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cilindro 2plus 8 travasi monofascia [durata del motore]
1023030
1023030 Inviato: 6 Gen 2007 17:09
Oggetto: cilindro 2plus 8 travasi monofascia [durata del motore]
 



ciao a tutti ero interessato a che cosa puo` succedere a un motore 2plus 8 travasi monofascia che vorrei mettere sul mio motorino che ha a che fare con il taffico ogni giorno e qundi a continue accellerazioni e decellerazioni . Sul forum mi hanno detto che e` un motore che non ha problemi di questo genere e che e` molto resistente ; altri miei compagni invece mi hanno detto che i monofascia vanno verso l' usura e che in una citta` non durerebbero piu` di 1 mese . Posso andare tranquillo e montarlo o e meglio un bifascia tenedo conto che nn posso stare sempre a cambiare le fascie ??in ogni caso nn ho intenzione di montare un base (ancora). Grazie
 
1023040
1023040 Inviato: 6 Gen 2007 17:11
 

non è vero niente il 2plus ha una ottima durata
 
1023056
1023056 Inviato: 6 Gen 2007 17:14
 
 
1023085
1023085 Inviato: 6 Gen 2007 17:33
 

anche io vorrei prendere lo stesso cilindro ma ho notato che il racing plus per piaggio air cooled lo fanno con 6 travasi(l'ho visto dallo stesso rivenditore)

Link a pagina di Cgi.ebay.it

siamo sicuri che è questo?non vorrei fare un acquisto sbagliato
 
1023133
1023133 Inviato: 6 Gen 2007 17:46
 

beh sull articolo e` scritto su uno : 6 travasi per PIAGGIO e sull altro : 8 travasi per MINARELLI ORIZZONTALE

sicuramente non saranno la stessa cosa ma la mia preoccupazione maggiore e l albero che e` tuttora sottoposto a un top base . ora non so se un motore maggiorato anche se base potrebbe provocare qualcosa all albero che andrebbe a sbiellare quando monto un gt racing
 
1023226
1023226 Inviato: 6 Gen 2007 18:13
 

difatti i gt top (intermedi e base) x piaggio sono 6 t e x minarelli 8 t.. comunque tranquillo, il 2+ ce l'ho avuto anke io e nn mi dava problemi in città, basta saperlo trattare con cura, il tutto stà lì. ovvio ke se ogni volta ke lo usi nn lo riscaldi, metti olio skarso e stai sempre a manetta nn ti durerà molto
 
1023301
1023301 Inviato: 6 Gen 2007 18:34
 
 
1023309
1023309 Inviato: 6 Gen 2007 18:36
 

prendi un rms da quarto ke 44 euro te lo porti a casa. tranqui k tiene ke ce lo sotto al tpr e mi tiene benone
 
1023332
1023332 Inviato: 6 Gen 2007 18:42
 

be di alberi ne puoi avere 2 disposizione a poco prezzo
icon_arrow.gif top a salle piene
:arrow:rms a spalle piene
scegli te
 
1023359
1023359 Inviato: 6 Gen 2007 18:47
 

NRG4ever ha scritto:
be di alberi ne puoi avere 2 disposizione a poco prezzo
icon_arrow.gif top a salle piene
:arrow:rms a spalle piene
scegli te


so uguali.. cmabia sl il colore
 
1023371
1023371 Inviato: 6 Gen 2007 18:48
 

cambia anche i materiali impiegati per la costruzione del pezzo e delle spalle
 
1023380
1023380 Inviato: 6 Gen 2007 18:51
 

NRG4ever ha scritto:
cambia anche i materiali impiegati per la costruzione del pezzo e delle spalle

l'unika diff sta nel colore degli inserti e la biella ( ma nn credere ke quella top sia tanto meglio).. è una cosa come un arrow extreme e gianelli reverse, identike solo ke cambia il sile
 
1023429
1023429 Inviato: 6 Gen 2007 19:01
 

grazie . l importante e che mi regge quel motore e altri pezzi che ho sotto al motorino in aggiunta vorrei mettere anche una giannelli shot che dite con questi pezzi e gli altri che sono elencati qui sotto quanto riusciro a fare ?? (km/h) tenendo conto che lo scarabeo e un motorino che predilige la ripresa a me andrebberero bene un 100 km/h basta che me li prende in un batter d' occhio
 
1023459
1023459 Inviato: 6 Gen 2007 19:08
 

be se vuoi fallo tt ripresa cosi 6 a cavallo icon_lol.gif di una candela
 
1023479
1023479 Inviato: 6 Gen 2007 19:12
 

secondo te quanto riuscirei a fare di velocita` ??
 
1023487
1023487 Inviato: 6 Gen 2007 19:14
 

be se lo fai tt di ripresa poco un mio amico con lo speret fa 105 di tachimetro ma quando dai gas a pelo si alza anche a 100
 
1023516
1023516 Inviato: 6 Gen 2007 19:19
 

NRG4ever ha scritto:
be se lo fai tt di ripresa poco un mio amico con lo speret fa 105 di tachimetro ma quando dai gas a pelo si alza anche a 100


se ciao..manko gli sp da regolamento si alzano ai 100.. comunque quale sarebbe la tua ela completa? xk se metti solo 2+ e shot nn ci arrivi ai 100 effettivi.. x arrivare a quella velocità dovresti montare anke: carburo dell orto 21, multivar, fly, torque drive, pacco vl 14, colle storto malossi, se il tuo mot è €2 metti la top rossa e cosi dovresti stare sui 105-110 efettivi
 
1023530
1023530 Inviato: 6 Gen 2007 19:22
 

no semmai top gialla come scritto nella scatola facevo per dire poi che si alza ai 100 volevo dire che nn va veloce ma penna molto facilmente
 
1023548
1023548 Inviato: 6 Gen 2007 19:27
 

NRG4ever ha scritto:
no semmai top gialla come scritto nella scatola facevo per dire poi che si alza ai 100 volevo dire che nn va veloce ma penna molto facilmente


top rossa anticipo variabile..centra x € 2.
 
1023558
1023558 Inviato: 6 Gen 2007 19:29
 

no perche supera i 10.000 giri e dopo la cnetralina nn riesce + a fare l'anticipo e quindi fora il pistone dammi retta a me gialla top a anticipo fisso per € 2
 
1023634
1023634 Inviato: 6 Gen 2007 19:47
 

NRG4ever ha scritto:
no perche supera i 10.000 giri e dopo la cnetralina nn riesce + a fare l'anticipo e quindi fora il pistone dammi retta a me gialla top a anticipo fisso per € 2


la top rossa è x gli € 2!!! mamma mia! nn ha il blokko dei 10000 giri!!!
 
1023644
1023644 Inviato: 6 Gen 2007 19:50
 

no ma dp i 10.000 nn a piu il controllo dell' anticipo e quindi puo provocare danni
 
1023825
1023825 Inviato: 6 Gen 2007 20:39
 

la mia ela e`



scarabeo street :
70 base TOP;
carb 17,5 ;
rulli da 4.5 gr ;
filtro aperto ;
marmitta DPM omologata
;cinghia TOP;
molla di contrasto bianca;
85 km/h tutta ripresa e` poco perche` il motore sta ''ucciso''
 
1024002
1024002 Inviato: 6 Gen 2007 21:25
 

be fallo rieselare
 
1024264
1024264 Inviato: 6 Gen 2007 22:36
 

scusa ma che significa reselare ??
 
1024313
1024313 Inviato: 6 Gen 2007 22:49
 

scusa rialesare e rifinire il cilindro facendo si cosi di eliminare i graffi che si sono formati nellagrippatura
 
1024354
1024354 Inviato: 6 Gen 2007 23:00
 

scusa ma dalle mia parti "motore ucciso" significa motore che sta in condizzioni non delle migliori ma non grippato l unico problema e che lo tiro (mettere a manetta) da tutte le parti e con tutte le condizioni atmosferiche in salita in discesa ecc.. ma comprando il plus vedro` di "maneggiarlo con cura " .. ma il variatore 101 per lo scarabeo che aumenta solo velocita o anche la ripresa ??
 
1024357
1024357 Inviato: 6 Gen 2007 23:03
 

tutte e 2
 
1024505
1024505 Inviato: 7 Gen 2007 0:07
 

io pensavo che dava solo allungo invece entrambi ma far riscaldare il motore puo` essere sostituito nell andare piano per i primi minuti o devo per forza farlo riscaldare la mattina ( non ho mai tempo )
 
1024852
1024852 Inviato: 7 Gen 2007 10:05
 

nrg la centralina top gialla x euro 2 non c'e', devi mettere la centralina top rossa ant variabile, k e' fatta apposta. e il libretto non tiene conto degli euro 2.
metti la top rossa e non avrai alcun tipo di problema, speriamo che questa sia l'ultima volta ke lo ripetiamo ienak!
 
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