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Moto perde potenza in 4a [consigli carburazione PHBN]
15989775
15989775 Inviato: 14 Lug 2018 22:03
Oggetto: Moto perde potenza in 4a [consigli carburazione PHBN]
 




Salve a tutti.
Oggi vado ad accendere la moto,tutto ok,vado tranquillo,metto la quarta e la moto non da potenza...se accelero piano piano rimane sullo stesso numero di giri,non sembra dare vuoti,se invece accelero velocemente perde di giri...
Premetto che tempo fa lo spillo conico mi si è rotto,e l’ho cambiato chiedendo ad un meccanico mettendoci un A1 (il mio carburatore è un 16 PHBN),anche se prima c’era su un A3...è possibile che il polverizzatore nel carburatore si sia rovinato prendendo impronta dello spillo vecchio??La marmitta fa abbastanza fumo...come ha sempre fatto...può essere che tiri su troppa aria o ci sia troppa benzina??Helpppp eusa_wall.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
15989846
15989846 Inviato: 15 Lug 2018 13:00
 

Mm probabilmente sei molto scarburato, stando alla tabella degli spilli comunque per carburatori Phva-Phbn non esiste nè lo spillo A1 nè lo spillo A3, il che è sospetto.
Comunque se i due spilli variano nella conicità, se priva avevi una carburazione buona è ovvio che con uno spillo diverso risulti sfalsata
Il fatto che faccia molto fumo conferma la scarburazione
No il polverizzatore difficilmente si rovina
Se sei solo sbloccato o con ela soft ti consiglio di rimontare lo spillo di serie, e portarla poi da uno bravo per la carburazione dei getti
Poi per curiosita come cazz hai fatto a rompere uno spillo?
 
15989919
15989919 Inviato: 15 Lug 2018 20:31
 

Non saprei,infatti sospettavo fosse la carburazione...praticamente per rompersi è successo che la moto non funzionava,così smontai il carburatore,e notai che lo spillo.era abbastanza sottile,si era deformato...forse anche per il suo tempo (moto del 2006)...così andai a raddrizzarlo...e poco dopo averlo montato si ruppe letteralmente dalla punta...per cui non sono riuscito a portarlo per farmene procurare uno uguale,siccome la sigla che prima leggevo ossia “A3” non era visibile,e lo spillo rompendosi aveva perso forma...però quando sono andato dal meccanico a prendere quello che ho su ora,ha controllato bene e mi ha dato questo...all’apparenza sembra più spesso ma leggermente più corto...mentre quello di prima perdeva di diametro andando dall’alto ossia dalle racchette,verso il basso,quello che ho ora si restringe tutto d’un tratto...non so più cosa fare...non c’è modo di carburarlo con questo spillo? icon_redface.gif icon_sad.gif Comunque ti ringrazio GugThePro88 per avermi risposto
 
15989921
15989921 Inviato: 15 Lug 2018 20:34
 

Il problema è anche che non so come trovare lo spillo di serie,non so quale ci vada,non so dire la denominazione e nemmeno le misure...di andare a tentativi tra vari spilli non me la sento...impazzirei soltanto😣
 
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