo da un meccanico per la carburazione, è molto delicata e rischi di fare danni.
 
16022212
16022212 Inviato: 30 Ott 2018 10:43
 

La vite del minimo è avvitata tutta e quellaltra che è la vite miscela lo girata a 1 e mezzo ho carburatore 19 phbg racing quello tutto nero aveva getto del minimo del 45 e non reggeva il minimo ho comprato il 40 e non lo regge uguale però senza filtro aria tutto aperto lo arregge
 
16022220
16022220 Inviato: 30 Ott 2018 11:04
 

Eh il problema è il filtro, con un 19 bisognerebbe lavorarlo, oppure scendi ancora con il getto del minimo
 
16022665
16022665 Inviato: 1 Nov 2018 1:57
 

Di 2 punti?
 
16022718
16022718 Inviato: 1 Nov 2018 12:21
 

(Ho letto solo il tuo messaggio non gli altri)
Allora, hai provato un 17,5? E poi l'athena sporting mi sembra troppo aperta!
Prova con: Giannelli Reverse, Arrow Extreme (lo so che sono marm da 50 però sul 17,5 e su un 70 vanno bene lo stesso), Stage6 pro replica, o addirittura una shot v4! Scegli quella che preferisci!

PS. Di carburazione non me ne intendo, lascio agli esperti icon_wink.gif
 
16023232
16023232 Inviato: 3 Nov 2018 21:39
 

Non posso permettermi altre marmitte grazie per il consiglio
 
16023558
16023558 Inviato: 5 Nov 2018 9:14
 

Allora, prova con un 38 di minimo, e svita la vite dell'aria un poco alla volta
 
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