1142119
Inviato: 4 Feb 2007 20:26
marco4887 ha scritto:
mmm....
ma na lavatina con la benza e via intendete?
è difficile smontarli?
Per esperienza ti posso dire che una "lavatina" con benza molto probabilmente non basta!
Devi smontare i carburatori dalla moto e aprirli COMPLETAMENTE, smonta i vari getti e spilli, puliscili BENE con benzina o meglio con prodotti appositi spray per pulizia carburatori/iniettori (molto pericolosi se vanno negli occho quindi attenzione!) e SOFFIA con aria compressa finchè non sei CERTISSIMO che non ci siano condotti otturati.
Fai molta attenzione alle membrare di gomma che al momento di richiudere tutto potresti "pizzicare" e una volta tagliate ciao carburazione!!!
Pulire i carburatori è un lavoretto lungo e un pò macchinoso, di sicuro non impossibile, ma comunque presta molta attenzione; un semplicee errore come invertire i getti e hai fatto un casino...
Nella mia R6 '01 ferma meno di un anno, si è formato dello sporco da benzina in un getto del minimo che mi stava facendo IMPAZZIRE; avrò smontato tutto almeno 3 volte, prima di accorgermi che un microbuchetto era semiotturato!!!
Tra l'altro io per quello ho usato una spilletta (quelle da sarto), facendo molta attenzione, ma è sempre rigorosamente SCONSIGLIATO usare corpi rigidi tipo spilli o fil di ferro; buon lavoro!