volevo sapere pro e contro per questa moto eventuali problemi meccanici,costo bollo e assicurazione?
vorrei pareri da possessori dello stesso modello 2017/18
Se ti piacciono le naked, puoi scegliere tra duke, MT03, CB 500, Z300 e l'infinità di 600-650 depotenziabili.
La patente A2 con la duke non la puoi fare, perché, pur essendo al limite della potenza consentita, non arriva al requisito minimo di cilindrata (400 cc)
ho sentito dire in giro che il duke 390 ha problemi con il raffreddamento e che quando ci si ferma la moto poi deve raffreddarsi e non parte oltre ad avere una ventola molto rumorosa sai dirmi se è vero?
La mia Rc 390 scalda un bel po', ma non tanto da spegnersi e dover aspettare che si raffreddi. Probabilmente chi ti ha riferito quel difetto aveva dei problemi al sistema di raffreddamento. Avevo sentito qualcosa di simile sulle prime serie...
ho fatto un giretto 200 km e volevo dirvi le mie prime impressioni.
intanto voglio solo dire una parola fantastica!
è migliorata in tante cose tranne una, ma poi vi dirò.
appena sali sella più alta , parti e ti dà subito la sensazione di essere una moto più grande rispetto alla vecchia la sensazione è di portare una Duke 690 in piccolo, x prontezza del motore e coppia in basso.
allora il ride by wire e favoloso non si fa forza x niente nel aprire il gas ed a ogni variazione e trasmessa subito alla ruota, il motore ha più copia in basso e fa si che la moto va via senza sforzo in oggi condizione in più e molto regolare ed ha meno freno motore questo permette una guida molto più fluida e meno scattosa. credo abbia meno allungo anche se non potendo superare i 7500 giro non ho potuto testarlo, ma dai video che girano si vede che cammina di meno in velocità massima. il disco anteriore è finalmente pronto e deciso lo giostri con due dita e ti dà molta più fiducia là frizione servo assistita è morbidissima non ti stanca mai e in più ti permette di fare scalate anche poco prima Delle curve senza compromettere l'assetto.
on of quasi inesistente le sospensioni vanno meglio ora non si saltella più come prima x me merito della forcella due passi avanti confronto a prima, mentre il mono x me è solo leggermente meglio ma ancora troppo duro un'altra taratura avrebbe assecondato di più la forcella rendendo più omogeneo il comportamento generale! comunque la differenza c'è e si sente! la sella è più morbida della vecchia ma meno della powerparts.strumentazione un'altro pianeta! e leve regolabili che non fanno mai male. il motore scalda meno di prima la temperatura di esercizio si attesta sulle quattro tacche, il prezzo da pagare è la ventola che entra in azione molto spesso. nel giro in extra urbano tirando le marce fino 7500 giri e in sesta marcia fino a 115 km orari ho fatto 33 km litro. questo è il mio parere, personalmente sono molto contento della scelta un po' di rammarico solo x ammortizzatore posteriore me lo aspettavo meglio.
ciao a tutti.
A me questa moto sta piacendo molto (fatti 800 km).
Per essere un 370cc, il motore spinge bene ed è ben rapportato. Inoltre risponde bene alla leva del gas per essere un mono.
Ciclistica semplice ma onesta. La frenata è più che dignitosa (ma quella non basta mai...).
Posizione di guida comoda anche per me che sono alto 1,87 m.
In rapporto al prezzo è una gran bella motoretta, facile e godibile in tutte le situazioni.
Grossi difetti non ne vedo, poi va a gusti.
Ultima cosa, non trascurabile, l'estetica a me fa impazzire!!!
Ho cambiato solo il portatarga e dopo il rodaggio cambierò il terminale con uno un po' più rumoroso
Non abito in Italia, dunque non mi dilungo sulla legislazione in vigore.
Quello che posso dirti é che ho 39 anni, ho ripreso da 2 mesi ad andare in moto dopo un break di 15 anni.
Ho comperato un Duke 390 2018 e queste sono le mie impressioni:
PRO:
1) Agile che sembra una bicicletta
2) Comoda, anche se la sella é abbastanza dura, io la trovo confortevole (ripeto io faccio viaggetti di 30 - 50 km)
3) Consuma poco
4) ABS, che si puo anche togliere in modalita "supermoto" (credo si chiami cosi a memoria) mantieni ABS davanti e la togli dietro. Molto divertente.
CONTRO:
1) Manca di potenza in certi frangenti
2) In autostrada o strade particolarmente monotone e dritte che si prestano ad allunghi, raggiunge rapidamente i suoi limiti
È il mio mezzo di trasporto, oramai la macchina la usa mia moglie al 100%. Ogni giorno ci vado al lavoro, 30 km andata e 30 ritorno, ed il percorso é un misto di campagnia montagnosa e città. In queste topologie di strada, ossia misto campagnia montagnosa ricca di curve e città, la Duke 390 da il meglio di sé, e l'unica cosa che mi sento di dirti é che GODO proprio fisicamente in sella.
Sono contento del mio acquisto in quanto é esattamente ciò che cercavo per l'uso che ne faccio e per una "ripresa" smooth delle 2 ruote.
La zavorrina deve avere un grande spirito di sacrificio, perchè la sella è piccola e molto in alto. Ma tutto sommato non si va male, ho fatto anche 300 km in un pomeriggio senza grossi problemi..
AG_KTM
250 Champ
Ranking: 2918
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi