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Kawasaki zzr 600 E problemi cambio
15992190
15992190 Inviato: 21 Lug 2018 0:07
Oggetto: Kawasaki zzr 600 E problemi cambio
 



Buona sera
vorrei sottoporvi il problema che sta affliggendo la mia zzr 600 del 2001
ogni volta che passo dalla prima alla seconda marcia abasso numero di giri, cioè tra i 1500 e 3000 sento una bella botta all'interno del cambio, ma la marcia entra tranquillamente, mentre se tengo il regime più alto non avviene e questo specialmente a motore avviato da freddo dopo 5 minuti circa ,invece se è già caldo tipo diversi Km nel traffico si avverte di meno, ultimamente sto avvertendo anche nel passaggio dalla seconda alla terza come se gli ingranaggi grattassero.
Stavo pensando che forse sia un problema di olio, che anche se ha percorso solo 2500 Km e li da da oltre due anni.
Per quanto riguarda la frizione sembra ok ho provato a ripartire da fermo su una bella salita e non ho notato problemi.

Qualcuno sa darmi qualche idea oppure e già stato riscontrato questo problema su altre moto.
Inoltre siccome devo comunque sostituire l'olio che tipo mi consigliate, attualmente nel motore c'è
Eni ride 10W40.
Grazie a tutti.
 
15992326
15992326 Inviato: 21 Lug 2018 20:28
 

"Botta" o "grattata"? Non ho capito eusa_think.gif
 
15992396
15992396 Inviato: 21 Lug 2018 23:55
 

TartarUgo ha scritto:
"Botta" o "grattata"? Non ho capito eusa_think.gif


Entrambi cioè tra prima e seconda si sente un colpo preciso come se si innestasse la prima da folle ma più forte mentre dalla seconda alla terza si sente grattare leggermente come se non tirassi completamente la frizione
hai qualche idea.
Comunque su un altro forum ho letto che la zzr 600 ha questo tipo di problema in cambiata da 1 a 2 a bassa velocità
 
15992421
15992421 Inviato: 22 Lug 2018 8:30
 

Un po' tutte le Kawasaki hanno un cambio "ruvido", magari è semplicemente così. 0509_up.gif
Controlla comunque livello d'olio (a motore freddo) e regolazione frizione. doppio_lamp.gif
 
15992494
15992494 Inviato: 22 Lug 2018 18:24
 

TartarUgo ha scritto:
Un po' tutte le Kawasaki hanno un cambio "ruvido", magari è semplicemente così. 0509_up.gif
Controlla comunque livello d'olio (a motore freddo) e regolazione frizione. doppio_lamp.gif


Ti ringrazio per il consiglio ma spiegami meglio come posso fare a regolare la frizione, quella che o visto dal manuale d'uso c'è solo la regolazione del gioco per quei 2-3 mm che si può fare al registro della leva o a quello del rinvio del carter frizione, pare che non ci sia una regolazione per compensare l'usura dei dischi.
L'unica cosa che noto della frizione e che il punto di attacco e poco oltre la metà di rilascio della leva, ma per il resto funziona bene, considera che la moto ha appena 11000 Km.

Un ultima cosa puoi consigliarmi un olio e gradazione, perché devo sostituirlo ormai sta dentro da più di due anni anche sedi Km ne ha fatti pochissimi.

Un Saluto grazie ancora. 0510_saluto.gif
 
15992767
15992767 Inviato: 23 Lug 2018 11:11
 

Ciao, il cambio è gia rumoroso di suo, metti un olio decente, 7100, la frizione su che tacca la tieni?non so se ha i numeri me evita di stare su quelli alti perchè riducono la corsa, non capisco come fa a grattare dato che si puo' cambiare tranquillamente senza frizione, la botta ci sta, la gratata strana.
 
15992963
15992963 Inviato: 23 Lug 2018 16:07
 

ciao grazie per avermi risposto, per quanto riguarda la tacca, se intendi la ghiera a quattro posizioni sulla leva della frizione, è posizionata a tre, posso ridurre e provare.
la grattata degli ingranaggi la sento nel passaggio dalla seconda alla terza a basso numero di giri cioè sotto i 4000 specialmente in città, a regimi più alti il cambio è perfetto e gli innesti sono precisi.
per quanto riguarda l'olio decente che mi consigli ?

Un saluto
 
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