Leggi il Topic


Consigli sul cambio categoria, da naked a supersportiva!
16012320
16012320 Inviato: 26 Set 2018 14:33
Oggetto: Consigli sul cambio categoria, da naked a supersportiva!
 

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio. Sono un felice possessore di una Triumph street triple del 2013 ormai da 3 anni e vorrei passare ad una supersportiva. Leggendo vari articoli sarei orientato verso la Ducati 848 o Aprilia rsv 1000 bicilindrica.
Io abito in Trentino e la moto la uso solo sulle strade da pieghe nei dintorni, senza uscite in pista, sono "alto" 1.68 per 60 kg. Le moto sopra citate sono magari troppo alte o pesanti per uno come me? Sono sacrificate per l'utilizzo che ne farei io? Alternative?
Grazie mille rotfl.gif
 
16012342
16012342 Inviato: 26 Set 2018 15:27
 

Lasciare una street per una SS da usare in strada, secondo il mio modestissimo parere, è un autogol clamoroso.
Però al cuore non si comanda, quindi...

L'alternativa che mi sento di proporti è la nuova street 765, preferibilmente in versione R o RS.
Se invece senti la necessità di un 1000, vai sulla Tuono V4 che è la moto perfetta.
0510_saluto.gif
 
16012363
16012363 Inviato: 26 Set 2018 16:27
Oggetto: Re: Consigli sul cambio categoria, da naked a supersportiva!
 

DottorV01 ha scritto:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio. Sono un felice possessore di una Triumph street triple del 2013 ormai da 3 anni e vorrei passare ad una supersportiva. Leggendo vari articoli sarei orientato verso la Ducati 848 o Aprilia rsv 1000 bicilindrica.
Io abito in Trentino e la moto la uso solo sulle strade da pieghe nei dintorni, senza uscite in pista, sono "alto" 1.68 per 60 kg. Le moto sopra citate sono magari troppo alte o pesanti per uno come me? Sono sacrificate per l'utilizzo che ne farei io? Alternative?
Grazie mille rotfl.gif

ognuno esprime il suo parere.... io al tuo posto mai passerei da una Street Triple del 2013 a una di quelle moto da te citate che sono moto di concezione vecchia in tutto, attenzione ottime moto ,ma hanno fatto il suo tempo, se proprio vuoi passare ad una supersportiva fallo con una Honda CBR1000RR o una Suzuki GSX1000R di ultima generazione, che hanno abs, tc, mappe ecc e sono le più indicate per un utlizzo stradale rispetto alla concorrenza, altrimenti resta sulle naked che sicuramente hanno parecchi punti in più rispetto alle supersportive nell'utilizzo stradale
 
16012364
16012364 Inviato: 26 Set 2018 16:34
 

Valuta un altra naked tipo la R....le ss per strada non te le godi....e andrai sempre più forte e con divertimento con le naked...
Se vuoi bicilindrico valuta monster tuono ecc ecc....
Rsv1000 è vecchia e pesante..
848 sportiva e scomoda
Ognuno prende ciò che vuole e se ti piace la ss la comprerai anche.....ma sappi che è così.... icon_wink.gif
 
16012366
16012366 Inviato: 26 Set 2018 16:48
 

Grazie mille per i consigli icon_wink.gif
Ma gsxr e cbr 1000 di ultima generazione non sono esagerati per le strade normali? Sono stupende entrambe.
La Tuono era tra le papabili ma avevo paura fosse esageratamente potente.
Sono tutte opzioni che terrò in considerazione come la triumph Speed o la monster 1200 icon_biggrin.gif
 
16012373
16012373 Inviato: 26 Set 2018 17:32
 

DottorV01 ha scritto:
Grazie mille per i consigli icon_wink.gif
Ma gsxr e cbr 1000 di ultima generazione non sono esagerati per le strade normali? Sono stupende entrambe.
La Tuono era tra le papabili ma avevo paura fosse esageratamente potente.
Sono tutte opzioni che terrò in considerazione come la triumph Speed o la monster 1200 icon_biggrin.gif

CBR e GSXR sicuramente sono esagerate per strada, tranne se si vuole tenere un andatura da TT(sconsigliabile)ma sono molto più gestibili grazie agli aiuti elettronici di moto di anni fa, esempio la mia ex R1 del 98 che aveva 150cv.... la Tuono 1100 è una sportiva con il manubrio ,la n°1 delle supernaked, le altre sono più stradali
 
16012377
16012377 Inviato: 26 Set 2018 17:54
 

E che mi dite della Panigale 959?
 
16012393
16012393 Inviato: 26 Set 2018 20:55
 

TeoPanz ha scritto:
Valuta un altra naked tipo la R....le ss per strada non te le godi....e andrai sempre più forte e con divertimento con le naked...


Opinabile. Io sono passato da Street triple R 2009 a R1 2007 e ultimamente, siccome ho distrutto la R1 in un incidente, ho ripreso la Street che avevo passato a mio fratello. Sinceramente con la R1 andavo molto più forte con molto meno sforzo e mi divertivo molto di più in ogni circostanza. Per me l'unico vantaggio della Street è che consuma meno.

Comunque tra 848 e rsv1000 prenderei la rsv, il bombardone dà sempre le sue belle soddisfazioni icon_smile.gif
 
16012447
16012447 Inviato: 27 Set 2018 5:13
 

La Apriliona è indubbiamente affascinante, di certo NON è una libellula è altina e lunga, per me, specie per le strade che percorri, sarebbe un passo indietro.

La Ducati 848 è bellissima, ma molto molto scomoda ed il motore insomma...
Il Panigale, potresti considerare anche la 899 oltre alla 954, è più "comoda" rispetto alla '8 ed ha tutta l'elettronica che diceva Mar.
In oltre ha una potenza ancora giusta per la strada.

Però però mi associo a quanto dicono gli altri: sei sicuro di volere una sportiva? eusa_think.gif
Sui passi, a meno che uno non faccia sempre e solo Mendola, Val di Cembra e Bondone, una naked è molto più maneggevole ed usabile di una sportiva e se si cerca adrenalina te ne da a palate.
Oltre alla Speed valuterei anche S 1000R che usate si trovano ad ottimi prezzi ed hanno tante accortezze anche per il turismo e visto che non andrai in pista (perchè poi?) avere una moto con cruise control e manopole riscaldate è taaaanta roba!

Dico questo perchè dopo anni di sola strada ho ripreso (come seconda moto) un CBR 600 RR da usare anche in pista, ebbene la moto mi piace ma in strada mi accorgo che me la godo solo sulle strade di cui sopra e poche altre...
Ad esempio mi è capitata di portarla a fare un giro sugli appennini, esperienza da incubo viste le strade, mi sarei goduto mille volte di più il CBF.
Così come se mi faccio il Brocon o il Manghen o vado a Carezza... Insomma strade che tu ben conosci, ecco li una sportiva è solo stancante, una moderna naked ci gira attorno.
Ma ci faccio anche pista, quindi, un minimo di senso il CBR lo possiede, se dovessi usarlo SOLO per girare in Val di Fassa con il traffico e le FDO sempre in giro prenderei una bella naked.
Appunto una Tuono V4, S 1000R, Speed Triple, MT10 ecc ecc ...

Ma anche una "umile" Suzuki GSX-S 1000. 0509_up.gif
 
16012469
16012469 Inviato: 27 Set 2018 8:02
 

Le naked sono più comode, puoi andare a passeggio senza stancarti molto e se si decide di alzare il ritmo ben venga per strada...
Ognuno la pensa a modo suo chiaro.....io sono per naked per strada e ss in pista....
Naked poi sono maneggevoli, manubrio alto...e se vuoi andare in centro a bere il caffè o bere una birra lo fai volentieri...non che non lo fai con le ss ma è tutta un altra vita...fatta di sacrifici...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©