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Adesivi SuperSport 900 sono sotto verniciatura trasparente?
15972882
15972882 Inviato: 24 Mag 2018 22:46
Oggetto: Adesivi SuperSport 900 sono sotto verniciatura trasparente?
 

A causa di una scivolata devo riverniciare le carene del mio ducati 900 ie. Volevo sapere se gli adesivi sono protetti da trasparente o si possono togliere prima di riverniciare la moto.
 
15972932
15972932 Inviato: 24 Mag 2018 23:41
 

Sul mio multistrada prima generazione c'era il trasparente sopra, penso che sulla tua sia la stessa cosa. Il trasparente complica di molto la situazione, purtroppo
 
15972968
15972968 Inviato: 25 Mag 2018 8:27
 

Temo di non aver capito... tu la carena originale ce l'hai a disposizione, no? Prova a grattare con l'unghia l'adesivo e vedi se si alza... se non si alza vuol dire che è sotto trasparente eusa_shifty.gif
 
15976251
15976251 Inviato: 4 Giu 2018 19:16
 

Adesivi originali assolutamente sotto trasparente, confermo senza il minimo dubbio. icon_wink.gif
 
15977444
15977444 Inviato: 7 Giu 2018 22:04
 

Bene, ho smontato le carene graffiate, adesso porto tutto dal carrozziere e successivamente comprerò gli adesivi.
 
15977839
15977839 Inviato: 9 Giu 2018 0:28
 

Ho bisogno di un consiglio economico: secondo voi è meglio spendere 500 euro per riverniciare la moto e cambiare i pezzi danneggiati, o è meglio spendere 2000 euro per un SS 750 in ottimo stato e poi rivenderla a pezzi una volta prelevati i pezzi per mettere a nuovo il 900?
 
15977996
15977996 Inviato: 9 Giu 2018 22:51
 

Lario650 ha scritto:
Ho bisogno di un consiglio economico: secondo voi è meglio spendere 500 euro per riverniciare la moto e cambiare i pezzi danneggiati, o è meglio spendere 2000 euro per un SS 750 in ottimo stato e poi rivenderla a pezzi una volta prelevati i pezzi per mettere a nuovo il 900?


Nelle 500 sono compresi i pezzi? altrimenti di che cifra totale parliamo?...

2000 per un 750 (anche se tenuto molto bene) mi sembrano troppi...ti tocca vendere quasi tutto a 2 soldi perche' motore, forcelle ,centralina cerchio post. del 750 ad es. se hai il 900 non ti servono e non hanno molto mercato..

Un mio amico acquisto' un 900 (quasi perfetta aveva solo il mono da riparare e la batteria andata....con 15k km reali) la prese per uso ricambi (parte dei quali li acquistai anch'io) e la pago' molto meno (e considera pure che e' stato 10 anni fa...) l'ex proprietario che non la usava da 2 anni per liberarsene (!) si sobbarco' pure le spese di demolizione delle targhe...

quindi se proprio, prendi un 900 che hai tutti ricambi giusti per la tua.. doppio_lamp.gif
 
15978188
15978188 Inviato: 10 Giu 2018 22:36
 

Si tratta di riverniciare tutta la moto di un giallo uguale, comprare gli adesivi e mettere un paio di leve aftermarket, in teoria potrei stare dentro i 300 euro evitando di riverniciare il serbatoio.
Sì 2000 euro sono troppi ma si intende compresa la voltura. A me serve la versione gialla altrimenti per 1000 euro avrei già trovato quello nero opaco.
 
15978684
15978684 Inviato: 11 Giu 2018 23:37
 

Non so dalle tue parti...ma da me con 300 euro in carrozzeria ti rifanno al massimo i fianchetti dietro...diverso e' il discorso se vuoi solo ritoccare qualche piccola parte rovinata sfumando e mano di trasparente ,adesivi e leve a parte si intende..

Per fare un lavoro ben fatto se la devi riverniciare tutta dovresti carteggiare via tutto il trasparente fino al colore, ridare il giallo in base opaca, adesivi nuovi e successiva mano di trasparente (meglio alto spessore tipo questo: Link a pagina di Buyat.ppg.com secondo me sei ben oltre anche i 500...


Se per il 750 che vuoi prendere fai la "voltura" o non la demolizione della targa poi ci devi pagare anche il bollo...
 
15979095
15979095 Inviato: 12 Giu 2018 23:14
 

Domani vado in carrozzeria coi pezzi e vedo che mi dicono, l'alternativa è comprare le carene e i fianchetti usati su internet sperando di trovarli gialli e in buono stato.

Capitolo demolizione: si può demolire una moto portando allo sfasciacarrozze solo targa e libretto? Mi pare che bisogna per forza portare anche il telaio.
 
15979455
15979455 Inviato: 13 Giu 2018 22:01
 

Fino a circa 10 anni fa si poteva tenere il veicolo..ma con le nuove normative per fare la demolizione/radiazione pare bisogna consegnare il veicolo ad un centro autorizzato che rilascia un certificato senza il quale non la cancellano dal registro..

Quindi penso ti devi appoggiare ad un concessionario o centro demolizione (consegnando magari solo il telaio oltre targa e docum.) l'alternativa altrimenti sarebbe una radiazione per esportazione (senza distruzione del veicolo quindi..) ma comunque devi rivolgerti a qualcuno nel settore..
 
15979458
15979458 Inviato: 13 Giu 2018 22:19
 

Per il momento ho ordinato gli adesivi originali Ducati, quindi penso che rivernicerò e aggiusterò la mia, perché comunque tra 500 euro e 2000 euro c'è un po' di differenza... eusa_think.gif
A questo punto invece di fare carteggiare, stuccare e riverniciare la carena rigata, penso che mi costi uguale ordinare entrambe le semicarene sx e dx in vetroresina grezze. In tal modo il carrozziere dovrebbe solo verniciare, appiccicare gli adesivi e dare una mano di trasparente...che ne dite?
 
15979902
15979902 Inviato: 14 Giu 2018 22:29
 

Lario650 ha scritto:
Per il momento ho ordinato gli adesivi originali Ducati, quindi penso che rivernicerò e aggiusterò la mia, perché comunque tra 500 euro e 2000 euro c'è un po' di differenza... eusa_think.gif


...anche perche' se volevi predere il 750 a parte le plastiche del resto non ne facevi un granche',.e vendendo i pezzi non rientravi la cifra..

Lario650 ha scritto:
A questo punto invece di fare carteggiare, stuccare e riverniciare la carena rigata, penso che mi costi uguale ordinare entrambe le semicarene sx e dx in vetroresina grezze. In tal modo il carrozziere dovrebbe solo verniciare, appiccicare gli adesivi e dare una mano di trasparente...che ne dite?


Quelle in VTR vanno bene per l'utilizzo stradale/pista solo per preservare le originali, e visto che le fai verniciare dello stesso giallo farei sistemare anche le originali per metterle da parte ...non si sa mai se la tieni fino a quando diventera' d'epoca (o se la vendi) le originali fanno sempre alzare il valore..

Comunque quelle in VTR non sono rifinite internamente liscie come le originali (bisognerebbe dare una mano di stucco a spruzzo)
e gli innesti sono approssimativi come pure i fori delle viti (da stringere con riguardo perche' son anche piu' fragili), e per quel che ho visto in passato mancano gli attacchi per le prese aria..che ti devi fare .
Poi se hai esperienza con la VTR gli attacchi possono venire anche piu' solidi degli originali.. doppio_lamp.gif
 
15980155
15980155 Inviato: 15 Giu 2018 19:19
 

Sulla SS1000DS sono sotto il trasparente ma quando ho realizzato il condone per far la moto monoposto li ho messi sopra il trasparente.
Anche su altre moto gli adesivi sono sopra trasparente ed hanno anche una vantaggio. A volte la reazione della verniciatura crea delle bolle sotto l'adesivo, per cui se lo applichi sopra la vernicetta, dopo un po di tempo dalla verniciatura non corri alcun rischio.
 
15986416
15986416 Inviato: 4 Lug 2018 21:43
 

Allora...è passato un po' di tempo e posso riassumere la situazione: ho ordinato gli adesivi dalla Germania per 50 euro e nel frattempo ho fatto riverniciare la semicarena e il codone di sinistra per 70 euro. Quindi spesa totale: 120 euro. A questi vanno aggiunti 50 euro di leve e qualcosa per i pesetti alle estremità dei semimanubri. Quindi con 200 euro la moto è nuova! icon_biggrin.gif
L'unico problema è che gli adesivi mi sono arrivati quando ormai i pezzi erano verniciati con tanto di trasparente, per cui mi trovo mezza moto con gli adesivi e mezza senza.
Escludo di attaccarli sopra il trasparente e lasciarli a nudo, li tengo e se per caso deciderò di vendere la moto glieli darò a parte al nuovo proprietario.
 
15986535
15986535 Inviato: 5 Lug 2018 8:27
 

pi puoi applicare sul trasparente e poi rifai dare una ulteriore spruzzata sugli adesivi, previa carteggiatura.
Si fa spesso quando si fanno verniciature parziali di parti di carrozzeria.
Comungue se li applichi la differenza con quelli sotto vernicetta lo vedrai solo tu.
E' quel che ho fatto con quando ho realizzato il codone monoposto; se vuoi ti invio un po di foto e così ti rendi conto.

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15986877
15986877 Inviato: 5 Lug 2018 20:41
 

Dalle foto sembra un bel lavoro...ma sei sicuro che non si staccano? L'adesivo del codone è piccolino ma quello della semicarena è bello grosso... eusa_think.gif
 
15987142
15987142 Inviato: 6 Lug 2018 12:50
 

Lavoro eseguito diversi anni fa; lavaggi, polisch e sole e sono perfetti.
Considera che su molte moto (compre le moto che ancora oggi ho ........BMW R45 e BMW R1150GS) gli adesivi sono sopra la vernice.
Ciao

PS
La Ducati l'ho venduta a giugno scorso in configurazione originale ed il codone è ancora nel box (in vendita), per cui se mi invii il tuo cell per via MP scatto qualche foto di dettaglio
 
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