-Neo- ha scritto:
Ragazzi, vale sempre il solito discorso: dipende da moto a moto e, in sostanza, da dove sta il catalizzatore sulla moto (se prima/durante/dopo i collettori o nel terminale).
Ci sono moto in cui il terminale non è altro che un tubo vuoto che funge da silenziatore (in certi casi manco poi troppo), dunque è possibile sostituirlo senza cambiare di una virgola il comportamento della moto... ora io nel dettaglio non saprei dire l'RC 390 che impianto di scarico adotta per essere Euro4 (?) compliant... potrebbe anche essere che lo slip-on non ti sposta nulla se non il look e il rumore, sicuramente se si parla di prestazioni occorre ribadire che è sempre necessario uno scarico completo, decatalizzato, con mappatura dedicata al banco.
Tutto vero, Neo. Ma a quel punto bisogna chiedersi se vale la pena di spendere almeno metà del valore della moto per prendere cosa, 6-7 cavalli?? Oltretutto rendendo la moto illegale per l'uso stradale...
KTM vende la Rc 390 R, che è praticamente una supersport 300 con la targa. E quando si è visto il prezzo (circa 8000 €) sui vari siti si gridava allo scandalo e alla follia....