Sto valutando l'acquisto di un motard o comunque di una moto motardizzabile.
Guardavo con simpatia ai CR 250 '97-01 ed ai Gas Gas e TM 250/300 fino al 2007. So che HM rilascia i nullaosta per omologare i cerchi da 17, GG e TM non ne ho idea.
Amo il 2T e la sua semplicità, il fatto che con qualche centianio di euro si possa resuscitare un motore distrutto e soprattutto l'erogazione. Ho provato un CR 250 '92 di un mio amico... che spettacolo!
Tuttavia stavo anche prendendo in considerazione dei 4t: un Beta 525, che da quel che ho capito è una mezza via tra "racing" e non, poi le Husaberg FS 650 (pre 07) mi piacciono parecchio, ma se dovessi proprio ascoltare solo il cuore... VOR 503 2001... che potrebbe portarmi alla rovina economica
In un video che ho visto, un tipo affermava che quello che coi 2t si risparmia in manutenzione lo si spende in benzina, e che alla fine dei conti i costi più o meno si equivalgono. Ha ragione?
Ciò che mi spaventa di più è la manutenzione dei 4t. Sul 2t so metterci mano, so cambiare un pistone, so capirne la carburazione, il 4t dovrei lasciarlo in pasto ad un meccanico, visto che credo sia troppo complicato fare da sè senza avere esperienza pregressa su quel tipo di motori. Specialmente su quel gioiello del VOR Oddio che porno i VOR
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Tornando a noi, l'uso che ne farei sarebbe molto ottimisticamente una trentina di km a settimana tra i tornanti, qualche aperta ogni tanto, ma con tutti gli accorgimenti per far durare il motore. Ho un' Husqvarna WR 125 con 250 ore suonate e gira ancora come un orologio. In pista ci vorrei fare una scappatella, ma niente di abituale.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? La questione è più sul 2t vs 4t, non su un modello specifico.
I costi veramente più o meno si equivalgono tra un 2T ed un 4T?
Boh, ho le idee confuse
Grazie