Tizio8020 ha scritto:
Vecchio difetto Cagiva!
Ancora sulla Aletta Rossa, il Concessionario si raccomandava di scollare la frizione prima di avviarla al mattino.
A motore spento, inserisci la seconda, molli la frizione, e tiri indietro la moto per un metro.
Poi rimetti la folle, accendi il motore, lo scaldi un minuto e poi parti.
Senza questa procedura, al 90% inserendo la prima ti si spegneva partendo in avanti.
Credo dipendesse dal tipo di guarnitura dei dischi frizione.
Nella tua, se è ferma da parecchio, il difetto ci sta.
A me è capitato con un Cruiser, trasformato cross, messo via anni fa che funzionava perfettamente.
Ripreso in mano, messo benzina ed acceso, praticamente non staccava, appena cercavi di isnerire la marcia ti partiva in avanti.
Smontato il carter, aveva solo i dischi incollati.
Occhio però che a volte nei Cagiva 125 si rovina il cuscinetto dello spingidisco: è quel piattello di alluminio che riceve il movimento dall'attuatore.
Il manuale di officina ce l'hai?
Si trova in rete gratis, nel caso scrivimi.
Si il libretto ce l'ho. Al cambio parla di smontare per sistemarlo e pulirlo, però questo tipo di meccanica non'è nelle mie competenze e non ci metto mani