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Nuova Triumph Daytona 675 2013 [foto e commenti]
13887110
13887110 Inviato: 29 Ott 2012 11:44
Oggetto: Nuova Triumph Daytona 675 2013 [foto e commenti]
 


 
13887231
13887231 Inviato: 29 Ott 2012 12:29
 

Esteticamente mi pare che frontalmente sia la copia di una R6 2000-2002... preferivo la vecchia versione.
 
13887330
13887330 Inviato: 29 Ott 2012 13:00
 

Quello che non mi convince e' il laterale di questa moto e il codone sembra un po' vecchiotto come linea....ma bianca gia' cambia eusa_drool.gif


Bianca la mia DAYTONA 675 R

Ultima modifica di elekktra il 29 Ott 2012 13:14, modificato 1 volta in totale
 
13887361
13887361 Inviato: 29 Ott 2012 13:13
 

elekktra ha scritto:
Quello che non mi piace e' il laterale di questa moto....
Quella bella e' quella bianca dal 2011

Bianca la mia DAYTONA 675 R


Beh a me piace anche questa,ha una linea più spigolosa,il codone,anzi il codino è molto sottile,bello anche lo scarico laterale.
 
13887406
13887406 Inviato: 29 Ott 2012 13:43
 

e' finita l era degli scarichi sotto sella adesso si e' ritornati al laterale,per0 piu minimal

icon_confused.gif mi fa tristezza a vedere cambiamenti modello galline uno va' da una parte e tuuti gli altri dietro...... icon_confused.gif
 
13888062
13888062 Inviato: 29 Ott 2012 17:34
 

unheardlupo ha scritto:
e' finita l era degli scarichi sotto sella adesso si e' ritornati al laterale,per0 piu minimal

icon_confused.gif mi fa tristezza a vedere cambiamenti modello galline uno va' da una parte e tuuti gli altri dietro...... icon_confused.gif


Non è questione che vanno tutti in un'unica direzione.Lo scarico laterale bilancia meglio i pesi,poi gli ultimi sono davvero di dimensioni ridotte e fanno risparmiare peso.
 
13888086
13888086 Inviato: 29 Ott 2012 17:41
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Non è questione che vanno tutti in un'unica direzione.Lo scarico laterale bilancia meglio i pesi,poi gli ultimi sono davvero di dimensioni ridotte e fanno risparmiare peso.

Sono le stesse motivazioni per cui dai cannoni laterali si è passato ai sottosella icon_wink.gif
 
13888097
13888097 Inviato: 29 Ott 2012 17:45
 

AlbertoSSP ha scritto:

Sono le stesse motivazioni per cui dai cannoni laterali si è passato ai sottosella icon_wink.gif


Io ho detto quelle perchè sono le cose basilari che conosco oltre al fatto che è ovvio che gli scarichi sottosella riscaldano di più non ne conosco altre... icon_smile.gif
 
13888171
13888171 Inviato: 29 Ott 2012 18:13
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Io ho detto quelle perchè sono le cose basilari che conosco oltre al fatto che è ovvio che gli scarichi sottosella riscaldano di più non ne conosco altre... icon_smile.gif

Moda e tendenze... dopo "le motivazioni tecniche" si trovano di conseguenza eusa_doh.gif
 
13888186
13888186 Inviato: 29 Ott 2012 18:20
 

Beh, tecnicamente uno scarico sottomotore (perchè è di questo che si tratta..non è del tutto corretto chiamarlo scarico laterale) aiuta nel bilanciamento delle masse, spostando il baricentro verso il basso....tutto a favore dell'agilità.

Lo scarico sottosella aiuta nella centralizzazione delle masse, ma ricordiamo che è un peso (non di poco) lontano dal baricentro, e che quindi crea una resistenza allo spostamento non indifferente.

Sono gusti icon_wink.gif

Io preferisco la mia Daytona 2008 con scarico sottosella icon_cool.gif
 
13888223
13888223 Inviato: 29 Ott 2012 18:33
 

claboy ha scritto:
Beh, tecnicamente uno scarico sottomotore (perchè è di questo che si tratta..non è del tutto corretto chiamarlo scarico laterale) aiuta nel bilanciamento delle masse, spostando il baricentro verso il basso....tutto a favore dell'agilità.

Lo scarico sottosella aiuta nella centralizzazione delle masse, ma ricordiamo che è un peso (non di poco) lontano dal baricentro, e che quindi crea una resistenza allo spostamento non indifferente.

Sono gusti icon_wink.gif

Io preferisco la mia Daytona 2008 con scarico sottosella icon_cool.gif


Io l'ho detto in maniera meno tecnica,ma si è capito comunque... 0509_up.gif
 
13888251
13888251 Inviato: 29 Ott 2012 18:40
 

Quello di abbassare il baricentro per me è una voce di marketing...
Per mettere lo scarico "sottopancia" bisogna fargli posto alzando il motore o altre componenti. Quindi abbassi una cosa pesante per alzarne un'altra di ancor più pesante... icon_wink.gif

E' come chi dice che mettendo il serbatoio sottosella si abbassa il baricentro... questa è una cavolata in quanto il serbatoio è per metà del tempo quasi pieno, ma per metà quasi vuoto, quindi il baricentro lo si abbassa solo per metà del tempo... nell'altra metà il baricentro con serbatoio sottosella si alza icon_asd.gif
Potere del marketing... icon_smile.gif
 
13888285
13888285 Inviato: 29 Ott 2012 18:54
 

Per la precisione uno scarico sottosella comporta più resistenza rispetto ad un motore alzato di qualche mm...perchè il braccio è più lungo ed obliquo (quindi non sulla verticale del baricentro). Inoltre lo spostamente del motore verso l'alto, qualora dovesse essere effettivo (ricordiamo che sotto al motore comunque passerebbero i collettori di scarico, quindi lo spazio ugualmente c'è!), sarà minimo.

Ovviamente stiamo parlando di cose poco apprezzabili, ma fisicamente dovrebbe essere così
 
13888420
13888420 Inviato: 29 Ott 2012 20:00
 

Anch'io preferivo il sottosella, la nuova trombetta è una soluzione anonima così... Mi dispiace dirlo ma con lo scarico MV ha fatto un lavoro migliore.
L'estetica non mi convince, troppo arrotondata e appesantita nelle linee: guardate una '07 o una '09, io penso che tra 5 anni saranno ancora attuali e sicuramente ancora piacevoli, ma questa?
Inoltre non vedo elettronica nuova, che forse non serviva, è vero, però oggi le Case si sfidano anche su questo e sulla nuova Day non vedo neppure ruote foniche: questo vuol dire che l'ABS sarà optional, e secondo me è un male.
Aspetto che qualcuno la guidi, perchè se viene fuori che il motore è diventato un frullino come tutti gli altri è definitivamente un NO per me icon_asd.gif
 
13888986
13888986 Inviato: 29 Ott 2012 21:50
 

A me piace,era ora che mettessero lo scarico in basso,per il resto mi auguro che abbiano optato per dei semimanubri meno piegati e più aperti perchè la precedente versione era davvero scomodissima.
 
13890294
13890294 Inviato: 30 Ott 2012 13:47
 

MaVi92 ha scritto:
Anch'io preferivo il sottosella, la nuova trombetta è una soluzione anonima così... Mi dispiace dirlo ma con lo scarico MV ha fatto un lavoro migliore.
L'estetica non mi convince, troppo arrotondata e appesantita nelle linee: guardate una '07 o una '09, io penso che tra 5 anni saranno ancora attuali e sicuramente ancora piacevoli, ma questa?
Inoltre non vedo elettronica nuova, che forse non serviva, è vero, però oggi le Case si sfidano anche su questo e sulla nuova Day non vedo neppure ruote foniche: questo vuol dire che l'ABS sarà optional, e secondo me è un male.
Aspetto che qualcuno la guidi, perchè se viene fuori che il motore è diventato un frullino come tutti gli altri è definitivamente un NO per me icon_asd.gif


Ma avevo sentito (se non sbaglio) che l'abs era obbligatorio su tutte le moto che vengono prodotte a partire dal 2013 e non su quelle prodotte anteriormente a tale anno,no? eusa_think.gif
 
13890308
13890308 Inviato: 30 Ott 2012 13:53
 

Dal 2016 icon_smile.gif
 
13890332
13890332 Inviato: 30 Ott 2012 14:00
 

MaVi92 ha scritto:
Dal 2016 icon_smile.gif


Io sono troppo avanti... icon_asd.gif
 
13890941
13890941 Inviato: 30 Ott 2012 17:09
 

A me non piace per niente. Stavo riflettendo sulle nuove sportive a media cilindrata e in effetti, se dovessi comprarne una adesso probabilmente andrei di CBR che era proprio quella che all'epoca dell'acquisto della Daytona avevo scartato per prima icon_eek.gif

Ma chiaramente mi tengo la mia e sono felice così icon_mrgreen.gif
 
13890946
13890946 Inviato: 30 Ott 2012 17:11
 

Secondo me invece la nuova 636 non è male!
 
13897101
13897101 Inviato: 2 Nov 2012 10:51
 

MaVi92 ha scritto:
Secondo me invece la nuova 636 non è male!

Sì, anche la 636 è parecchio gustosa, se la gioca col cbr e forse vince anche su alcuni aspetti. Entrambe mi sembrano uno step sopra questa nuova daytona.. peccato!
 
13897105
13897105 Inviato: 2 Nov 2012 10:52
 

Urano, se provi il CBR lo butti giu nel primo burrone che trovi icon_asd.gif icon_asd.gif

l´ho provato una volta per un paio di km, non cé storia, con un 4 cilindri ti diverti solo in pista, sembra di andare in giro con una pompa d´aria.. Parlo solo di motore, come ciclistica e ect non posso dire piu di tanto icon_biggrin.gif

Comunque la nuova Day non mi piace piu di tanto, e non credo che per un pistaiolo medio, uno scarico basso lo facci girare piu veloce, tutti vanno sempre a cercare il mezzo perfetto, poi se non sanno giudare come si deve non importa.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

A sto punto se dovrei decidermi tra la nuova o l´attuale, senza dubbio la 2011 R 0509_doppio_ok.gif

EDIT: la 636 assieme all´R6 sarebbero le unice Giappo che prenderei in considerazione!
 
13899404
13899404 Inviato: 3 Nov 2012 11:16
 

Ragazzi, ieri ho visto la Ducati 848 bianca, da sballo, eusa_drool.gif
 
13909113
13909113 Inviato: 7 Nov 2012 11:00
 

NitroRick ha scritto:
Urano, se provi il CBR lo butti giu nel primo burrone che trovi icon_asd.gif icon_asd.gif

In effetti potrebbe anche essere, non ne ho mai provato uno icon_asd.gif

Sono sempre più convinto che per un uso prettamente stradale i bicilindrici siano la scelta migliore, ma sportive bicilindriche 600cc... non pervenute! L'848 è più un 1000 che un 600 e poi ora non la comprerei mai: è uscita da troppo tempo! In più usandola su strada con pioggia, sabbia e sporco vario, la mia prossima moto dovrebbe avere l'abs, il controllo di trazione e magari anche un paio di mappe switchabili.. sono un bel passo avanti nella sicurezza, se li avessi avuti in passato avrei evitato alcune cadute icon_rolleyes.gif

Potrebbero fare un 636 bicilindrico con la linea dell'F3 icon_mrgreen.gif
 
13924172
13924172 Inviato: 13 Nov 2012 13:41
 

Ora che è ufficiale posso ufficialmente dire che stanno sempre più inseguendo le giapponesi sul piano estetico, il che è come tornare indietro eusa_wall.gif
Il motore ha nuove quote, più superquadro, sperando che sia rimasto il buon vecchio tre cilindri e che non sia come il 675 Mv che scimmiotta un quattro icon_confused.gif
In numeri +3Cv, +2Nm, -1,5Kg e masse centralizzate. Almeno sulla guida sono fiducioso icon_smile.gif
 
13924190
13924190 Inviato: 13 Nov 2012 13:48
 

MaVi92 ha scritto:
Ora che è ufficiale posso ufficialmente dire che stanno sempre più inseguendo le giapponesi sul piano estetico, il che è come tornare indietro eusa_wall.gif
Il motore ha nuove quote, più superquadro, sperando che sia rimasto il buon vecchio tre cilindri e che non sia come il 675 Mv che scimmiotta un quattro icon_confused.gif
In numeri +3Cv, +2Nm, -1,5Kg e masse centralizzate. Almeno sulla guida sono fiducioso icon_smile.gif


come non quotare..

abbastanza bruttina direi, sembra un CBR600F ristylizzato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

qui le foto

icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it
 
13924880
13924880 Inviato: 13 Nov 2012 17:44
 

Non mi piace... Sono nella fase di passaggio dall'odio alla rassegnazione e quindi ad accettarla peró non credo che potrà mai piacermi quanto le precedenti(sia '06 che '09)
Il massimo per me resta quel capolavoro della 675R 2011
 
13925654
13925654 Inviato: 13 Nov 2012 21:38
 

non ci siamo....non puoi migliorare nella meccanica e tendere nell'estetica delle jappo! no no no....non mi piace....come già detto da AlbertoSSP sembra una vecchia R6....
per lo scarico...beh...anche io preferivo sottosella...ma alla fine è il minor dei mali....il codone...dai....non si puo' vedere!! F3...

trova le differenze

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apprezzo sempre piu' il mio modello....non c'è paragone!

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doppio_lamp.gif
 
13925900
13925900 Inviato: 13 Nov 2012 22:40
 

L'apice è stato raggiunto nel 2010, migliorando la già bellissima SE 2009

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Dovevano tenere quel vestito... non c'è proprio storia con l'ultimo modello mezzo jappo...
 
13925915
13925915 Inviato: 13 Nov 2012 22:46
 

Bella questa R metà e metà...però quello scarico è poco filante, e il telaietto è troppo spesso, dà un'idea di pesantezza... icon_asd.gif
Insomma la R 2011 è ancora la più bella a mio avviso. icon_redface.gif
 
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