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Moto ideale per iniziare (patente a3)
15962584
15962584 Inviato: 27 Apr 2018 0:29
Oggetto: Moto ideale per iniziare (patente a3)
 

Buonasera a tutti sono nuovo del forum mi scuso in anticipo se la sezione non è quella adatta chiedo venga spostato cortesemente la domanda grazie.Volevo acquistare la mia prima moto...ho la passione per le sportive stradali carenate..ma anche la consapevolezza del loro minor raggio di sterzata e elevata difficoltà di guida(per i neofiti) detto questo avevo 4 modelli in mente:
Hornet del 2009-2010
Cbr600rr del 2007-2008
Suzuki gsxr 600 del 2008-2009
La hornet mi e stata consigliata da tutti per iniziare...la cbr chi l ha portata mi ha detto che è leggerissima e meno scorbutica delle altre sportive..la gsxr600 è la moto dei miei sogni e mi e stato detto che possiede gia di serie 3 mappature alla centralina che permettono di rendere la moto molto meno performante in fatto di velocita ma molto piu accessibile per i neofiti scegliendo la mappatura sul bagnato.Detto questo secondo voi quale sarebbe l ideale?conviene prendersi una moto adatra per iniziare sacrificando i propri gusti o andare subito sulla gsxr?
 
15962593
15962593 Inviato: 27 Apr 2018 5:48
Oggetto: Re: Moto ideale per iniziare (patente a3)
 

LXSUBZERO ha scritto:
Buonasera a tutti sono nuovo del forum mi scuso in anticipo se la sezione non è quella adatta chiedo venga spostato cortesemente la domanda grazie.Volevo acquistare la mia prima moto...ho la passione per le sportive stradali carenate..ma anche la consapevolezza del loro minor raggio di sterzata e elevata difficoltà di guida(per i neofiti) detto questo avevo 4 modelli in mente:
Hornet del 2009-2010
Cbr600rr del 2007-2008
Suzuki gsxr 600 del 2008-2009
La hornet mi e stata consigliata da tutti per iniziare...la cbr chi l ha portata mi ha detto che è leggerissima e meno scorbutica delle altre sportive..la gsxr600 è la moto dei miei sogni e mi e stato detto che possiede gia di serie 3 mappature alla centralina che permettono di rendere la moto molto meno performante in fatto di velocita ma molto piu accessibile per i neofiti scegliendo la mappatura sul bagnato.Detto questo secondo voi quale sarebbe l ideale?conviene prendersi una moto adatra per iniziare sacrificando i propri gusti o andare subito sulla gsxr?

Credo che ti sia risposto, è la tua prima moto prendi qualcosa di economico e non troppo potente con il manubrio alto: ti aiuterà moltissimo nelle manovre.
Facci anche solo un anno di utilizzo e poi decidi, un GSX-R 600 o CBR 600 RR non sono impossibili da usare, ma sono più ostici di una naked.

Con una moto meno specialistica e prestazionale imparerai a stare in sella e la cura della motocicletta, quando prenderai il tuo sogno saprai amarla e condurla con cognizione.
 
15962614
15962614 Inviato: 27 Apr 2018 7:43
 

La scelta razionale è farsi uno o due anni con la Hornet per capire come si va in moto e poi passare al gsxr. Se però proprio la scimmia da semimanubri è per te implacabile puoi prendere direttamente il gsxr: sicuramente una sportiva richiede una guida più tecnica e fisica ma se vai per gradi e non esageri non avrai problemi, anche se magari ci metterai un po' di più ad imparare. Tanto se vuoi la potenza sul 600 la devi andare a cercare, ai giri bassi è gestibilissima anche per un neofita.
 
15962725
15962725 Inviato: 27 Apr 2018 11:20
 

Grazie a tutti l'indecisione mi logora ahahhahahah non si davvero cosa fare la testa mi dice hornet il cuore gsxr vi informerò sulla decisione
 
15962809
15962809 Inviato: 27 Apr 2018 13:24
 

Non è che cadi male comunque
Con la testa ti consiglierei anch'io la Hornet ( che già per rendere deve frullare sopra i 10k .. ), almeno un annetto di apprendistato, non è troppo scomoda neanche in 2 ed è più facile da gestire
Nel frattempo ti cerchi l'usato giusto che vorresti anziché la meno peggio, e magari lo provi avendo già un minimo di basi, magari ti scopri amante dei bicilindrici e finiresti letteralmente per odiare una SS 600
Magari poi scopri che non ti piacciano neppure le carenate ...
 
15968334
15968334 Inviato: 13 Mag 2018 1:06
 

Ragazzi buonasera sono passati diversi giorni e i dubbu invece che diminuire sono aumentati ho trovato una fz6 del 2007 che dovro andare a visitare in settimana...le hornet sono troppo alte con il prezzo purtroppo...io per lavoro devo fare circa 70km al giorno tra andata e ritorno...e ho bisogno di una moto affidabile...volevo il vostro pensiero per quanto riguarda i motard come ad esempio il ktm 640 con motore lc4 è una moto affidabile per fare quei km? È buona per iniziare? Se sapete darmi altri consigli vi ringrazio
 
15968668
15968668 Inviato: 14 Mag 2018 9:35
 

LXSUBZERO ha scritto:
Ragazzi buonasera sono passati diversi giorni e i dubbu invece che diminuire sono aumentati ho trovato una fz6 del 2007 che dovro andare a visitare in settimana...le hornet sono troppo alte con il prezzo purtroppo...io per lavoro devo fare circa 70km al giorno tra andata e ritorno...e ho bisogno di una moto affidabile...volevo il vostro pensiero per quanto riguarda i motard come ad esempio il ktm 640 con motore lc4 è una moto affidabile per fare quei km? È buona per iniziare? Se sapete darmi altri consigli vi ringrazio


Ciao, l'fz6 l'ho avuta io, motore fiacco e pesi distribuiti male, in alternativa trovo migliore una z750, motore più corposo e meglio bilanciata, l'hornet comunque è sempre una moto ottima anche se anonima.
non so che budget hai ma sui 2000€ trattabili trovi molte alternative.
il ktm per iniziare non è il massimo, è un monocilindrico ed è pesante, il motore è affidabile ma se devi farti 70 km al giorno poi a causa delle vibrazioni hai bisogno di un osteopata...
 
15969021
15969021 Inviato: 15 Mag 2018 8:08
 

Cominciamo da un'aspetto non trascurabile.
Che esperienza hai di due ruote a marce?
Mi spiego, se prendi la moto, ma hai esperienza e quindi sai gestire una moto che si sbilancia o cose del genere puoi iniziare anche con moto carenate, altrimenti ti consiglio di passare per un naked e meglio se con telaio doppiaculla in tubi d'acciaio. Non è eccezionale, ma è robusto, facile da riparare, e contiene il motore proteggendolo abbastanza. Non è obbligatorio, ma è facile che visto il peso in gioco, se ti si sbilancia la moto, arrivi ad appoggiarla per terra. Con un naked in questi casi è facile che non fai danni al di là di qualche segno, se hai una carenata invece è molto più facile rompere qualcosa per un problema del piffero.

Come motore, non ti consiglio i 600 yamaha perché girano molto alto e sono vuoti sotto. Meglio un motore un pelo più grosso con un po' più di schiena. La Z750 va benissimo per esempio, come anche la Hornet 600. Come Suzuki qualcosa c'è, ma per imparare è quasi meglio la GSX750 del 2000 o la bandit 650.
 
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