RenPag ha scritto:
Pienamente d'accordo
ma se
e solo se lo stato di conservazione del mezzo lo merita
Provate a fare un conservato con questa e poi vediamo quanti attestati di stima ricevete
............................................................................................................................................................................"sarebbe sicuramente apprezzato "qualcosa che rende merito e lascia intatta la storia del mezzo..." !!!
(scusate l'OT ma leggendo i Vostri commenti mi sembrava d'obbligo puntualizzare
)
Perchè?!? Potrebbe essere un raro esempio di customizzazione d'epoca, tanto di moda adesso con scrambler, bobber e cafè racer!!
Scherzi a parte è sottinteso che si deve partire da una base ovviamente i più possibile in livrea originale!!
RenPag ha scritto:
Il lavoro di girodan è notevole e l'eccellenza del risultato è li a dimostrarlo
Grazie!
RenPag ha scritto:
Apprezzo soprattutto la scelta di sostituire i cerchioni e lasciarli così come sono stati acquistati.
Ne conosco più d'uno che avrebbe studiato mille alchimie per farli arrugginire di proposito perché solo così sarebbe stato un "perfetto conservato" (ma parzialmente finto, aggiungo io)
Hai ragione...ed alla fine il risultato non è poi così "stridente"...altrimenti cercando di antichizzare i pezzi si rischia quasi sempre di avere "la pezza peggio del buco!"
RenPag ha scritto:
Con questa Bianchi era fin troppo facile decidere per il conservato
Oggi forse è così vista la crescente sensibilità degli appassionati verso questo tipo di restauri...ma prima?!?