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Terminale KTM RC 390 [ COnsiglio per acquisto ]
15976099
15976099 Inviato: 4 Giu 2018 12:48
Oggetto: Terminale KTM RC 390 [ COnsiglio per acquisto ]
 

Ciao ragazzi, ho appena preso un KTM RC 390 usato e vorrei farci due lavori. Innanzitutto lo scarico, che è originale. Al di là della solita akrapovic stavo pensando a un gpr Ghost che va nel sottomotore senza bisogno di modifiche raccordi ecc. Qualcuno sa dirmi se vale la pena e se sono buoni come scarichi? Perché ho visto anche i grafici prestazioni e sembrano buoni, il sound pure e sono anche omologati (con versione racing non omologata). Se qualcuno ha qualche consiglio su altri terminali sono tutto orecchi 😅
 
15976102
15976102 Inviato: 4 Giu 2018 12:52
 

su questo genere di moto, lo scarico va bene giusto per fare un po' di rumore. Bene che vada, manterrai le medesime prestazioni. Ma è più facile che perdi qualcosina....
 
15976106
15976106 Inviato: 4 Giu 2018 13:03
 

Esatto, di solito i grafici di paragone sono solo per la versione "non" omologata o senza db killer ( comunque cosi non omologata )
Invece sempre van a smagrire un pochino la carburazione , e le moto nuove sono già tutte magre magre
A parte il sound , come ti haq già detto anche AG_KTM, è più facile che la moto perda quancosa
 
15976109
15976109 Inviato: 4 Giu 2018 13:06
 

esatto, la rc390 (che guido) è già magra di suo. In rilascio tira certe serie di sbrodoli e scoppiettate... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15976197
15976197 Inviato: 4 Giu 2018 15:35
 

Ragazzi, vale sempre il solito discorso: dipende da moto a moto e, in sostanza, da dove sta il catalizzatore sulla moto (se prima/durante/dopo i collettori o nel terminale).
Ci sono moto in cui il terminale non è altro che un tubo vuoto che funge da silenziatore (in certi casi manco poi troppo), dunque è possibile sostituirlo senza cambiare di una virgola il comportamento della moto... ora io nel dettaglio non saprei dire l'RC 390 che impianto di scarico adotta per essere Euro4 (?) compliant... potrebbe anche essere che lo slip-on non ti sposta nulla se non il look e il rumore, sicuramente se si parla di prestazioni occorre ribadire che è sempre necessario uno scarico completo, decatalizzato, con mappatura dedicata al banco.
 
15976203
15976203 Inviato: 4 Giu 2018 15:40
 

-Neo- ha scritto:
Ragazzi, vale sempre il solito discorso: dipende da moto a moto e, in sostanza, da dove sta il catalizzatore sulla moto (se prima/durante/dopo i collettori o nel terminale).
Ci sono moto in cui il terminale non è altro che un tubo vuoto che funge da silenziatore (in certi casi manco poi troppo), dunque è possibile sostituirlo senza cambiare di una virgola il comportamento della moto... ora io nel dettaglio non saprei dire l'RC 390 che impianto di scarico adotta per essere Euro4 (?) compliant... potrebbe anche essere che lo slip-on non ti sposta nulla se non il look e il rumore, sicuramente se si parla di prestazioni occorre ribadire che è sempre necessario uno scarico completo, decatalizzato, con mappatura dedicata al banco.


Tutto vero, Neo. Ma a quel punto bisogna chiedersi se vale la pena di spendere almeno metà del valore della moto per prendere cosa, 6-7 cavalli?? Oltretutto rendendo la moto illegale per l'uso stradale...

KTM vende la Rc 390 R, che è praticamente una supersport 300 con la targa. E quando si è visto il prezzo (circa 8000 €) sui vari siti si gridava allo scandalo e alla follia....

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