DenBona ha scritto:
. Il fatto che moto come la monster non mi convincono di telaio e ciclistica e ho paura che vadano in crisi quando inizio a spingere
O sei un pilota professionista in incognito, e trovi un monster con le forche senza olio oppure dubito una persona normale, anche guidando sportivamente, possa lontanamente mettere in crisi la moto.
Salvo guide particolarmente aggressive o piloti particolarmente dotati, è dura che la prima a cedere sia la moto e non chi la guida...
Poi può anche essere così. Però non mi farei troppe paranoie se fossi in te per la questione ciclistica.
E tante paranoie sono risolvibili con poche centinaia di euro.
lnkreative ha scritto:
Sennò se vuoi un bel mono over 600 come quelli che hai citato vai di KTM se devi far chilometri. Sono sicuramente più affidabili dei vecchi Husqvarna! 625 o 640 per l'uso che devi farne e per il budget che hai!
Ferma tutto!
18 anni, patente A2...
Il 640 è fuori. Forse si trova qualche 625 o 660 depotenziati a libretto.
Husqy 630 fuori anche lui. Forse trovi qualche 610.
Però...
Se pensi di fare autostrada, ti sconsiglierei tutti questi, soprattutto se devi fare Genova Bologna...
Se già fai stradine o poca autostrada possono andare. Ma ci soffrirai sopra... E non poco. Si parla di 300 km di strada. Su un monocilindrico come quelli devi contare almeno 5 o 6 soste. Secondo me. Per non parlare del culo e dell'effetto parkinson quando scenderai...
Punterei ad una Dorso Duro 750, che puoi trovare depotenziata. O una Hyper, se alzi il budget.
Altrimenti si passa al capitolo naked.
E lì hai l'imbarazzo della scelta in quel budget.
Tante non hanno ciclistiche entusiasmanti. Ma nemmeno così pessime, se non sei un pilotone.
Prima di tutto dovresti scegliere se vuoi un bicilindrico o quadri.
Poi da lì cercare qualcosa di depotenziato a libretto o per davvero.
Infine scegliere