15996765
Inviato: 4 Ago 2018 21:52
Oggetto: Spurgo [impianto liquido] frizione M696 aiuto sono disperato
ciao a tutti, era da un po' che non frequentavo il forum, oggi vi scrivo poichè dopo 2 pomeriggi di lavoro non sono riuscito a risolvere il mio problema.. sono disperatissimo
possiedo una ducati monster 696 e tutto è iniziato da quando ho cambiato le leve originali di freno e frizione.. in fase d'ordine ho erroneamente acquistato la leva frizione senza il "perno" che va ad innescare il microinterruttore della frizione (quello per accendere con la marcia inserita), così, dal momento che avevo un idrostop in casa, mi sono informato sulla possibilità di inserirlo..
i miei problemi iniziano ora...
svuoto la vaschetta del liquido della frizione per evitare fuoriuscite e sostituisco il bullone originale con l'idrostop (idroswitch o come volete chiamarlo voi ), serro il tutto (forse troppo?) e procedo a spurgare l'impianto.. effettuo la solita procedura di spurgo (ne ho provate diverse in questi 2 giorni), ma niente, la leva resta molle e la pompa della frizione non ne vuole sapere di entrare in pressione..
ho provato ad avviare più volte la moto sul cavalletto posteriore per vedere se la situazione man mano che spurgavo migliorava, ma la moto non ne voleva minimamente sapere di utilizzare la frizione.. a leva tiratissima e prima inserita la ruota camminava tranquillamente, se frenavo, si spegneva.. in pratica il movimento della leva non agisce minimamente sull'attuatore...
da premettere che prima del montaggio dell idroswitch/idrostop funzionava tutto correttamente, mai avuto problemi. anche le nuove leve non davano problemi, semplicemente volevo inserire il sensore per avviare la moto con la marcia inserita.. in realtà pensavo "vabbè dai 10 min e il tempo di spurgare l'impianto, max max 1 ora ed ho finito"... inceve ora mi ritrovo con la moto inutilizzabile..
aiutatemi vi pregoo
possibile che ho combinato qualche danno alla pompa o all'attuatore? cosa mi consigliate di fare? se riesco a risolvere, anche temporaneamente, la porto in ducati, altrimenti non saprei come portarcela (35km)
P.S. = durante lo spurgo la vaschetta si "svuota", quindi escludo che sia otturato il foro della pompa..