ansetup ha scritto:
Ciao .
Premesso che , indipendentemente dalla misura del canale ruota , un 190 su una 600 per me è solo controproducente , il 180/60 che và tanto di moda adesso potrebbe essere un' alternativa al /55 .
La "tollerabilità" di questa misura col canale da 5.50 pollici è la stessa del /55 .
Ma ovviamente cambiano leggermente le geometrie , perchè il /60 porta in dote un posteriore più alto , oltre ad un allungamento della finale , dovuto alla maggior circonferenza .
Conosco diversi amici che hanno provato entrambe le configurazioni posteriori e , mentre su strada il /55 sembra mettere tutti daccordo sul miglior equilibrio fra maneggevolezza e qualità dell' appoggio , fra i cordoli il discorso si fà più complesso , oltre che molto soggettivo .
Un 190 sul canale da 5.50 pollici è un pò al limite .
Se per un utilizzo stradale , a seconda del prodotto "gommareccio" scelto e delle soggettive esigenze di chi guida , potrebbe pure andar bene , in pista io non lo installerei mai .
Fra i cordoli il tallone del pneumatico ha necessità di essere ben sostenuto dal canale ruota , per poter lavorare al meglio .
Ed il 190 spancia troppo , per poterlo garantire .
Parere personale , ovviamente .
Ti ringrazio per il suggerimento. Credo che non mi muoverò dal mondo 180.
Il fattore catena non l'avevo preso in considerazione