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Daytona 600 (2003) perdita sotto serbatoio da connettore
15962180
15962180 Inviato: 26 Apr 2018 8:28
Oggetto: Daytona 600 (2003) perdita sotto serbatoio da connettore
 

Ciao a tutti,
ieri sono andato in garage per iniziare a far girare la moto dopo l'inverno, a parte la batteria completamente scarica (che stupidamente e per pigrizia non ho scollegato) girando la chiave non da nessun segno di vita , nemmeno luce al quadro, la batteria ora è stata ricaricata e pronta per essere ricollegata.
Ho trovato però anche una pozzetta sul piede del cavalletto (non capivo se olio o benzina) dopo un po' di ricerca la perdita proviene da un connettore rosso sotto al serbatoio che scorrendo poi lungo la tubazione mi ha bagnato il telaio ed è scesa lungo il cavalletto.
Qualcuno sa la funzione di quella linea? quanto può costare la sostituzione del componente (fosse solamente quello)?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

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15962186
15962186 Inviato: 26 Apr 2018 8:38
 

Direi che è la pompa carburante.

Dovresti smontare il serbatoio e vedere se si è solo allentata o c'è qualche guarnizione che si è seccata e perde.
Occhio ad accenderla ed usarla: benzina + elettricità, benzina + forte calore, non sono grandi accoppiate.
 
15962190
15962190 Inviato: 26 Apr 2018 8:58
 

é il tubo di mandata della benzina si tratta di un connettore ad attacco rapido che oramai è uguale a quasi tutte le moto prova a sfilarlo e rimetterlo dovresti sentire un clik di quando si aggancia magari non era inserito bene,quando sfili il tubo non dovrebbe uscire benzina (a parte quel poco che ne è rimasta nel tubo) in quanto è presente il rubinetto a depressione, se dovesse uscirne vuol dire che il problema non è l'attacco del tubo ma lo stesso rubinetto a depressione e quindi va sostituito...
 
15962198
15962198 Inviato: 26 Apr 2018 9:09
 

CBR_125R ha scritto:
Direi che è la pompa carburante.

Dovresti smontare il serbatoio e vedere se si è solo allentata o c'è qualche guarnizione che si è seccata e perde.
Occhio ad accenderla ed usarla: benzina + elettricità, benzina + forte calore, non sono grandi accoppiate.

grazie mille,
credo che farò solamente il paio di km per portarla a sistemare, tanto avrei dovuto fare un check generale (acqua, olio, filtri ecc.ecc.)
 
15962201
15962201 Inviato: 26 Apr 2018 9:13
 

vale5-0 ha scritto:
é il tubo di mandata della benzina si tratta di un connettore ad attacco rapido che oramai è uguale a quasi tutte le moto prova a sfilarlo e rimetterlo dovresti sentire un clik di quando si aggancia magari non era inserito bene,quando sfili il tubo non dovrebbe uscire benzina (a parte quel poco che ne è rimasta nel tubo) in quanto è presente il rubinetto a depressione, se dovesse uscirne vuol dire che il problema non è l'attacco del tubo ma lo stesso rubinetto a depressione e quindi va sostituito...


grazie vale,
oggi tanto devo rimettere la batteria e accertarmi che sia tutto ok, così proverò anche a vedere se si è solo smollato e ha bisogno solo di essere assestato, il tubo sembra comunque in buone condizioni.
 
15962203
15962203 Inviato: 26 Apr 2018 9:13
 

amigu1974 ha scritto:
grazie mille,
credo che farò solamente il paio di km per portarla a sistemare, tanto avrei dovuto fare un check generale (acqua, olio, filtri ecc.ecc.)

In ogni caso ha ragione Vale, quello è un innesto, ho dato per scontato che la perdita venisse da sopra di esso.

Facci sapere!
 
15962209
15962209 Inviato: 26 Apr 2018 9:29
 

oggi tanto devo rimettere la batteria e accertarmi che sia tutto ok, così proverò anche a vedere se si è solo smollato e ha bisogno solo di essere assestato, il tubo sembra comunque in buone condizioni.[/quote]

Quando smonti il connettore con il tubo attaccato prova a girare la base che è girevole a 360 ° se perde da li potrebbe essere solamente il connettore da quel lato da dover sostituire...
 
15964272
15964272 Inviato: 2 Mag 2018 9:22
 

Ciao ragazzi, purtroppo non avendo attrezzi (nemmeno l'illuminazione, in quanto il box è in affitto), ho tentato di asciugare la zona connettori, ho staccato e riattaccato tutti e due, ma nulla la perdita sembra interessare tutti e due.
Ma questo è nulla, rimontata la batteria non sono riuscito ad accenderla per portarla in officina, quadro illuminato ma motorino d'avviamento completamente morto e spia olio fissa del livello...
Alla fine ho chiamato il carro attrezzi e l'ho fatta portare in officina...
arrivato davanti all'officina la moto si è accesa icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
quindi aspetterò notizie anche forse per un problema elettrico, forse un contatto non ne ho idea...
 
15964302
15964302 Inviato: 2 Mag 2018 10:20
 

Dispiace davvero un a brutta storia, comunque magari la benzina che scendeva è andata a bagnare qualche cavo che passa li sotto è non ha permesso l'avviamento,e dato problemi alle spia facendoli fare un falsocontatto se perde da tutte e due le parti potrebbe essere solamente l'intero connettore da cambiare...
 
15964720
15964720 Inviato: 3 Mag 2018 9:38
 

vale5-0 ha scritto:
Dispiace davvero un a brutta storia, comunque magari la benzina che scendeva è andata a bagnare qualche cavo che passa li sotto è non ha permesso l'avviamento,e dato problemi alle spia facendoli fare un falsocontatto se perde da tutte e due le parti potrebbe essere solamente l'intero connettore da cambiare...


eh si c'era da metterlo in conto, ha 14 anni e ci sta anche che qualcosa non va come dovrebbe (caveria deteriorata), oltre al problema serbatoio ho lasciato detto di fare un check completo...l'anno scorso l'ho comprata con 2000€ e l'ho usata senza controllar nulla (acqua, olio, filtri ecc.), l'importante che sia a posto per girarci questa stagione poi si vedrà...
 
15967820
15967820 Inviato: 11 Mag 2018 9:43
 

CBR_125R ha scritto:
In ogni caso ha ragione Vale, quello è un innesto, ho dato per scontato che la perdita venisse da sopra di esso.

Facci sapere!

Finalmente ieri l'ho riportata a casa...
- oring serbatoio sostituiti
- 4 candele nuove (quelle che aveva erano state messe nel 2003 in fabbrica)
- olio
- filtri
- filtro aria pulito (mi ha detto che ne monta uno sportivo quindi è stato sufficente una soffiata di compressore)
- porta fusibili sostituito (l'altro era marcio e cadeva a pezzi)
- dischi e pastiglie ok
Adesso almeno è registrata alla triumph e riesco a capire quando fare i prossimi tagliandi...il prossimo tra 10000
Ieri l'ho provata, sembrava di avere 20cv in più, il motore gira bello fluido che è una meraviglia, alla fine 250€ ma mi aspettavo di peggio.

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15967874
15967874 Inviato: 11 Mag 2018 11:10
 

Carina!
Sembra che rida! 😁
 
15967883
15967883 Inviato: 11 Mag 2018 11:46
 

CBR_125R ha scritto:
Carina!
Sembra che rida! 😁

icon_lol.gif
non c'e' da stupirsi che sia contenta, aveva le candele del 2003... eusa_wall.gif
 
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