Ciao , omonimo ( anchio mi chiamo Andrea ) e
nel forum !
Le modifiche così "radicali" , sempre che sia fattibile a costi ragionevoli , in genere si eseguono se non si riesce a rendere soddisfacente la resa delle componenti originali .
Su una moto come quella menzionata , che non ha pretese prestazionali particolari e che , a mio avviso , và goduta in maniera relativamente tranquilla , oltre che apprezzata per affidabilità , semplicità , costi di gestione bassi , io eviterei "trapianti" di dubbia resa .
Hai già provato a contattare un buon sospensionista , per vedere se , lavorando sulle componenti originali , si possa ottenere un buon comportamento ?
A volte nascono problemi modificando il setting originale e , dopo un pò , ci si dimentica come andava "bene" la moto in configurazione di serie .
Ad es. , scrivi di una forcella sfilata ( di quanti mm ? ) e di un manubrio più ampio .
La prima modifica comporta una riduzione dei valori di interasse ed avancorsa , notoriamente molto influenti sulle capacità autostabilizzanti della moto .
Ed il manubrio più ampio potrebbe anch' esso generare fenomeni di instabilità , soprattutto in velocità , dove il maggior impatto con l' aria non aiuta di certo .
P.S. : in passato ho gareggiato sulle CB 400 N kittate Moceck , ma mi sembravano Honda , non Kawasaki…...
In effetti non si parla di mm ma cm . Ero abbastanza conscio dei possibili problemi ma la priorità era regalare la moto ad una donna di 150 cm e 45 kg che non aveva mai avuto una moto e patente. Un salto nel vuoto;lei era convinta che non esistesse una moto piccola per lei e su consiglio azzeccato dell’ amico citato prima, son caduto sulla GN; pensa che per adattarla ho preso le misure sulla sua bici. Cercherò ‘ di alzare un po’ la forcella adesso che ha preso confidenza e magari pensare agli ammo ed olio forcelle. Penso che gli ammo siano gli originali, quindi un po’ spompati. Grazie per il consiglio.
Ps data la battuta penso di aver scritto qualche monata sulle marche delle moto possedute. La Cb l’ Ho appena presa, facendo scambio con una ER 500 . Devo dirti che , a parte le insaccate che arrivano al fondoschiena, negli avvallamenti, la trovo una moto piacevole da guidare. Forse un po’ troppo avanzate le pedane e stretto il manubrio ma ancora bella da guidare