Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Ritorno alla Vstrom...
16051485
16051485 Inviato: 26 Feb 2019 19:38
 

saturnz70 ha scritto:

Non ho capito all'inizio, e continuo a non capire tuttora il senso di questo topic sul V-Strom


Appunto: se qualcuno si vuole informare sulla Versys 650, sicuramente andrà a farlo nei forum dedicati. E certo non penserà di riuscirci in un topic intitolato «Ritorno alla Vstrom».
Quindi qual è il problema? Perché proprio non si capisce...
 
16051516
16051516 Inviato: 26 Feb 2019 22:37
 

Riscrivo tutta la frase, altrimenti è ovvio che non si capisce:

Non ho capito all'inizio, e continuo a non capire tuttora il senso di questo topic sul V-Strom, nel quale, anzichè parlare del modello in questione, si continua a dire male del Versys.

Per fortuna anch'io credo proprio che chi vuole informarsi sul Versys non starà a leggere qui.
 
16051524
16051524 Inviato: 26 Feb 2019 23:54
 

saturnz70 ha scritto:
Per fortuna anch'io credo proprio che chi vuole informarsi sul Versys non starà a leggere qui.


Ma certo. Quindi, qual è il problema?
 
16052353
16052353 Inviato: 1 Mar 2019 17:30
 

Tornando al discorso principale, ieri sono salito sulla nuova 650XT e
posso dire che la posizione di guida e' totalmente diversa dalla mia gsx
sulla strom sembra di essere suduti sul trono icon_asd.gif con posizione eretta e manubrio bello largo, una meraviglia !
La moto e' abbastanza grossa e alta quindi sembra piu' un endurona 1000 che una 650
(soprattutto quando e' issata sul cavalletto centrale.)
Staticamente forse l'unico aspetto che puo non piacere e' il serbatoio abbastanza largo,
quasi piu della mia che sotto ha pero' un 4 cilindri.
Allora ci si domanda che senso ha utilizzare quel meraviglioso 2L se poi l'imbombro
laterale e' pari a quello di un camion ? eusa_whistle.gif
(e gia che c'ero sono salito pure sulla sv650 naked : ottima ergonomia e' una moto piccolina
e bassa : quasi una bicicletta.. icon_asd.gif )

0510_saluto.gif
 
16052389
16052389 Inviato: 1 Mar 2019 18:47
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Tornando al discorso principale, ieri sono salito sulla nuova 650XT...


Ma l'hai guidata?
 
16052420
16052420 Inviato: 1 Mar 2019 20:47
 

LukeM ha scritto:
Ma l'hai guidata?

solo prova nel motosalone, comunque gran bella motona.
(un video trovato su youtube 650xt )

0510_saluto.gif
 
16052800
16052800 Inviato: 3 Mar 2019 15:33
 

Volendo fare un confronto di gomme x sui siti delle case ho trovato questi parametri :
V-strom 650 A-110/80R19M/C 59V P-150/70R17M/C 69V massa : 216 kg
Versys 650 A-120/70ZR17M/C 58W P-160/60ZR17M/C 69W massa : 217 kg
Tracer 700 A-120/70R17 M/C 58W P-180/55R17 M/C 73W massa : 196 kg
Tracer 900 A-120/70ZR17M/C 58W P-180/55ZR17M/C 73W massa : 214 kg
New CB500X A-110/80 ZR19 M/C P-160/60 ZR17 M/C massa : 197 kg

la v-strom insieme alla CB500X sono le uniche con gomma da 19 pollici all' anteriore.
mentre la v-strom e' l'unica con la gomma posteriore da 150 eusa_think.gif
 
16052860
16052860 Inviato: 3 Mar 2019 20:42
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Volendo fare un confronto di gomme x sui siti delle case ho trovato questi parametri :
V-strom 650 A-110/80R19M/C 59V P-150/70R17M/C 69V massa : 216 kg
Versys 650 A-120/70ZR17M/C 58W P-160/60ZR17M/C 69W massa : 217 kg
Tracer 700 A-120/70R17 M/C 58W P-180/55R17 M/C 73W massa : 196 kg
Tracer 900 A-120/70ZR17M/C 58W P-180/55ZR17M/C 73W massa : 214 kg
New CB500X A-110/80 ZR19 M/C P-160/60 ZR17 M/C massa : 197 kg

la v-strom insieme alla CB500X sono le uniche con gomma da 19 pollici all' anteriore.
mentre la v-strom e' l'unica con la gomma posteriore da 150 eusa_think.gif


le altre sono più votate alla strada (in realtà sono stradali con le gambe un po' più lunghe...) mentre V Strom e CB500X strizzano l'occhio anche alla "non strada" (il new CB500X particolarmente in quanto più leggero)..tieni comunque conto che la gommatura del V Strom 650 è identica al 1000 che a sua volta è identica al Supertenerè 1200 e al GS / GS Adventure (almeno fino allo scorso modello, x quello attuale non so)
 
16053203
16053203 Inviato: 4 Mar 2019 23:13
 

considerando lo stato delle strade della mia zona davvero sarebbe più adatta un endurona. eusa_think.gif
la Vstrom 650 la trovo imponente, sia per il quadro strumenti rialzato, sia per il manubrio piu largo.
Forse anche perchè adesso la vendono con il kit full optional che comprende le borse laterali,
il cavalletto centrale, il paramotore, paramani ecc.ecc.
a confronto la tracer 700 con quel manubrio piccolo e stretto pare una bicicletta. eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
16053424
16053424 Inviato: 5 Mar 2019 17:42
 

come agilità tra quelle indicate secondo me la New CB500X è imbattibile...così a naso dico, non l'ho provata...
la V Strom sembra imponente... in effetti già confrontando la mia prima serie (2005) con quella attuale la differenza si nota nel senso che l'attuale è effettivamente più smilza...comunque in sella si avverte meno che guardandola da fuori questa imponenza
 
16080157
16080157 Inviato: 8 Giu 2019 22:23
 

Sono 6 mesi che ho acquistato il v strom 650 del 2018 è non posso che parlarne bene. È molto agile, i consumi vanno da un minimo di 23 km /l a 30 km /l, la puoi caricare come un mulo. Logicamente va usata per quello che è stata progettata cioè una enduro stradale di media cilindrata con 71 cavalli. Ci puoi fare di tutto ma devi rispettare i suoi limiti è lei ti porterà in capo al mondo. 😁✌️
 
16080440
16080440 Inviato: 10 Giu 2019 10:17
 

centauropeppe ha scritto:
Sono 6 mesi che ho acquistato il v strom 650 del 2018 è non posso che parlarne bene. È molto agile, i consumi vanno da un minimo di 23 km /l a 30 km /l, la puoi caricare come un mulo. Logicamente va usata per quello che è stata progettata cioè una enduro stradale di media cilindrata con 71 cavalli. Ci puoi fare di tutto ma devi rispettare i suoi limiti è lei ti porterà in capo al mondo. 😁✌️

Come ti trovi in quanto a:
1. Vibrazioni (se ci sono, su sella, pedane e/o manubrio, a quali giri)
2. Assetto (come va se cominci a tirarla, soprattutto tra curve strette dopo rettilinei veloci, ecc.)
 
16082153
16082153 Inviato: 15 Giu 2019 0:02
 

Ciao lukem. Le vibrazioni sono molto contenute a tutti i giri, forse perché provengo da una BMW r 1150 r è quindi le noto di meno. Sinceramente non l'ho tirata al massimo perché dovrei portarla in autostrada, un giorno lo farò. Oggi c'erano 36 gradi è si sentiva un po' di calore ad altezza caviglie però non fastidiose basta spostare di pochi cm i piedi verso l'esterno è non si sente più il calore.
 
16097431
16097431 Inviato: 7 Ago 2019 22:56
 

Vstrom 2L mi sembra che non ha il controalbero di equilibratura, quindi non sono bilanciate neanche le forze del primo ordine ma probabilmente le vibrazioni longitudinali sono meno fastidiose.
(tipo le custom con i pistoni a V maxi size)
Forse le gomme mi sembrano un pò piccole, il 150 dovrebbe essere più reattivo ma anche più istabile.

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©