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quanto tenere un v strom 650 prima di sostituirlo
16003881
16003881 Inviato: 30 Ago 2018 14:26
 

georgemagnum ha scritto:


comunque il discorso di base era diverso



Era diverso perché basato su presupposti totalmente irrealistici. Comunque fattelo scrivere bene che ti valutano 7000 € una Vstrom di 18 mesi e 30.000 km sull'acquisto di una Vstrom nuova uguale. Perché se lo stessimo ragionando sull'acquisto di un GSXR 1000 R da 17k, magari potrei anche crederci (non ti fanno neanche un euro di sconto anziché i 2000 circa che fanno, e i conti tornano...). Ma così è proprio contro la matematica.
 
16003961
16003961 Inviato: 30 Ago 2018 17:00
 

Ti rispondo da amante diq uesta moto (l'unica nel suo genere dato che amo solo le sportive).
Questa moto, se la compri ora, tientela fino a quando non avrà 100mila km. Perchè li varrà tutti.
Vai oltre alla questione economica. Non stiamo parlando di una moto che costa 40mila euro.
Quindi usala e sfruttala fino all'osso.
 
16003978
16003978 Inviato: 30 Ago 2018 18:18
 

Mi permetto anche di dire che come tu parli di soldi risparmiati sui tagliandi,gomme, usure varie, chi fa poi questi lavori? Dato che comunque un concessionario non vende mai moto con le gomme alla frutta e senza almeno un cambio olio e filtro...

Ci puoi dire il nome del concessionario? Penso che un giretto ce lo faremmo tutti volentieri, magari ti passa anche la percentuale per avergli trovato nuovi clienti icon_mrgreen.gif
 
16003987
16003987 Inviato: 30 Ago 2018 18:39
 

A parole è facile fare una quotazione sull'usato ma poi i conti si fanno con carta e penna o con la calcolatrice.
Poi quando leggo che l'acquirente ha il coltello dalla parte del manico mi viene da ridere, fosse così ci compreremmo tutti la moto dei nostri sogni pagandola una cicca di tabacco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16004005
16004005 Inviato: 30 Ago 2018 19:24
 

kekko84_pd ha scritto:
Mi permetto anche di dire che come tu parli di soldi risparmiati sui tagliandi,gomme, usure varie, chi fa poi questi lavori? Dato che comunque un concessionario non vende mai moto con le gomme alla frutta e senza almeno un cambio olio e filtro...

Ci puoi dire il nome del concessionario? Penso che un giretto ce lo faremmo tutti volentieri, magari ti passa anche la percentuale per avergli trovato nuovi clienti icon_mrgreen.gif


Eh, già. Quindi dovrebbe dargli 7000 euro, cambiare gomme, catena corona e pignone, e fare cambio olio e filtri. E arriviamo almeno a 7500, quindi dovrebbe venderla almeno ad 8000 euro per ricavarci qualcosa.
18 mesi sono comunque 2 anni, e con 25/30000 km, ne vale 6000, più o meno. Quindi per forza di cose o gli da 5500 euro, o ci perde.
E per il nuovo ne mancano 3000, non 1500.....
Ma ripeto, se glie li da, felice per lui.
 
16004014
16004014 Inviato: 30 Ago 2018 20:09
 

georgemagnum ha scritto:
comunque il discorso di base era diverso

A questo punto ammetto di non aver capito quale fosse, questo "discorso di base".... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16004017
16004017 Inviato: 30 Ago 2018 20:24
 

pazuto ha scritto:
a meno che il concessionario fosse tuo zio e ti vuole regalare 1000/1500 euro......

beh in effetti e' vero e dipende anche da chi acquista/vende.
spesso ai grandi nomi della citta' si concedono sconti impossibili a noi comuni mortali. icon_asd.gif
 
16004145
16004145 Inviato: 31 Ago 2018 8:31
 

kekko84_pd ha scritto:
Dato che comunque un concessionario non vende mai moto con le gomme alla frutta e senza almeno un cambio olio e filtro...:
ah si? e questa info è ufficiale?
Ho cambiato 11 moto fino ad oggi.. e qualcuna sono andata anche a vederla da conce..... in ogni caso olio e filtro olio me li son fatti io subito dopo..
 
16004199
16004199 Inviato: 31 Ago 2018 10:00
 

KIMO ha scritto:
Ti rispondo da amante diq uesta moto (l'unica nel suo genere dato che amo solo le sportive).
Questa moto, se la compri ora, tientela fino a quando non avrà 100mila km. Perchè li varrà tutti.
Vai oltre alla questione economica. Non stiamo parlando di una moto che costa 40mila euro.
Quindi usala e sfruttala fino all'osso.


finalmente ...................... questo era il tipo di risposta che stavo cercando.......... 0509_up.gif

grazie ancora e ci farò una profonda riflessione.......... 0510_abbraccio.gif
 
16004207
16004207 Inviato: 31 Ago 2018 10:08
 

georgemagnum ha scritto:
finalmente ...................... questo era il tipo di risposta che stavo cercando.......... 0509_up.gif

grazie ancora e ci farò una profonda riflessione.......... 0510_abbraccio.gif


che è la stessa risposta che ti ho dato ieri, al post numero 2 della discussione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
16004208
16004208 Inviato: 31 Ago 2018 10:10
 

42 ha scritto:
A questo punto ammetto di non aver capito quale fosse, questo "discorso di base".... eusa_think.gif eusa_think.gif


era se fosse bene cambiare questa moto dopo 1 anno e mezzo / 2 anni ...........(è la prima vstrom che ho)

a prescindere dall'offerta che mi verrà fatta che penso si aggirerà su quanto sopra esposto.

non ho chiesto se per voi fosse fattibile il mio conteggio o la valutazione del concessionario.

tutto quì .............. la risposta di kimo è esauriente

discorso finito per me ............. un salutone a tutti ............ciaoooooo
 
16004213
16004213 Inviato: 31 Ago 2018 10:13
 

AG_KTM ha scritto:


Nella mia esperienza, vendere un mezzo funzionante e senza gravi problemi per sostituirlo con uno uguale non conviene mai

Fossi in te, terrei la moto finchè non ti viene a noia o finchè non esce un problema grave. Quello è l'unico modo di minimizzare le perdite.

0509_up.gif


anche la tua è una buona risposta........tenkiu.......... 0509_up.gif
 
16004510
16004510 Inviato: 1 Set 2018 8:23
 

V strom XT 650 m.y. 2017 a km 0 euro 7690 + pass. Proprietà.

In ogni caso se si spunta una differenza di 1500€ circa conviene cambiare mezzo ogni 18/20 mila, prima di cambiar gomma davanti.

Spese dopo i primi 20.000 km

Gomme 250€
Pastiglie freni 60/100€.
Revisione forcella (fai da te )120€
Tagliando dei 24.000 km sui 350€
Cuscinetti ruota /30€ circa

Fate vobis....
 
16004513
16004513 Inviato: 1 Set 2018 8:33
 

epicuro78 ha scritto:
V strom XT 650 m.y. 2017 a km 0 euro 7690 + pass. Proprietà.

In ogni caso se si spunta una differenza di 1500€ circa conviene cambiare mezzo ogni 18/20 mila, prima di cambiar gomma davanti.

Spese dopo i primi 20.000 km

Gomme 250€
Pastiglie freni 60/100€.
Revisione forcella (fai da te )120€
Tagliando dei 24.000 km sui 350€
Cuscinetti ruota /30€ circa

Fate vobis....


Bah...secondo me a cambiare moto ogni 20k km, si ingrassano i concessionari e si fanno grossi regali a chi compra moto usate praticamente nuove. E continuate a ragionare su un presupposto di differenza di prezzo che non è reale.

Metto un annuncio: chi ha intenzione di vendere un CBR 600 o una R6 perché hanno le gomme o la catena da cambiare, mi contatti pure. Rammento però che essendo acquirente "avrò il coltello dalla parte del manico". icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
16004523
16004523 Inviato: 1 Set 2018 9:06
 

epicuro78 ha scritto:
V strom XT 650 m.y. 2017 a km 0 euro 7690 + pass. Proprietà.

In ogni caso se si spunta una differenza di 1500€ circa conviene cambiare mezzo ogni 18/20 mila, prima di cambiar gomma davanti.

Spese dopo i primi 20.000 km

Gomme 250€
Pastiglie freni 60/100€.
Revisione forcella (fai da te )120€
Tagliando dei 24.000 km sui 350€
Cuscinetti ruota /30€ circa

Fate vobis....


grazie epicuro78 .................. però pensavo solo gomme e tagliando per i primi 20000 km.
 
16004559
16004559 Inviato: 1 Set 2018 11:25
 

Esattamente per questo, spesso, non si valutano correttamente i costi reali dei mezzi che raggiungono, in breve tempo, i 20 k.
Far 20k km in un anno comporta dei costi di manutenzione'vincolati' al mantenimento della garanzia. Questo significa tagliandi pagati a prezzo pieno anche se (ad esempio) un mezzo a 24 k km difficilmente avrà reali necessità di registrazione valvole...ma , essendo previsto da piano verifiche obbligatorio....verrà fatto pagare al 3° tagliando....
Ora vedete voi...ripeto, se la permuta é soggetta ad un esborso di 1500€ il gioco, a mio giudizio, Sindacabilissimo, val la candela.

Personalmente su tutti i miei mezzi, ke annualmente fanno più di 40000 km, non ho mai fatto un tagliando da conce, li ho sempre fatti io..mi é sempre andata bene e li ho sempre rivenduti ad ottimo prezzo...ma son un po maniacale in quanto ad attenzioni operative....e tengo tutti i pezzi che sostituisco per comprovare la qualità del lavoro..
 
16004600
16004600 Inviato: 1 Set 2018 14:30
 

epicuro78 ...... hai perfettamente ragione.

grazie del parere 0509_up.gif
 
16005055
16005055 Inviato: 3 Set 2018 11:49
 

epicuro78 ha scritto:
V strom XT 650 m.y. 2017 a km 0 euro 7690 + pass. Proprietà.

In ogni caso se si spunta una differenza di 1500€ circa conviene cambiare mezzo ogni 18/20 mila, prima di cambiar gomma davanti.

Spese dopo i primi 20.000 km

Gomme 250€
Pastiglie freni 60/100€.
Revisione forcella (fai da te )120€
Tagliando dei 24.000 km sui 350€
Cuscinetti ruota /30€ circa

Fate vobis....


Gomme le fai prima
Pastiglie anche
TAgliando, se fai tutto bene, ai 24 hai solo le candele.

Ogni mezzo ha dei coti di manutenzione, ma di certo non arrivi a 20mila con tutto da fare.
 
16021061
16021061 Inviato: 25 Ott 2018 20:31
 

È pensare che all'estero le moto le tengono finché girano le ruote è poi le cambiano. Facendo anche 1.000.000 di km. 😁✌
 
16021075
16021075 Inviato: 25 Ott 2018 21:03
 

Certo, le dieci persone che lo hanno fatto, sicuramente cambiando tre motori...
Dai, non scherziamo.
 
16021173
16021173 Inviato: 26 Ott 2018 10:02
 

georgemagnum ha scritto:
quando inizio una trattativa........... la carta di credito è già sul tavolo in bella vista..... icon_mrgreen.gif


E allora vai!!!
Cosa aspetti??
Facciamo girare l'economia!!! 0509_doppio_ok.gif
 
16021274
16021274 Inviato: 26 Ott 2018 15:50
 

Link a pagina di Pianetariders.it
Non per polemizzare, ma ci sono moto con molto meno km tipo Bmw k 75 oppure Honda vfr 750. Poi è normale che qualche pezzo lo hanno cambiato. Ma quello che volevo dire è che da noi è costume cambiare spesso moto, soprattutto se ha superato i 100.000 km. Io sono stato il primo in passato a cambiare moto ogni 4 anni. 😁✌
 
16025001
16025001 Inviato: 9 Nov 2018 18:36
 

In merito a quanto tenere la Vstrom: la mia una 650 modello 2009, comprata nuova il 5/2010, ho appena fatto 177.000 e passa km ( centosettantamila ), tanti viaggi in due con tre valoge Givi. Tanti viaggi autostradali e tanti viaggi da pendolare a New York. E va ancora benissimo.
 
16025228
16025228 Inviato: 10 Nov 2018 22:39
 

Complimenti per i km percorsi. Per me questa è la prima esperienza con la v strom 650. Spero di fare tanti km è di girare per l'Italia e per l'Europa. Un saluto. 😁✌
 
16025232
16025232 Inviato: 10 Nov 2018 22:55
 

guarda, elisir di lunga vita per quel motore 640: non tirare il collo alla 1a e 2da marcia, quando fa freddo falla riscaldate per almeno mezzo minuto e personalmente uso sempre olio sintetico.
 
16025322
16025322 Inviato: 11 Nov 2018 10:57
 

motorazzax ha scritto:
guarda, elisir di lunga vita per quel motore 640: non tirare il collo alla 1a e 2da marcia, quando fa freddo falla riscaldate per almeno mezzo minuto e personalmente uso sempre olio sintetico.



consigli preziosi...................... 0509_up.gif
 
16025351
16025351 Inviato: 11 Nov 2018 14:06
 

Ciao, che tipo di olio usi è relativa gradazione. Grazie. 😁✌
 
16025364
16025364 Inviato: 11 Nov 2018 15:35
 

personalmente ( vivo in USA ), uso il Motul quando si trova, Amsoil o Mobil 1, sempre nella gradazione da manuale 10w40, d’estate nel West Texas per via dei 40 gradi quasi costanti un 10w50. sono tutti specifica giapponese MA2. cambio ogni 4000 miglia come da manuale, e ogni 20.000 il filtro della benzina.
comunque tutti gli oli di marca con specifica MA2 vanno bene, il resto sono gusti personali o esigenze geografiche.
 
16031520
16031520 Inviato: 5 Dic 2018 0:29
 

Ti volevo chiedere in 177.000 km quali interventi hai fatto. Grazie mille. 😁✌
 
16031526
16031526 Inviato: 5 Dic 2018 3:25
Oggetto: interventi:
 

177.000 : la manutenzione ordinaria +/- ogni 4.000 miglia, intorno alle 40.000 miglia lo statore , intorno alle 80k la pompa benzina ( er via del carburante messicano ) come detto il resto manutenzione ordinaria, ho camminato la batteria intorno alle 65k miglia. la moto è sempre in garage, ovviamente eccetto nei viaggi lunghi. la 1ma e 2da marcia non le strozzo mai, e quando fredda faccio riscaldare il motore, 20-30 secondi in estate, almeno 1 minuto d’inverno. a richiesta mia faccio cambiare il filtro benzina ogni 20-25k miglia.
 
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