lucchio ha scritto:
il transalp proprio non mi piace, il cbf invece era una papabile anche se avevo in mente un bicilindrico, magari ei passi di montagna potrebbe aiutare come erogazione. che dite?
mi piacerebbe comunque qualcosa di tipo on/off anche perché da me le strade sono davvero molto dissestate...
Ciao, il cbf lo conosco bene perché ce l'ho (fra l'altro a breve lo venderò per passare ad altro genere)
E' la classica moto con cui fare di tutto...NON eccelle in niente (tranne forse che nel comfort in due in viaggio) ma fa bene tutto quanto. In città col bauletto la uso come uno scooter, in autostrada in due con tris di borse ci viaggio come in auto, nei passi con borse smontate mi diverto e le sospensioni originali filtrano bene le asperità (per contro sono molto morbide e poco adatte alla guida estremamente sportiva).
Il motore è una figata! Riprende da 30kmh in sesta con un filo di gas, spinge forte ai medi e in autostrada ha una bella ripresa grazie ai rapporti corti (ha pure un bel sound).
Chiaramente non va bene per gli sterrati, ma è abbastanza "alta" una strada bianca o due mi sono capitate di farle (a bassissima velocità ovviamente).
Difetti?Qualche vibrazione ad alti giri, la linea un po' anonima, assenza di indicatore benzina. Inoltre (ma questo lo fanno quasi tutte le 4 cil che ho provato) scalda in città.
Il multistrada 620 l'avevo adocchiato anch'io a suo tempo. Avevo un monster 620, conosco bene il motore...non è male anche se sul monster la ripresa autostradale (per intenderci il classico 80-120) era un po' lenta, complice il fatto che io avevo il primo modello con cambio a 5 marce lunghissime, il multi ne ha 6 e dovrebbero essere più corte. Il 1000 e il 1100 sono un po' più impegnativi per via dell'erogazione più scorbutica ma sono comunque ottime moto.
Per esperienza personale ti posso dire che con le ducati devi stare all'occhio. Ormai sono affidabilissime ma se becchi un esemplare che è stato "maltrattato" (poca manutenzione, tirate a freddo, ecc) ti tirerà fuori molte più rogne rispetto a un pari condizioni di altro marchio (non vi arrabbiate, io parlo per esperienza personale...opinione soggettiva)
Visto il budget punterei sulle jap.