Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
opinioni riguardo ktm 390 2017/18
15974414
15974414 Inviato: 29 Mag 2018 18:00
Oggetto: opinioni riguardo ktm 390 2017/18
 

volevo sapere pro e contro per questa moto eventuali problemi meccanici,costo bollo e assicurazione?
vorrei pareri da possessori dello stesso modello 2017/18
 
15974517
15974517 Inviato: 30 Mag 2018 6:50
 

Il bollo dipende dalla regione in cui vivi. Ad esempio qui in Lombardia è di circa 50€ all'anno.

Per l'assicurazione, le variabili sono tantissime. Classe, età, luogo di residenza.... puoi pagare una cifra compresa tra i 160 e i 2000 € all'anno... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

La moto va bene, è leggera e con un motore che per uso stradale spinge bene, consumando poco. 0509_up.gif
 
15974670
15974670 Inviato: 30 Mag 2018 12:13
 

consigli su altre moto della stessa cilindrata non voglio strafare avendo appena preso la patente a2
 
15974681
15974681 Inviato: 30 Mag 2018 12:31
 

di moto da A2 ce ne sono di tutti i generi. Che cosa ti piace? che uso ne farai? quanto vuoi spendere? eusa_think.gif
 
15974794
15974794 Inviato: 30 Mag 2018 17:26
 

moto da strada sicuramente,direi naked, prezzo non più di 5500.
diciamo un compromesso fra prestazioni e costi.
posso fare la patente a2 col duke ?
 
15975118
15975118 Inviato: 31 Mag 2018 16:04
 

Se ti piacciono le naked, puoi scegliere tra duke, MT03, CB 500, Z300 e l'infinità di 600-650 depotenziabili.

La patente A2 con la duke non la puoi fare, perché, pur essendo al limite della potenza consentita, non arriva al requisito minimo di cilindrata (400 cc) 0509_up.gif
 
15975125
15975125 Inviato: 31 Mag 2018 16:29
 

ho sentito dire in giro che il duke 390 ha problemi con il raffreddamento e che quando ci si ferma la moto poi deve raffreddarsi e non parte oltre ad avere una ventola molto rumorosa sai dirmi se è vero?
 
15975127
15975127 Inviato: 31 Mag 2018 16:46
 

La mia Rc 390 scalda un bel po', ma non tanto da spegnersi e dover aspettare che si raffreddi. Probabilmente chi ti ha riferito quel difetto aveva dei problemi al sistema di raffreddamento. Avevo sentito qualcosa di simile sulle prime serie... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15975142
15975142 Inviato: 31 Mag 2018 17:28
 

e la ventola è fastidiosa?
 
15975171
15975171 Inviato: 31 Mag 2018 19:25
 

COMEL ha scritto:
e la ventola è fastidiosa?


assolutamente no. eusa_whistle.gif
 
15975185
15975185 Inviato: 31 Mag 2018 20:08
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
15976150
15976150 Inviato: 4 Giu 2018 14:10
 

ho fatto un giretto 200 km e volevo dirvi le mie prime impressioni.
intanto voglio solo dire una parola fantastica!
è migliorata in tante cose tranne una, ma poi vi dirò.
appena sali sella più alta , parti e ti dà subito la sensazione di essere una moto più grande rispetto alla vecchia la sensazione è di portare una Duke 690 in piccolo, x prontezza del motore e coppia in basso.
allora il ride by wire e favoloso non si fa forza x niente nel aprire il gas ed a ogni variazione e trasmessa subito alla ruota, il motore ha più copia in basso e fa si che la moto va via senza sforzo in oggi condizione in più e molto regolare ed ha meno freno motore questo permette una guida molto più fluida e meno scattosa. credo abbia meno allungo anche se non potendo superare i 7500 giro non ho potuto testarlo, ma dai video che girano si vede che cammina di meno in velocità massima. il disco anteriore è finalmente pronto e deciso lo giostri con due dita e ti dà molta più fiducia là frizione servo assistita è morbidissima non ti stanca mai e in più ti permette di fare scalate anche poco prima Delle curve senza compromettere l'assetto.
on of quasi inesistente le sospensioni vanno meglio ora non si saltella più come prima x me merito della forcella due passi avanti confronto a prima, mentre il mono x me è solo leggermente meglio ma ancora troppo duro un'altra taratura avrebbe assecondato di più la forcella rendendo più omogeneo il comportamento generale! comunque la differenza c'è e si sente! la sella è più morbida della vecchia ma meno della powerparts.strumentazione un'altro pianeta! e leve regolabili che non fanno mai male. il motore scalda meno di prima la temperatura di esercizio si attesta sulle quattro tacche, il prezzo da pagare è la ventola che entra in azione molto spesso. nel giro in extra urbano tirando le marce fino 7500 giri e in sesta marcia fino a 115 km orari ho fatto 33 km litro. questo è il mio parere, personalmente sono molto contento della scelta un po' di rammarico solo x ammortizzatore posteriore me lo aspettavo meglio.
ciao a tutti.
 
15976915
15976915 Inviato: 6 Giu 2018 14:38
 

A me questa moto sta piacendo molto (fatti 800 km).
Per essere un 370cc, il motore spinge bene ed è ben rapportato. Inoltre risponde bene alla leva del gas per essere un mono.
Ciclistica semplice ma onesta. La frenata è più che dignitosa (ma quella non basta mai...).
Posizione di guida comoda anche per me che sono alto 1,87 m.
In rapporto al prezzo è una gran bella motoretta, facile e godibile in tutte le situazioni.
Grossi difetti non ne vedo, poi va a gusti.
Ultima cosa, non trascurabile, l'estetica a me fa impazzire!!!
Ho cambiato solo il portatarga e dopo il rodaggio cambierò il terminale con uno un po' più rumoroso icon_wink.gif
 
15986380
15986380 Inviato: 4 Lug 2018 19:46
 

scusate se mi intrometto.
Sto valutando acquisto rc 390, risultano problemi di qualsiasi genere per questa moto?

Da concessionario se ne trovano sui 4.000€ 0km, vi risulta?
Mi pare che le stiano scontando molto, uscirà un nuovo modello a breve?
 
15993036
15993036 Inviato: 23 Lug 2018 20:07
 

Ciao!

Non abito in Italia, dunque non mi dilungo sulla legislazione in vigore.

Quello che posso dirti é che ho 39 anni, ho ripreso da 2 mesi ad andare in moto dopo un break di 15 anni.

Ho comperato un Duke 390 2018 e queste sono le mie impressioni:

PRO:
1) Agile che sembra una bicicletta
2) Comoda, anche se la sella é abbastanza dura, io la trovo confortevole (ripeto io faccio viaggetti di 30 - 50 km)
3) Consuma poco
4) ABS, che si puo anche togliere in modalita "supermoto" (credo si chiami cosi a memoria) mantieni ABS davanti e la togli dietro. Molto divertente.

CONTRO:
1) Manca di potenza in certi frangenti
2) In autostrada o strade particolarmente monotone e dritte che si prestano ad allunghi, raggiunge rapidamente i suoi limiti

È il mio mezzo di trasporto, oramai la macchina la usa mia moglie al 100%. Ogni giorno ci vado al lavoro, 30 km andata e 30 ritorno, ed il percorso é un misto di campagnia montagnosa e città. In queste topologie di strada, ossia misto campagnia montagnosa ricca di curve e città, la Duke 390 da il meglio di sé, e l'unica cosa che mi sento di dirti é che GODO proprio fisicamente in sella.

Sono contento del mio acquisto in quanto é esattamente ciò che cercavo per l'uso che ne faccio e per una "ripresa" smooth delle 2 ruote.

IMHO 0509_doppio_ok.gif
 
15993140
15993140 Inviato: 24 Lug 2018 7:23
 

Io ho una RC390 da poco più di 2 mesi (e 4500 km icon_lol.gif icon_lol.gif ) e non posso che concordare in ogni singolo dettaglio con quanto detto da Sickriss 0509_up.gif
 
16108143
16108143 Inviato: 24 Set 2019 10:03
 

come vi trovaate con zavorrina???
 
16108207
16108207 Inviato: 24 Set 2019 12:17
 

La zavorrina deve avere un grande spirito di sacrificio, perchè la sella è piccola e molto in alto. Ma tutto sommato non si va male, ho fatto anche 300 km in un pomeriggio senza grossi problemi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©