Carburazione Zip SP dopo rimozione rondella dorata? [fermo]
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Inviato: 15 Mag 2018 22:36 Oggetto: Carburazione Zip SP dopo rimozione rondella dorata? [fermo]
Salve a tutti come da titolo ora sto cercando di carburare al meglio il mio Zip SP. Dopo il montaggio del 70 base ho tolto quella famosa rondella color ottone e forata che sta tra collettore di aspirazione e carburatore.
Ho ancora i getti originali del 17.5, un 66 di massimo e di minimo non ricordo. Mi chiedo, ma se ho l'aria automatica dato che è un PHBG (ha quello stantuffo con 3 fili che escono), non si può regolare da solo con l'aria necessaria?
In partenza aprendo al massimo lui va, ma dopo i 60 da vuoti con acceleratore spalancato.
Non ho ancora visto la candela che colore ha preso, ma domani verifico e aggiorno.
Chiaramente proverò ad aumentare i getti appena faccio quel po' di rodaggio, ma la storia dell'aria automatica vorrei capirla bene.
P.s. Potrebbe essere un idea quella di rimettere la rondella ottone e, all'evenienza, praticare un altro/altri fori sulla stessa?
Black_Foxx
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2018 0:51 Oggetto: Re: Carburazione Zip SP dopo rimozione rondella d'orata?
Hai presente che sulle moto un po' datate, quando fa freddo, prima di partire devi tirare una levettina? La levetta dell'aria, appunto. Ecco, tu anziché avere la levetta, hai un sistema automatico. Fine!
Ma l'aria automatica serve solo, come appunto la levettina, quando devi avviare il motore. Per tutto il resto c'è ancora da giocare con getti, spilli, viti eccetera. O così, o si passa all'iniezione elettronica.
Quindi: ingrassa la carburazione e... basta. Non c'è nessun "rodaggio" da fare quando togli il fermo al carburatore. Se invece stavi parlando del rodaggio del 70cc, ingrassala subito se non vuoi grippare in poco tempo!
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 16 Mag 2018 6:07
Si parlavo del rodaggio al GT, stasera provvedo subito a guardare com'è messa la candela. Poi comincio a salire coi getti
Black_Foxx
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2018 8:05
Allora è bene che fino a stasera lo scooter rimanga fermo.
Girare magri in rodaggio è un ottimo modo per far morire presto un motore
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 16 Mag 2018 10:19
Concordo con quanto detto da TommyTheBiker
l'aria automatica serve solo a freddo e in accensione.
ingrassa altrimenti ti giochi il GT!
rifai la carburazione e procedi con il tuo rodaggio.
daniluz
Impennata
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Inviato: 16 Mag 2018 17:02
immagini visibili ai soli utenti registrati
Magra? O ancora troppo nuova per dirlo?
Black_Foxx
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2018 17:13
Dopo averlo accesso un po' diventa più scura ma solo per il fatto che si impregna
Black_Foxx
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2018 18:10
Non c'è da guardare la candela: hai aumentato l'afflusso di aria = giri più magro, non può essere altrimenti.
Anche in considerazione del fatto che sei in rodaggio, partirei con un getto del massimo più grande di... mah, un 5-6 punti dovrebbe andare
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 16 Mag 2018 22:25
Certo, allora ne prendo 2 o 3 con valori a salire di 4/5/6 punti in base alla disponibilità. Per quanto riguardo il getto di minimo? Salgo di 2/3 punti e via dicendo?
Black_Foxx
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Mag 2018 17:43
Il meccanico ha detto di non toccarlo quello del minimo, ho preso un getto del 70 e uno del 75 vediamo come va
Black_Foxx
Foglio Rosa
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