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allargare travasi 70dr [è utile farlo?]
1093554
1093554 Inviato: 24 Gen 2007 17:59
Oggetto: allargare travasi 70dr [è utile farlo?]
 

ho appena comprato un gt 70dr secondo voi è utile allargare i travasi?
come si può fare?
grazie
 
1093572
1093572 Inviato: 24 Gen 2007 18:03
 

fallo fare a uno esperto senno butti il cilindro
 
1093655
1093655 Inviato: 24 Gen 2007 18:18
 

ma si ha un'incremento di presazioni notevole o nn ne vale la pena?
 
1093665
1093665 Inviato: 24 Gen 2007 18:20
 

abbastanza credo...
 
1093671
1093671 Inviato: 24 Gen 2007 18:21
 

bè l'incremnto c'è....comunque x sapere mejo cs sn i travasi se vai alla pag del forum generale x ji scooter e la apri 1o dei primi artiicoli è il dizionario delle parti mekkanike fatto da jova se nnsbajo la trovi 1 sacco d cse fra cui cs sn i travasi csi t fai 1 idea...
 
1093704
1093704 Inviato: 24 Gen 2007 18:29
 

interesserebbe anke a me sapere ocme fare ... cortesemente nn dite fallo fare a un esperto ke dimostra quasi sempre ke nn sapete come fare...
 
1093784
1093784 Inviato: 24 Gen 2007 18:43
 

nn è ke diciamo fai fare a 1 esperto x nnt..è sl ke nn è facile e se sbaji anke 1a minima csa butti il cilindro....comunque ....significa molto alla veloce allargare i condotti dv passa l amiscela ....
 
1093812
1093812 Inviato: 24 Gen 2007 18:48
 

total24 ha scritto:
nn è ke diciamo fai fare a 1 esperto x nnt..è sl ke nn è facile e se sbaji anke 1a minima csa butti il cilindro....comunque ....significa molto alla veloce allargare i condotti dv passa l amiscela ....


si comunque se sai come fare dillo
 
1093823
1093823 Inviato: 24 Gen 2007 18:48
 

lo so a grandi linee.....e poi mica sn 1 mecca.....
 
1094138
1094138 Inviato: 24 Gen 2007 19:26
 

total24 ha scritto:
lo so a grandi linee.....e poi mica sn 1 mecca.....


e mica bisogna essere meccanici per saperlo fare... comunque se lo sai perkè nn lo scrivi x piacere?
 
1094162
1094162 Inviato: 24 Gen 2007 19:29
 

t ho detto .....nn è ke lo so fare è sl ke lo so a grandi linee ...nn sarei in grado d scrivere "1 piccolo mauale "...... icon_redface.gif
 
1094625
1094625 Inviato: 24 Gen 2007 20:41
 

sono lavori da affidare ad un preparatore perchè dietro ci sono dei calcoli millimetrici da fare... l'unico lavoro casalingo che puoi fare è abbassare la testa del pistone e allargare un po' la luce di scarico, ma ti sconsiglio anche questo, perchè sti lavoretti fanno rendere il Gt di piu' ma con una durata mooooolto inferiore...
 
1094655
1094655 Inviato: 24 Gen 2007 20:45
 

io e il mio amico l'abbiamo fatto al 50 del suo typhon...abbiamo anche abbassato la testa e cambiato le fasce..

ora lo scooter partendo in salita si impenna d'accellerazione senza dare alcun colpo e se non decellero mi cappotto, ho già rischiato più volte...

non è un lavoro affatto facile e si rischia di fare casini...


_okkioss
 
1094674
1094674 Inviato: 24 Gen 2007 20:48
 

okkioss ha scritto:
io e il mio amico l'abbiamo fatto al 50 del suo typhon...abbiamo anche abbassato la testa e cambiato le fasce..

ora lo scooter partendo in salita si impenna d'accellerazione senza dare alcun colpo e se non decellero mi cappotto, ho già rischiato più volte...

non è un lavoro affatto facile e si rischia di fare casini...


_okkioss


potresti spiegare un po il procedimento per piacere? poi la testata come l'hai abbassata? l'hai fatta tornire?
 
1095111
1095111 Inviato: 24 Gen 2007 21:57
 

la testa la abbassi con la lima a grana sempre piu' fine e poi con la carta vetro...la luce di uscita con la lima o col dremel... i travasi non li toccherei....
 
1095143
1095143 Inviato: 24 Gen 2007 22:01
 

un mio amico aveva allargato i travasi del orig
e gli andava come se avesse un base
 
1095212
1095212 Inviato: 24 Gen 2007 22:11
 

vale la pena fare sti lavori coi 50 spompati... prima di prenderti un 70 ti lavori il 50 e ci corri ancora per un po'... ma i 70 li lascerei cosi' perchè se no ti durano troppo poco
 
1095372
1095372 Inviato: 24 Gen 2007 22:38
 

Zipper ha scritto:
vale la pena fare sti lavori coi 50 spompati... prima di prenderti un 70 ti lavori il 50 e ci corri ancora per un po'... ma i 70 li lascerei cosi' perchè se no ti durano troppo poco


solo abbassando la testata diminuisce l'affidabilità... ma toccando i travasi nn si altera l'affidabilità... i più esperti ad esempio riescono a trasformare i trphy in 2+ tramite le lavorazioni dei travasi e scarico ma cn la stessa affidabilità del trophy
 
1095379
1095379 Inviato: 24 Gen 2007 22:39
 

Zipper ha scritto:
la testa la abbassi con la lima a grana sempre piu' fine e poi con la carta vetro...la luce di uscita con la lima o col dremel... i travasi non li toccherei....


ok qst operazione per nn riskiare la faccio fare direttamente dal tornitore... tu di qnt pensi la debba abbassare per avere un miglioramento consistente delle prestazioni?
 
1095433
1095433 Inviato: 24 Gen 2007 22:50
 

te l'ho detto.... un rapporto preciso tra travasi - abbassamento testa non te lo saprei dire perchè (purtroppo!) nn sono un preparatore...
comunque rimango dell'idea che nn ne valga la pena... tieni conto che facendo questa trasformazione guadagni quel tanto di potenza che basta da dover mettere un albero da gara... conviene farti un elaborazione completa trofeo.....
 
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