Kino87 ha scritto:
Prendi una gomma di gamma più turistica, la marca vuol dire relativamente poco fintanto che è buona.
Roadtec 01, Angel ST o similari offrono comunque un buon grip, lavorano meglio in condizioni non ottimali, durano di più e hanno profili meno svelti di norma.
Concordo .
Di recente ho provato il Bandit 1250 di un amico , che ha installato le "01" menzionate da "Kino87" .
Per i miei gusti/esigenze hanno un profilo troppo "turistico" , ma proprio per questo potrebbero fare al caso tuo .
Sono molto lineari nello scendere in piega , a qualsiasi grado di inclinazione , piuttosto confortevoli ( a memoria , la carcassa sembra assorbire molto meglio le asperità delle M7 ) , ottime su fondi infidi e/o bagnati , tengono già molto bene dopo 500 metri dall' avvio e hanno reazioni ben "telefonate" quando perdono/riprendono aderenza .
Toglieranno , come da te intuito , maneggevolezza alla moto , ma di sicuro la renderanno più stabile e comoda .
Se non ricordo male , la tua Ducati ha il /60 davanti .
E con questa misura all' avantreno non ho mai provato nessuna moto che mi piacesse con sotto pneumatici dal profilo sportivo .
Ad es. , sull' SV 650 avuto anni fà , andavo più "spedito" e con miglior feedback con i Dunlop Roadsmart prima serie , piuttosto che con le Rennsport ( sulla carta un prodotto molto più sportivo ) .
L' appoggio era chiaramente inferiore , ma con le Dunlop la moto mi piaceva di più perchè più stabile , piantata , mai nervosa .
E la tenuta era comunque più che sufficiente a tenere a bada i 70 CV circa della "Suzy" .