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Rumore sospetto am6 50cc
16009125
16009125 Inviato: 14 Set 2018 19:10
Oggetto: Rumore sospetto am6 50cc
 

Ciao a tutti, ho un Ch racing 50cc del 2007 (tengo a specificare che è del tutto originale) comprato usato, con circa 3000 km. Poco dopo averlo comprato ho dovuto sostituire lo statore (la candela non dava più scintilla), probabilmente per qualche corto, o almeno, il meccanicosto ha detto questo. Cambiato lo statore non ho più avuto problemi di alcun tipo. Pochi giorni fa decisi di accendere la moto per farla sentire ad un mio amico, e non avendo il casco (la moto era ferma e in folle, non mi permetterei mai di girare senza casco) notai uno strano rumore che a pareva provenire dalla parte sinistra del blocco. Non avevo mai notato questo strano suono/vibrazione/fruscio con il casco. A questo punto chiedo a voi ragazzi: di cosa potrebbe trattarsi? Catena che vibra? Cuscinetti di banco? Statore montato male?
Non sono un esperto, quindi se dovessi avere detto qualche cavolata correggetemi.
Grazie in anticipo!
 
16009154
16009154 Inviato: 14 Set 2018 21:38
 

eehh difficile da dire, non conoscendo l'entità del fischio.. comunque non avevi mai sentito la moto senza casco o è il problema che è comparso solo recentemente?
Comunque si pure io direi di controllare il fissaggio di tutto il gruppo accensione
 
16009223
16009223 Inviato: 15 Set 2018 5:45
 

GugThePro88 ha scritto:
eehh difficile da dire, non conoscendo l'entità del fischio.. comunque non avevi mai sentito la moto senza casco o è il problema che è comparso solo recentemente?
Comunque si pure io direi di controllare il fissaggio di tutto il gruppo accensione


Esattamente, non avevo mai sentito la moto senza casco, inoltre, la moto non sembra aver subito cali di prestazioni o altro. Quindi pensi sia l'accensione?
 
16018330
16018330 Inviato: 16 Ott 2018 20:15
 

Io fossi in te, metterei il casco e farei un giro.
Se il suono della moto ti è familiare meglio, se invece distingui ancora quel rumore estraneo allora procedi con i controlli.
 
16021687
16021687 Inviato: 28 Ott 2018 18:41
 

Se e` un fruscio che va aumentando assieme ai giri motore sono sicuramente i cuscinetti di banco o la gabbia a rulli dell'albero motore. In quel caso evita di camminarci a giri alti e falli cambiare il prima possibile perche` e` un problema che se non viene risolto il prima possibile porta conseguenze molto piu` gravi... ne so qualcosa io icon_asd.gif ho dovuto buttare l'albero, i cuscinetti, il pistone e il cilindro perche` i truccioli dei cuscinetti spanati hanno distrutto tutto cio` che era in comunicazione con la camera di manovella
 
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