Ciao a tutti e buongiorno!!
Oggi vi disturbo per chiedervi consigli per il viaggio che farò ad inizio agosto. Il 31/07 parto con un mio amico per le Dolomiti fino al 2/8 dove ci saluteremo a Bolzano e lui tornerà verso Genova mentre io proseguirò verso Austria/Svizzera/Germania/Lussemburgo/Belgio/Normandia – Mont Saint-Michel/ Saint Malò e poi tornare verso Genova “tagliando” la Francia passando per Rennes/Bordeaux/Tolosa/Camargue-Provenza/Genova per un totale di 5300/5500km di cui 3900 in completa solitudine…di sicuro so quando parto, il 31/07 ma non so quando tornerò…in teoria il 06/08 ma sarà + possibile un rientro a casa il giorno 08/08.
Ho una buona autonomia, ho già fatto viaggi con tappe da 8/900km in un giorno ma sempre viaggi di due giorni, mai così lunghi come quest’anno.
La mia moto (Monster 796 del 2011) ha 29000km, non ho mai registrato le valvole e vorrei registrarle quest’autunno quando dovrò rifare anche le cinghie di distribuzione, secondo voi rischio qualcosa a registrarle quest’autunno quando la moto avrà indicativamente 34/35000km?
Prima di partire pensavo di:
- Cambiare le gomme il giorno prima di partire
- Cambiare le pastiglie ant e post
- Cambiare olio motore e relativo filtro olio
- Pulire/ingrassare/tendere la catena
E pensavo di partire con una buona dose di fascette in plastica / brugole / chiavi varie & eventuali / kit riparazione gomme per le forature / fusibili (possono servirmi secondo voi?)
Avete per caso dei consigli da darmi per quanto concerne preparazione/manutenzione della moto? Oppure qualche consiglio su quali “ricambi” o cose da portarmi dietro? Consigli su come affrontare il viaggio?
Scusatemi per la lunghezza del post, se vi chiedete del perché DA SOLO…è presto detto…è parecchio che mi ronza in testa quest’idea e quest’anno, complice un anno veramente di cacca….penso che sia il momento giusto per stare un po’ con me stesso per chiarirmi le idee
GRAZIE MILLE A TUTTI per il vostro tempo e le vostre risposte, lamps enormi a tutti
Ema
Qualche viaggio l'ho fatto.