15999513
Inviato: 14 Ago 2018 17:38
tagliaz ha scritto:
Se non ricordo male , dovrebbe effettivamente trattarsi del vecchio sistema honda , molto semplice nella sua costruzione , se la memoria non mi gioca brutti scherzi , ricordo proprio il sistema del vecchio scooter pantheon 125 che avevo , se non sbaglio lavorava proprio cosi , mi ricordo la pinza anteriore a 3 pistoncini , mi sembra con quello centrale che lavorava in abbinamento al tamburo posteriore ... un ripartitorino di frenata a controllo meccanico/idraulico gestiva il tutto
I c-abs honda funzionavano esattamente così, ho usato il passato perchè ormai non credo che li usi sui nuovi mezzi (la famiglia SH ha abbandonato la frenata integrale così come quella Forza, NC, VFR, la Crossrunner, Crosstourer ormai hanno solo più il sistema ABS a due canali).
Ho avuto sh dal 2004 (vedi nella mia firma) quindi posso dire di aver seguito l'evoluzione della frenata honda dal tamburo con CBS al disco con CBS al C-ABS e ora con l'ABS senza combinazione.
Il mio ex forza del 2016 con c-abs se frenavo dietro, oltre una certa pressione attivava il pistoncino centrale della pinza anteriore. Con la leva davanti sempre e solo due pistoncini della pinza anteriore.
Lamps
Ultima modifica di io88 il 14 Ago 2018 17:52, modificato 2 volte in totale