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esordiente [consigli scelta prima moto]
1102644
1102644 Inviato: 26 Gen 2007 17:32
Oggetto: esordiente [consigli scelta prima moto]
 

un saluto a tutti. mi interesserebbe il vs parere riguardo una scelta che dovrei fare.
vorrei acquistare un monocilindrico per giretti e scampagnate fuoristrada ed essendo esordiente totale pensavo di cominciare con una moto di piccola cilindrata. in particolare avrei messo gli occhi su una honda cr250 2T - sia per ragioni economiche che estetiche. (ma non ho idea se possa essere una moto adatta a un principiante)
gradirei un consiglio da chi ne sa' qualcosa su quali sono i mezzi + adatti per cominciare.
(2 tempi si / 2 tempi no, ecc ecc ecc )
grazie a tutti per l'attenzione.max
 
1102704
1102704 Inviato: 26 Gen 2007 17:42
 

beh...un 250 2t è parecchio scorbutico...nn so se sia la più adatta per cominciare....forse sarebbe meglio un 125 2t...xò se tu te la senti...magari prova a farci un giretto e vedi come va...se riesci prova sia un 125 che un 250 e vedi qual è la migliore per te
 
1102740
1102740 Inviato: 26 Gen 2007 17:48
 

vedi tu...

non è esattamente una moto facile per iniziare da zero... a meno che tu non sia particolarmente corpulento forse è più indicato un 125 come prima moto...

non è obbligatorio, ma tieni presente che un 250 2T è veramente cattivo, e se sei proprio alle prime armi rischi di trovarti intimidito e in difficoltà. se invece in moto sai già andare ed è solo un battesimo dello sterrato, puoi affrontare la bestia più agevolmente, ma sempre con grande cautela.

il cr tra l'altro è da fuoristrada puro, senza targa e fanali, e non può circolare su strada, la versione omologata dovrebbe essere il cre.


V
 
1102779
1102779 Inviato: 26 Gen 2007 17:55
 

esatto, tu stai cercando un cross o un enduro? Per conoscere le differenze tra le due usa la funzione cerca.Il cr è un cross
 
1102782
1102782 Inviato: 26 Gen 2007 17:55
 

io ti consiglierei un 250 4T...sono moto molto adatte all'enduro, con un erogazione ottima...non cattive come un 250 2T..quindi + adatte a te...
la 125 la escluderei visto che se parli di 250 se già grande, e un 125 su un adulto non celo vedo..

parere personale...

ciaooo buona fortuna!! icon_wink.gif
 
1103308
1103308 Inviato: 26 Gen 2007 19:53
 

beh io resterei sul due tempi, molto piu divertenti, e a mio parere piu adatte all'enduro (almeno secondo il mio stile di guida). Le 4t, è vero sono piu semplici, perdonano di piu, e sono meno cattive, ma c'è del peso in piu che a me non piace.

Secondo me, se non sei mai andato in moto, col 250 2t sara dura, imparare migliorare, dopo che ci avrai preso la mano pero, ti divertirai con un pazzo. Se invece prendi un 125, si impari meglio, ti diverti molto, ma dopo un po ti sembra ferma, insomma non è piu sufficente.

Riassumendo:
250: sacrifichi l'apprendimento. Ovvero farai fatica a imparare, una fatica bestia, ti spaventerai, e sbaglierai parecchio.
125: sacrifichi la fase migliore, quella dove hai gia imparato. Cioe imparare sara molto meglio col 125, ma subito dopo non ti sembrera piu sufficente.

Una soluzione a tutti i problemi sarebbe un 450 4t, con la potenza di un 250 2t, e la docilita, la bonta, e l'erogazione di un 4t. Insomma mescola un po il 125 e il 250 2t. Resta il fatto che non sara mai cattivo e divertente come un 2t. (questa è un ipotesi personale, non tutti ritengono il 2t piu divertente).

Nel caso prendi i 2t, io ti consiglierei in ogni caso KTM, per il semplice fatto che ha un erogazione, e una distribuzione della coppia, che oltre a essere poi le migliori per l'enduro, facilitano rispetto ad altre l'apprendimento.
 
1103511
1103511 Inviato: 26 Gen 2007 20:43
 

Io quoto matteo, col 125 rischi di annoiarti mentre il 250... è una bella bestia ma ci si abitua. Ha ragione anche sul 450 4T ma per esperienza personale ti dico che non puoi divertirti come un 2T. Io ho trovato un piccolo campo da cross, con il mio 450 faccio le buche,i rettilinei non mi bastano x raggiungere i giri ai quali ci si diverte, provando invece un 250 2T, più leggero... che divertimento e in men che non si dica ti ritrovi a provare a saltare! In conclusione se hai la possibilità di dedicarci tempo x la manutenzione 250 2T!!!
 
1103567
1103567 Inviato: 26 Gen 2007 20:55
 

ti sbagli, la manutenzione di un 4t richiede molti piu piccoli interventi,molto complicati, ha la stessa se non minore affidabilita, e costa il DOPPIO, di quella di un due tempi!!!
 
1109979
1109979 Inviato: 28 Gen 2007 18:28
 

matteo_698 ha scritto:
ti sbagli, la manutenzione di un 4t richiede molti piu piccoli interventi,molto complicati, ha la stessa se non minore affidabilita, e costa il DOPPIO, di quella di un due tempi!!!


Sicuramente è più complicata e ciò spesso porta a preferire i meccanici (io ne ho proprio bisogno!!!) quindi a spendere più soldi. Però un 2T ha bisogno di una cura continua e devi avere il tempo e i mezzi per dedicarti alla moto. Sull'affidabilità non sono daccordo però... non vedo il male nei 4T.
 
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