Consiglio Enduro stradale per passi appenninici e città
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Inviato: 26 Ago 2018 22:11 Oggetto: Consiglio Enduro stradale per passi appenninici e città
In questi giorni mi sono fatto un bellissimo corso di guida on road con Adventure School.
E' stato un corso che mi ha permesso di migliorare notevolmente la mia guida ed anche capire cosa mi piace e di che tipo di moto ho bisogno.
Cerco un Enduro Stradale adatta a compiere tornanti per i passi appeninici nel luogo dove vivo (Marche, Romagna, Toscana) e che sia adatta anche per un uso giornaliero.
E' importante che il motore riesca a reggere con una terza/quarta anche intorno ai 2000/3000 giri...
Vorrei una cilindrata dai 900 a salire.
Ho una bella stazza: 182 cm per 100 kg.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Aloisius74
Senza Freni
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Inviato: 27 Ago 2018 9:05
Africa twin 1000, se cerchi qualcosa di nuovo. Credo che sia la moto più adatta per le tue "misure"
Ciao
binox
250 Champ
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Inviato: 27 Ago 2018 17:13
Anche usata o solo nuova?
pabag
MotoGp
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Inviato: 27 Ago 2018 17:45
pabag ha scritto:
Anche usata o solo nuova?
Anche usata. Basta che abbia l'abs e sia affidabile.
Ad esempio, la Yamaha Tracer 900, prenderei solo quella del 2018 viste le modifiche, positive, che ha ricevuto.
Aloisius74
Senza Freni
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Inviato: 29 Ago 2018 10:14
Io ti consiglio la moto che possiedo: ovvero un Bmw Gs 1200 di qualsiasi annata (in base al budget a disposizione). Mezzo che negli anni si è contraddistinto per essere, in linea di massima, molto affidabile e caratterizzato dall'elasticita del boxer (volendolo fare guidi in quinta/sesta con un filo di gas a 2500 giri e ti dimentichi, o quasi, del cambio). Per me è la "moto totale" con la quale fai veramente di tutto
Filo1988
Senza Targa
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Inviato: 29 Ago 2018 11:52
Anche BMW GS 800, dovrebbe andare. Invece il 650 sarebbe pure più scattante, il mono ha lo scatto maggiore di tutti, ma reattivo solo sopra i 3500 giri, quindi non per moto-automobilisti da 4 cilindri a 2000 giri. Va guidato con grinta. Ma ripaga con sensazioni uniche. Però a ognuno la propria moto. La 800 è bicilindrica e va comunque bene. Meno pesante del 1200, quindi più agile nel misto stretto.
Il 1200 è ad ogni modo un classico, un treno che non si ferma mai. Anche se non è detto sia sempre un bene.
Canyon_500
Minimoto Champ
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