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bmw 850 gs o africa twin?
15970076
15970076 Inviato: 17 Mag 2018 16:51
Oggetto: bmw 850 gs o africa twin?
 



ciao a tutti, un amico (di mio padre) è intenzionato a cambiare moto.
ha sempre avuto scooter, due anni fa si tolse lo sfizio di una mt09, ed ora vorrebbe qualcosa di più tranquillo e soprattutto comodo in due.
ha addocchiato subito l'africa twin, ma vedendo la nuova gs 850, gli ho insinuato il tarlo......

pesa meno, ha gli stessi cavalli, e costa anche meno.


cosa ne dite?
 
15970079
15970079 Inviato: 17 Mag 2018 17:04
 

Penso che per la Africa Twin serva il fisico, anzi l'altezza. E' un vero cavallo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . Mi ci sono seduto sopra e devo dire che la seduta è molto alta, almeno per me che sono 1.70. Però è proprio bella .......
La GS.... un po' meno. Io sarei per la Honda.

Ciao
 
15970106
15970106 Inviato: 17 Mag 2018 18:56
 

La BMW è sicuramente una bella moto e come caratteristiche assomiglia molto all Africa twin ma non pesa di meno pesa esattamente 10 kg in più ovvero 229 kg contro i 219 della Honda in versione standard mentre ha lo stesso peso di quella dotata del dtc comunque anche se li mancano un centinaio di cc le prestazioni si somigliano molto io farei un paio di preventivi e valutando magari qualche optional dopodiché prenderei quella che costa meno, di solito le BMW tengono più il prezzo ma l Africa essendo un modello di grande successo penso che tenga di più il valore residuo...
 
15970124
15970124 Inviato: 17 Mag 2018 19:33
 

Problemi di altezza non ne ha, sarà almeno 180 cm.
E per quanto riguarda prezzo e tenuta dell'usato è l'ultimo dei suoi pensieri.
L'africa la prenderebbe sicuramente col dct, e con la colorazione tricolore, che se non sbaglio costa di più. Comunque pensavo pesasse di più della nuova gs 850.
E giusto per complicare le cose ha detto che sabato andrà a fare un giro in ducati per vedere le multistrada. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Comunque la mt09 lo soddisfa, ha messo anche un kit (mi pare da andreani) per la forcella, ma la moglie (che secondo me salirà due/tre volte all'anno) si è spaventata più volte rischiando di cadere all'indietro, e su quella moto non sale più eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15970135
15970135 Inviato: 17 Mag 2018 20:22
 

Anche per me la scelta sarebbe Honda a occhi chiusi 0510_saluto.gif
 
15970211
15970211 Inviato: 18 Mag 2018 7:17
 

Mi associo. L'Africa twin è proprio una bella moto. Ovvio che se mira al nuovo non c'è problema, nell'usato andrei su BMW, dato che l'AT è troppo nuova per poter fare buoni affari.

Quanto al DCT, non sarebbe male provarlo. IN molti ne sono contentissimi. Io l'ho pravato nel mio modello e non mi ha entusiasmato, sarà che avevo in testa di avere il cambio a pedale, ma nelle rotonde non mi sembrava di controllare bene la potenza, ma ho fatto un giro di prova non molto lungo, e quindi non posso dire di averlo testato proprio bene.
 
15970239
15970239 Inviato: 18 Mag 2018 8:19
 

BMW fa moto solide, che consumano poco carburante. Ma usa meno leghe leggere, e pesano. I motori sono ormai cinesi.

Honda fa moto belle, leggere, competitive.

Non credo siano modelli in competizione tra loro. Se uno vuole Honda, prende quella. Chi prende BMW, cerca altro.

Ad ogni modo, la moto richiede capacità di guida, concentrazione e riflessi. Uno che cerca gli automatismi, parte male. Farebbe meglio a prendere uno scooter. Non è che tutto questo edonismo faccia bene al mondo.
 
15970253
15970253 Inviato: 18 Mag 2018 8:59
 

sto leggendo qualche info sulla bmw, e pare sia notevolmente cambiata dalla vecchia.

ho trovato queste differenze:


A partire dal motore, che a prima vista potrebbe sembrare una semplice evoluzione del vecchio bicilindrico parallelo Rotax da 798 cc, ma in realtà è un motore completamente rinnovato, dove la differenza più evidente la cilindrata maggiore (853 cc) e nell’imbiellaggio a 270° al posto del vecchio schema a 360°. Questa soluzione è diventata la norma tra i moderni bicilindrici paralleli, in quanto vanta una maggiore trazione, soprattutto in fuoristrada (grazie al funzionamento a scoppi irregolari), oltre ad un sound di scarico del tutto simile ai motori a V. Sulle nuove F 750 GS e F 800 GS due alberi di bilanciamento assicurano il contenimento delle vibrazioni.
La frizione è antisaltellamento e il cambio, sempre a 6 rapporti, è ora posto sul lato sinistro. Di conseguenza, cambiano la posizione della catena di trasmissione finale, prima a destra, ora a sinistra, e quella dello scarico.
Il telaio resta in acciaio, ma non più a traliccio, ora è una struttura monoscocca in lamiera saldata che sfrutta il motore come elemento di irrigidimento strutturale, aumentando la resistenza e la rigidezza. Il serbatoio passa dalla posizione posteriore a quella classica, centrale, sopra al motore, e riprende il design della R 1200 GS; perde un litro di capacità, adesso tiene 15 litri di carburante. E' un cambiamento che porta anche una nuova distribuzione dei pesi .


pensavo avessero solo aumentato la cilindrata, invece è proprio un'altra moto.
 
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