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Inviato: 15 Ott 2018 21:35
Oggetto: Monster 620 nuova guarnizione, ma minimo troppo alto...
Ciao a tutti come ben saprete segue da poco il forum e mi sono presentato un mese fa in occasione della chiusura della mia stagione estiva con la mia prima moto che è il Monster 620.
Come molti di voi dopo diversi km è necessario sostituire la guarnizione del cilindro posteriore. Bene ho provveduto a farla sostituire, sistemare alcune cosette che davano noia (bulbo olio, fili delle frecce, la N che non si accende...) e poi provarla per vedere come andava.
1) Appena salgo su mi accorgo che ad ogni accelerata il motore sembra che rispetto a prima sia molto lento a scendere di giri. Quando accelero con la lancetta dei giri che arriva a 3000-4000 rpm succede che lasciando chiudere la manopola i giri tendano a scendere troppo lentamente (sembra che il motore si addormenti), ma non è normale che un motore faccia così. Prima del cambio guarnizione e olio frizione non lo faceva...
2) ora al minimo i giri sono troppo alti forse è cambiato qualcosa con la manutenzione in quando il motore gira meglio e più leggero però mi trovo il minino a 1000 rpm, e delle volte rallentando fino a fermarmi il motore resta o si alza da solo anche oltre i 1500 fino a 2000! sopratutto a caldo...
posso risolvere io con delle regolazioni o devo rientrare inderogabilmente in officina?
grazie in anticipo