R1_1998 ha scritto:
potrebbe essere che nel frattempo ti si sia allungata un po. il gommista non tocca mai i registri di solito.
potresti allentare il bullone perno dietro..calibro alla mano e portare la catena alla oscillazione consigliata da manuale con contestuale verifica lato lato delle distanza da un punto fisso del perno posteriore. a ruota post alzata. e sei sicuro al 100%. per serrare il bullone ti serve la dinamometrica
R1_1998 aveva ragione, le catene lavorando tendono ad allungarsi e quindi aumenta il gioco che hai visto.
Ed è per quello che ogni tanto ci dicono di controllare e i margini nei quali deve stare.
AG_KTM ha scritto:
E' un po' come quando buchi una gomma e ti si sgonfia solo la parte sotto!
Angolo OT barzelletta di almeno 30 anni fa:
"C'è un margaro che passando davanti alla caserma dei carabinieri di montagna vede una loro camionetta parcheggiata fuori e i militari che stanno spaccando il soffitto con una mazzetta. Incuriosito si avvicina e chiede cosa stiano facendo. Il carabiniere si gira e gli spiega che il furgoncino non sta nel garage perchè è troppo alto e quindi stanno levando quei pochi centimetri che gli servono per poterla parcheggiare all'interno. Il contadino gli dice: "ma non potete scavare da sotto che tanto c'è solo terra?" Il Maresciallo risponde: "e bravo, ma guarda che è da sopra che tocca!!"