albertomnt ha scritto:
Ciao a tutti.
Dopo essermi presentato nell’apposita sezione, passo al motivo della mia iscrizione su questo forum.
Ho intenzione di ritornare sulle due ruote dopo molti anni di assenza. Le esigenze ed i gusti sono cambiati e dopo essermi documentato ho ridotto le possibilità a due veicoli:
VanVan 200
Marauder 250.
L’utilizzo che ne farei è il breve tragitto casa-lavoro e brevi viaggi con passeggero a seguito. Mi interessa una moto economica nella sua gestione (tagliandi/assicurazione) e che dia pochi problemi. Per la matutenzione mi arrangerò ad eseguirla a casa.
La cilindrata ricercata è volutamente ridotta per evitare di pagare assicurazioni a dir poco esose (ripartirei dalla 14 classe..)
Non cerco le prestazioni e/o le staccate da urlo. Mi basta poter rimettere il sedere su una moto onesta, sufficientemente comoda e **magari** personalizzabile.
A voi la parola.
Ciao e grazie
Alberto
Tra le due, e non ti nego che la mia risposta è un poco condizionata dal sentimentalismo (è la moto con la quale anni fa presi la patente del 125), ti dico "tutta la vita" la Suzuki Van Van 200. Mezzo simpaticissimo con quelle "ruotone" e che si guida con un dito. Facilissima, una bicicletta nel traffico e, come scrivi anche te, con costi di esercizio ridicoli. Guidata molte volte (il titolare della scuola guida, un amico, me la prestava il fine settimana quando ancora non avevo la moto) tra le strade di collina, andando a passeggio mi faceva tornare a casa sempre con il sorriso, senza bisogno di strafare o guidare come un "forsennato". Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirti che è un mulo, un trattore come affidabilità e che se hai un minimo di capacità fai manutenzione anche autonomamente nel garage di casa. Ricordo inoltre distintamente che non consumava niente, zero! Acquista senza indugi che, in base a ciò che scrivi, ha tutte le caratteristiche che stai cercando