Caballero77 ha scritto:
Il problema delle Guzzi v7 è che han seguito la via mostrata dalla Harley, la moto base ha un prezzo, ma già in fase di ordine la si può personalizzare facendone lievitare il prezzo anche di diverse migliaia di euro, vien da se che, visto che fa parte delle moto senza tempo, e per svenderla poi si è sempre a tempo, che il prezzo dell'usato resti altino
Diciamo che un po' tutte le case si sono adeguate a questo andazzo automobilistico (modello base + accessori che superano il valore del mezzo stesso), ma su queste moto trendy (penso anche allo Scrambler Ducati) la maggior parte delle parti sono solo estetiche e vendute a caro prezzo (probabilmente andando sull'after market si spenderebbe la metà, a pari qualità). Sono sirene a cui si farebbe meglio a non prestare molto orecchio, ma sono messe lì proprio per la loro capacità seduttiva e quindi è sempre difficile resistere. Ma il portafogli piange.
amigu1974 ha scritto:
tibbs ha scritto:
...ma il Caballero 500 è già in vendita? Ho visto che è a listino, ma non ho visto neppure un annuncio di commercializzazione.
sul sito della fantic ci sono tutte le motorizzazioni 50, 125 e 500 con le caratteristiche tecniche ma non ci sono i prezzi, ho visto su altri siti 6000 per il 500... mi sembra una buona moto però, con caratteristiche niente male e che appaga anche i nostalgici.
Il listino su moto.it dice 6490 € per le due versioni. Sulla carta sembrerebbe un mezzo leggero e sufficientemente potente, ma la ciclistica è abbastanza risicata.
Già in vendita, invece, ci sarebbero le SWM (tipo la Silver Vase o la Gran Turismo/Gran Milano), ma sono mezzi mooolto più tranquilli di una V7 o di un Leoncino; per contro dovrebbero essere ben più leggeri.