Filbell ha scritto:
Con oggi i meccanici e concessionari hanno toccato il fondo del fondo
mercoledì scorso prendo una moto nuova di pacca suzuki GSX S1000 da un grande concessionario con tanto di officina attrezzata riconoscita (dicono loro
) ....ieri faccio il canonico controllo olio come da libretto: accendere 3 minuti, spegnere e attendere 3 minuto e vedo che l'olio arriva a malapena alla tacca del minimo
non volendo rischiare decido di non uscire, oggi vado dal concessionario e gli chiedo un olio da rabbocco e lui mi dice che non ce bisogno perchè l'olio lo anno controllato prima di darmela, io gli dico che ho fatto il controllo come da libretto e moto verticale, lui mi dice che faccio la lettura sbagliata in quanto -".....bisogna apesettare che l'olio si depositi sul fondo"
praticamente lettura a freddo, morale della favola alla fine gli ho convinti a farmi dare olio (silkolene pro 4 10w 40) con la promessa che non metto troppo olio...capite uno dei + grandi concessiziori suzuki del veneto aspettana che tutto l'olio si depositi
non pensavo che anche i concessionari autorizzati arrivassero a tanto....e non conoscessere le moto che vendono.... meccanici e concessionari, se li conosci li eviti, se li conosci non ti uccidono, ma se sei in garanzia....
hai fatto benissimo a non usarla ,meglio un uscita saltata che un danno al motore o un dubbio se sia potuto accadere qualcosa... una curiosità... l'olio che ti hanno dato te lo hanno fatto pagare?