Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 1
 
volevo chiedere 2 cose v strom 650 2018
16006145
16006145 Inviato: 6 Set 2018 15:54
Oggetto: volevo chiedere 2 cose v strom 650 2018
 

la prima : a quanto tenete il precarico ammortizzatore posteriore guida solo circa 90 kg.?
io l'ho messo a 14 (tarato da 0 a 25) e mi pare un buon compromesso tra tenuta e comodità.

la seconda : per lubrificare la catena usate lo sprai o pennello e grasso ?
qual'è meglio secondo voi ?

grazie
 
16006206
16006206 Inviato: 6 Set 2018 18:46
 

Riguardo la seconda domanda, sarebbe meglio l'olio del cambio sae 90W140 + pennello.

0510_saluto.gif
 
16006348
16006348 Inviato: 7 Set 2018 8:45
 

Per quanto riguarda la regolazione del mono la gestisco a seconda dei casi, se viaggio solo, se viaggio solo carico, se viaggio in due con o senza valige, ma anche io apprezzo avere un assetto non troppo morbido. Per la catena, io ogni 1000 km pulisco con WD40 e ingrasso con olio da catena classico.
 
16006390
16006390 Inviato: 7 Set 2018 10:25
 

Il precarico non cambia le caratteristiche della molla, serve solo a mantenere assetto in funzione al carico. Considerando il conducente 65 kg (peso del giapponese medio) corrispondente alla tacca 1, bisogna rilevare il peso massimo trasportabile come posizione più carica e cosi trovare il valore di ogni singolo scatto della regolazione e rapportarlo al proprio peso + eventuale carico e passeggero.
E' un calcolo matematico, non personale, proprio perchè non varia le caratteristiche della sospensione.
Volendo fare un paragone alla lontana, è come l'assetto fari delle auto, varia in funzione al carico.
per la catena, consiglio anche io fortemente olio cambio 80w90.
 
16036244
16036244 Inviato: 26 Dic 2018 11:58
 

Col precarico posteriore mi regolo più o meno a metà, così mi va bene un po con tutti i carichi, tranne a pieno carico, per la catena uso il kit della motuhl per pulire e per ingrassare, ogni 1000 km.
 
16036267
16036267 Inviato: 26 Dic 2018 17:52
 

Riprendo anch'io la discussione per dare la mia risposta alla seconda domanda in quanto la moto ancora non ce l'ho ma dovrebbe arrivarmi a gennaio e una delle prime cose che farò sara quella di montare l'oliatore automatico della catena, lo avevo sulla precedente Versys e ci ho fatto 60.000 km con la catena originale, e l'ho cambiata solo perchè l'avevo già comprata e ce l'avevo dentro, anche il meccanico mi ha detto che ancora non c'era bisogno. Detto ciò vi rimando, er chi fosse interessato all'apposita discussione sul forum Versys in cui anche io ho dato il mio contributo, l'oliatore è praticamente universale, ce ne sono diversi tipi, io ho montato il Tutoro ( Tutorochainoiler.com ), quindi la discussione si può applicare tranquillamente alle V-Strom, tanto più che l'ho montato anche sulla 650 2007 di un mio amico.
Ecco il link: Oliatore automatico della catena - info e pareri -
 
16036391
16036391 Inviato: 27 Dic 2018 10:24
 

grazie del suggerimento............. 0510_saluto.gif
 
16038808
16038808 Inviato: 7 Gen 2019 19:33
 

Interessante. Volevo chiederti, ma il gocciolatoio va messo su entrambi i lati della corona oppure su un solo lato. È poi volevo chiederti. Se l'olio per forza centrifuga arriva al centri delle maglie della catena, come fa ad entrare negli o ring. Grazie per la risposta. 😁✌
 
16038819
16038819 Inviato: 7 Gen 2019 19:56
 

Ci sono due tipi di ugello terminale, quello singolo e quello doppio. Io preferisco quello doppio proprio perchè si distribuisce meglio l'olio su entrambi i lati della catena, ma per esperienza personale ti posso dire che la catena si lubrifica lo stesso anche mettendolo su un lato solo, ci pensa poi la forza centrifuga a ungere tutto, infatti usandolo, noterai la catena bella lucida su tutte le superfici, in base a quanto apri il rubinetto dell'olio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©