flavz ha scritto:
wow.
l'sv la prendo giovedi, quindi ancora non ci ho fatto km , ma pensavo che una forcella a steli rovesciati e delle pinze 8 anni piu giovani fossero sicuramente migliori, seppur di una moto non " top " come la gsr.
Andrei ad acquistare piastra, forcelle e pinze. dischi e cerchio rimarrebbero i miei .
Lui ha montato i rispettivi pezzi di un gsx, facendo adattare piastra e cerchio dal suo meccanico.
L'età ha la sua influenza, per carità, ma pure la fascia della moto...
L'SV1000 era una signora moto, praticamente l'equivalente di un GSX-S1000 attuale, e montava componentistica di conseguenza.
Le sospensioni, se non vado errato, erano prese pari pari dal GSX-R 600 di quegli anni ed erano completamente regolabili... staresti scambiando forcelle tradizionali ma pluriregolabili e progettate per una moto che passava i 250km/h per forcelle a steli rovesciati (che è una cosa che in quanto tale vuol dire poco visto che è mille volte meglio una buona forcella tradizionale di una cattiva a steli rovesciati) la cui unica regolazione è quella del precarico molla e che sono nate per una moto con 10 cv e soprattutto tanta coppia in meno di quella che stai andando a comprare.
Da retta: comincia a prendere la moto, fai revisionare le forcelle (ed il mono) originali e fatti aiutare da un bravo meccanico a trovare un'impostazione delle sospensioni adatta alla tua guida.
Se ti cominci ad accorgere dei limiti delle forcelle spendi quei 300€ e fatti un kit molle+idraulica+olio (magari da abbinare ad un monoammortizzatore aftermarket di fascia medio-alta, che spesso in realtà da risultati migliori che non lavorare sulle forche) regolato su misura per il tuo peso ed il tuo stile di guida.