Diegowl ha scritto:
Io 10mila euro di prima moto non li consiglierei a nessuno
Io sì...
...se fossi il concessionario.
AdV89 ha scritto:
Non è una questione di tempi o di andare forte per strada ma di sicurezza una moto che frena bene anche per un neofita è un aiuto, nessuno ha detto che sono moto che non vanno bene però hanno dei limiti, per strada nessuno arriverà mai al limite tecnico della moto però alcuni dettagli aiutano anche il pilota meno esperto.
Posso essere d'accordo con te ma se si prendono moto depotenziabili o adatte alla A2, ci si deve accontentare di ciclistiche basilari (ma non per questo pessime). Magari se si prende, per fare un paio di nomi, una Monster od una Shiver avremmo sulla carta una moto migliore (per fare altri due nomi) d'una Z 650 o di una MT-07, ma a parte il delta di prezzo, penso passerebbe molto tempo prima che il neofita possa apprezzare la differenza di ciclistica.
Onestamente, in ottica di prima moto con l'idea del cambio (o dell'eventuale ripotenziamento) mi rivolgerei ad un usato fresco di un modello non esageratamente costoso e specialistico, proprio per limitare i danni qualora m'accorgessi d'aver sbagliato palesemente l'acquisto.