Inviato: 27 Set 2018 22:17 Oggetto: Spegnimento e difetti accensione Beverly 400
Ciao a tutti,
Scrivo per la prima volta per sottoporvi una situazione al quanto strana. Premetto che l’officina autorizzata non vede il problema perchè non gli è accaduto durante il test.
Lo scooter è un Beverly 400 del 2008.
Da circa un anno lo scooter ha questi problemi:
- giro la chiave nel quadro premo l’accensione e non succede nulla;
Quindi rigiro la chiave e lo scooter si accende! Provo ad accellerare e lo scooter si spegne. Questo succede per qualche secondo poi dopo un pó va;
- a volte mentre vado si spegne, devo rigirare la chive e torna a funzionare;
Sembra come se premessi il pulsante rosso di taglio corrente.
La cosa più strana che ho scoperto negli ultimi giorni è che premendo il clacson poi lo scooter si accende, oppure andando quando fa il vuoto ritorna a funzionare. (Il clacson in quei momenti tende a gracchiare come se mal collegato)
Che cosa puó essere? Sicuramente impianto elettrico ma non ho idea di cosa, forse qualcosa a massa.
Inviato: 28 Set 2018 9:09 Oggetto: Re: Spegnimento e difetti accensione Beverly 400
mitch1988 ha scritto:
Che cosa puó essere?
un po' di tutto, dal blocchetto di accensione al relè principale... l'unica è metterci mano e fare un po' di prove. Comincerei bypassando il blocchetto di accensione.
esatto,anche sul mio honda ho avuto un problema simile,mentre camminavo cercava di spegnersi,un casino trovare il problema,poi alla fine mentre pulivo lo scoter con un panno asciutto,hosfiorato il blocchetto con il tasto rosso e ha fatto lo stesso difetto,ho provato a muverlo con movimemti laterali e mi sono accorto che si interrompeva la corrente mentre lo toccavo senza schiacciarlo,l'ho smontato,tirato la molletta e ingrassato,sono 2 anni che non ho problemi,prova a fare lo stesso.
Concordo con gli amici quà sopra .
E fra i controlli da fare , metterei anche i cavi della batteria , per verificare che non si siano allentati .
Un paio di anni fà un amico è diventato matto , prima di scoprire che le mancanze di origine elettrica erano dovute al positivo smollato .
Grazie mille per le dritte! Allora praticamente sembrerebbe essere un contatto sul collegamento del clacson! Se smuovo i cavi dietro il clacson lo scooter si spegne. Prossimi giorno provo a smontarli pulirli e riattaccarli!
La batteria era collegata bene avevo appena sostituito alternatore in piaggio:)
Ci faró sapere
mitch1988
Foglio Rosa
Ranking: 3
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi