Facendo una media dei valori tra le 2 non credo si facciano danni però io preferirei caricarne una già assodata come è ovvio che sia la DP ( almeno spero).
Per quanto riguarda lo smagrire o ingrassare in una determinata casella,questo è il preciso compito della sonda lambda, è impensabile farlo così a occhio se vuoi ottenere una mappa abbastanza precisa e sicura soprattuto, a meno che tu non senta dei vuoti clamorosi o il contrario ; nel dubbio ingrassa sempre così non fai danni
Serpico89 ha scritto:
Grazie Pippo sei stato molto chiaro!!
La centralina in questione è una Marelli IAW5AMHW610 montata su un Monster S2R 1000.
Non capisco come mai non riesci a visualizzare i grafici e le tabelle...
Comunque sono le tabelle Fuel Main con le quali avrei voluto a prendere dimestichezza
Mi sta venendo un certo prurito alle maniu
.. se per esempio mi creo una tabella con valori medi tra la mappa originale e la dp, la sostituisco alla originale ovviamente escludendo la lambda e provo la moto potrei fare danni?
Un' altra domanda, come faccio a sapere a quali RPM in funzione di un determinato TPS andrebbe ingrassata o smagrita?
Ho notato che con la DP è migliorata l'erogazione in Alto a discapito dei bassi, mi piacerebbe invece avere una moto più lineare possibile e meno nervosa anche perdendo qualcosina in termini di prestazioni a alti regimi considerando che raramente ci corro. Generalmente sto sempre nel range 3000 - 6000