Walkman ha scritto:
Neo però non capisco una cosa...
Tutti quelli con l'S1000RR dicono che scalda come una dannata, comprese alcune testate giornalistiche... E tu mi dici che è tra le supersportive più fresche
Anche in un tuo vecchio post "avvisi" che è una bella stufa!
Non ci sto capendo più niente!!
(ripeto per non andare OT... Mi piacerebbe trovare una SS che scaldi un pochino meno della R1, non pretendo che sia fresca!)
Tutti quelli con l'S1000RR dicono che scalda come una dannata, comprese alcune testate giornalistiche... E tu mi dici che è tra le supersportive più fresche
Anche in un tuo vecchio post "avvisi" che è una bella stufa!
Non ci sto capendo più niente!!
(ripeto per non andare OT... Mi piacerebbe trovare una SS che scaldi un pochino meno della R1, non pretendo che sia fresca!)
Aiutami a ritrovare il post... perchè probabilmente parlavo dei modelli 2015 o 2017 che, come ho scritto sopra, cuociono parecchio le caviglie... anzi, bruciano proprio se non indossi l'abbigliamento tecnico.
L'S1000RR che ho adesso, versione 2009-2011, l'ho provato per la prima volta verso febbraio quando l'ho acquistato. Ad oggi, o meglio, al 25 aprile... visto che hanno già pensato bene di sdraiare me e zavorrina ad una stazione di rifornimento ed ora la moto sta in BMW... posso dirti che è una delle supersportive più fresche che ho guidato.
Dell'S1000RR si dice che scaldi parecchio anche il telaio, però io ho la cover in carbonio ed isola alla grande. Rimane molto fresca tutta la zona sella, codone e serbatoio... inoltre questa versione a mio parere scalda davvero poco anche la zona caviglie, se la confronti con il modello nuovo successivo al 2015 non c'è proprio paragone. Mi manca da provare il modello 2012-2014, comunque direi che in generale e a prescindere dall'annata il BMW S1000RR è una sportiva più che sopportabile in quanto a temperature.
E' possibile che in passato abbia definito il BMW una bella stufa, però tieni in conto anche che la prima volta che lo provai nel 2015 il mio benchmark motociclistico era il Monster 620... che non scaldava affato!
Dopo sono venute rispettivamente l'848, che con lo scarico sotto sella dava molto fastidio sia a me che alla ragazza, e l'899 Panigale che era tutto sommato sopportabile eccezione fatta per la zona inguinale e serbatoio... col senno di poi ti dico che il BMW S1000RR non trovo che scaldi poi così tanto... e i punti in cui scalda sono abbastanza circoscritti.